Vai al contenuto
Melius Club

Hana SL vs AT-OC9Xsh

albicocco.curaro

Messaggi raccomandati

albicocco.curaro
Inviato

@Cano viene fornita una coppia di jumper da applicare in una delle tre opzioni per le MC. Per le MM non vanno utilizzati.

Debbo dire che messi su MC bassa uscita mi piace molto.

Inviato
10 minuti fa, albicocco.curaro ha scritto:

Debbo dire che messi su MC bassa uscita mi piace molto

Questo è giusto 

Strano non poter però regolare l'impedenza

Sei sicuro che di serie siano solo 2 i jumper?

Hai il manuale?

albicocco.curaro
Inviato

@Cano @Cano si ci sono solo due jumper. Lo scarno manuale indica di scegliere una delle tre opzioni. 

IMG_20220128_170127.jpg

Inviato

@albicocco.curaro però vedi che ti dice che puoi scegliere tra MM o MC 

se non metti il jumper è  MM se lo metti è MC 

e fin qui ok 

poi dovresti poter scegliere se mettere 100 o 470 ohm come carico per le MC

e qui ti manca un jumper 

Perché questi due carichi, 100 e 470, sono per le MC

è strano 

prova a sentire il distributore 

albicocco.curaro
Inviato

@Cano si infatti anche a me sembra strano. Ho scritto direttamente alla Sugden e mi hanno risposto che è corretto come ho posizionato i jumper.

Provo a sentire il distributore.

Inviato

@albicocco.curaro è  strano perché allora non si capisce a cosa servano i 100 e 470 visto che le MM vanno caricate a 47 kohm 

che presumo sia il carico di default, cioè senza i jumper 

albicocco.curaro
Inviato

@Cano si sono previsti per le MC. L'idea che mi sono fatto è che per MM da una sola opzione, senza i jumper, mentre per le MC da tre opzioni spostando la coppia di jumper.

Inviato

Ci sono 3 modi MC da scegliere , giusto ? Trovo un po' strano che ci sono 3 posizioni MC di cui 2 rispettivamente con carico 100 e 470 e fin qui ok ma poi che vuol significare una terza opzione MC bassa uscita?... E quale valore di carico c'e ?... Mi sfugge qualcosa?

albicocco.curaro
Inviato

@long playing stesso mio dubbio. Ma avendo solo due jumper presumo che ci siano queste tre opzioni. In effetti nella posizione MC bassa uscita non si capisce che carico ci sia. Ad orecchio è la opzione migliore con la Audio Technica AT-OC9XSH. Si sente bene.

Inviato

@albicocco.curaro

13 minuti fa, albicocco.curaro ha scritto:

In effetti nella posizione MC bassa uscita non si capisce che carico ci sia. Ad orecchio è la opzione migliore con la Audio Technica AT-OC9XSH. Si sente bene.

Rimane strano o quanto meno mal spiegato dal costruttore. Potrebbe essere che in "MC bassa uscita " ci sia l'alto guadagno dello stadio fono appunto per le MC bassa uscita ma con il carico 47 Kohm tipico per le MM...Se cosi' fosse si spiega che a tuo gusto la'AT OC 9 XSH " si sente bene " perche' si apre sensibilmente di piu' sul carico da 47 Kohm...

Chiedi chiarimenti al costruttore...

• Melius 1
albicocco.curaro
Inviato

@long playing si gli ho inviato una mail e mi ha risposto che ho effettuato il settaggio corretto. Ho scritto anche al distributore e attendo risposta.

Grazie.

Inviato

@albicocco.curaro

14 minuti fa, albicocco.curaro ha scritto:

si gli ho inviato una mail e mi ha risposto che ho effettuato il settaggio corretto

Si , ma non ti ha detto che carico " vede " la testina in quella posizione...

Come sicuramente saprai , "normalmente" nei pre fono la posizione MC , quindi ovviamente bassa uscita , il carico e' 100 ohm , quindi indicare sul pre fono Sugden una posizione con i 100 ohm classici di carico e poi darne un'altra per MC bassa uscita e' una cosa strana. Doveva fornire i dati almeno...

• Amministratori
Inviato

Mi vien da pensare che mc bassa uscita imosti un carico di 30 ohm

Inviato

@cactus_atomo

6 minuti fa, cactus_atomo ha scritto:

MI VIEN DA PENSARE CHE MC BASSA USCITA SIA UN CARICO DI 30 OHM

A me invece fa pensare : posizione con guadagno per MC bassa uscita ma " senza carico... " 😁

Inviato
1 ora fa, albicocco.curaro ha scritto:

fatto è che per MM da una sola opzione,

Questo è normale 

1 ora fa, albicocco.curaro ha scritto:

mentre per le MC da tre opzioni spostando la coppia di jumper.

Questo è strano e in contrasto con il manuale