Vai al contenuto
Melius Club

Quale DAC?

Testament

Messaggi raccomandati

Inviato

Buongiorno a tutti, mi trovo davanti alla solita indecisione...quale DAC? Mytek Brooklyn, chord tt, chord qutest o topping D90se? La sorgente è il PC con qobuz, ampli krell kav 400, diffusori dynaudio focus 160. Grazie a tutti!

• Amministratori
Inviato

@Testament esci dalla  convinzione che tra dac di pari prezzo ci siano differenze epocali. un dac deve essere anzitutto funzionale alle tue esigenze, quindi ingressi adeguati per numero e tièologia alle tue necessità, oggi hai un pc, magaru domani uno stramer, può darsi che ci vorrai collegare anche la tv, valuta bene questi aspetti perchè se li agli poi ci sarà poco da fare se non cambiare dac. altro punto critico, ascoolti prvalentemente file a risoluzione cd o hires? e in questo secondo caso a quale risoluzione massima? dal punto di visa somoro io mi sono sempre trovto bene con i dac chrd, ma non ho abbastanza esperienza sugli altri che citi

Inviato

Prendi uno dei Chord.

Il topping mi è sembrato mediocre.

Inviato

I Chord sono una garanzia, anche il d90 va molto molto bene ma io mi riferisco alla versione AKM che tra l'altro possiedo. La nuova con gli ESS non la conosco.

Concordo con quanto detto da @cactus_atomoa parità di prezzo e a parità di tecnologia non ci sono grosse differenze 

Inviato

Ho letto pareri molto positivi su Sonnet, suono dettagliato ma molto piacevole e musicale. Inoltre danno la possibilità in autonomia di sostituire le schede di conversione qualora ci fossero importanti upgrade.

Inviato

@Paolosnz Budget tra i 1500 e i 1700! Se meno ben venga! Tra i chord ho la possibilità dell'hugo TT usato ad un buon prezzo, oppure un qutest nuovo sempre ad un ottimo prezzo. Quale dei due?

PS ho cmq il Mojo per le cuffie, spettacolare!

Inviato

Un dac che ha ricevuto recensioni stellari è il octo dac8. Circa 1100 eu con streamer incluso.

Inviato
36 minuti fa, Testament ha scritto:

Perché non HUGO TT?

Perchè non l'ho mai ascoltato, contrariamente all'altro

e perchè tra nuovo e usato, a parità, o quasi, di prezzo compro il nuovo.

Inviato
1 ora fa, Testament ha scritto:

dell'hugo TT usato ad un buon prezzo, oppure un qutest nuovo sempre ad un ottimo prezzo. Quale dei due?

Quello che puoi sentire con le tue orecchie 

Inviato

On line, viene progettato e prodotto in Europa

Inviato

Con il budget fissato Gustard x26 pro un fuoriclasse !