TopHi-End Inviato 21 Dicembre 2021 Inviato 21 Dicembre 2021 Ho sempre apprezzato il suono Marantz, seppur non dei più raffinati o "completi", almeno per i miei gusti. Prima di passare ad un Lumin (che non dovrebbe tardare molto), sempre per lo spirito di provare, vorrei ritornare al loro suono con uno streamer di rete, e sarei interessato ad un Marantz NA8005. L'unico mio dubbio è sulla NON compatibilità diretta con Qobuz, al quale sono abbonato. Qualcuno mi accennava che si può ovviare al problema con App dal costo irrisorio, tipo BubbleUpNp o meglio ancora MConnect (che non dovrebbe avere limiti di risoluzione in uscita, arrivando a 192KHz/24bit), sfruttando il DLNA: esperienze in merito? funziona bene il connubio? le due App, come si comportano rispettivamente? serve sempre e comunque la gestione da PC/Notebook, con relativa App versione Server? Attendo commenti in merito. Grazie!
Oste onesto Inviato 21 Dicembre 2021 Inviato 21 Dicembre 2021 @TopHi-End io ho l'ND8006 e per Qobuz uso Bubbles UPnP che va benissimo. mConnect non ha mai funzionato bene. Comandi tutto da smartphone il PC non serve.
TopHi-End Inviato 21 Dicembre 2021 Autore Inviato 21 Dicembre 2021 @Oste onesto ottimo! Presumo sia valido anche per il NA8005. Riesci a sfruttare al massimo la risoluzione? So che di base BubbleUPnP è configurato a 44KHz/16bit, ma agendo sulle impostazioni si può arrivare anche ai 192KHz/24bit.
PippoAngel Inviato 21 Dicembre 2021 Inviato 21 Dicembre 2021 BubbleUpnp è solo per Android, se sei su Apple devi andare con mConnect. MConnect da me ha sempre funzionato bene sia su Apple che su Android: sono segnalare disfunzioni su Huawei è relativa app di risparmio energetico. @Oste onesto su che smartphone hai provato mConnect ? Sul mio Samsung zero problemi. 1
TopHi-End Inviato 21 Dicembre 2021 Autore Inviato 21 Dicembre 2021 @Pippo87 ti ringrazio. Ho sia un iPad che uno smartphone Samsung, ambedue di ultimissima generazione. L'iPad sarebbe più bello da vedere per lo schermo più grande, lo smartphone perché ce l'ho sempre con me. Dovre offre maggiore stabilità? Riesci a sfruttare la massima risoluzione? . @Pippo87 @Oste onesto Ah, dimenticavo, l'ND8006, l'NA8005, etc, funzionano in Wi-Fi o solo LAN?
Oste onesto Inviato 21 Dicembre 2021 Inviato 21 Dicembre 2021 @TopHi-End @Pippo87 io uso un Redmi note 8 pro e con mConnect la maggior parte delle volte non trovava lo streamer. Ne ho parlato sul thread dedicato. invece con BubbleUPnP fin da subito non ho avuto problemi e funziona benissimo anche con tutti i tipi di risoluzione (che riesco a visualizzare anche dallo streamer). L'unico limite della versione gratuita è che si ferma dopo 16 brani e bisogna farlo ripartire dal 17esimo in poi. Anche l'interfaccia mi piace e consente il salvataggio ed il richiamo dei preferiti in modo istantaneo. Io ho l'ND 8006 collegato con il cavo ethernet, ma altri utenti hanno riferito che va benissimo anche in wifi. 1
roop Inviato 21 Dicembre 2021 Inviato 21 Dicembre 2021 2 ore fa, Oste onesto ha scritto: L'unico limite della versione gratuita è che si ferma dopo 16 brani e bisogna farlo ripartire dal 17esimo in poi. Limite che potresti valicare spendendo ben 3 euro...
PippoAngel Inviato 21 Dicembre 2021 Inviato 21 Dicembre 2021 @TopHi-End se utilizzi iPad devi andare di mConnect perchè BubbleUpnp è solo per Android: io con mConnect mi trovo bene e non ho alcun problema …sicuramente con un tablet è tutto un altro mondo ! Copertine belle grandi e navigazione più piacevole. Riproduzione con qualsiasi formato (ovviamente deve essere supportato dal dac …), Qobuz senza problemi fino a 24-192. Attenzione con il Wi-Fi ed i files hi-res: se non hai una rete / copertura ottimali potresti avere riproduzione “ballerina” (anche se sulla carta non dovrebbe succedere perché la banda è abbondante, però dipende da quanti apparecchi di casa vi accedono contemporaneamente e quanti vicini disturbano i vari canali), ovviamente con collegamento Ethernet zero problemi 1
PippoAngel Inviato 21 Dicembre 2021 Inviato 21 Dicembre 2021 25 minuti fa, roop ha scritto: Limite che potresti valicare spendendo ben 3 euro... Direi che, visti i prezzi di queste app, è veramente “doveroso” fare la registrazione …
Oste onesto Inviato 21 Dicembre 2021 Inviato 21 Dicembre 2021 1 ora fa, roop ha scritto: Limite che potresti valicare spendendo ben 3 euro... Se ti riferisci a me sei fuori strada dato che sono registrato, e il tono ironico è proprio fuori luogo. La precisazione era per l'opener che probabilmente prima di scegliere l'app che più gli aggrada, potrebbe benissimo testare le versioni gratuite. Come del resto ho fatto io.
roop Inviato 21 Dicembre 2021 Inviato 21 Dicembre 2021 11 minuti fa, Oste onesto ha scritto: Se ti riferisci a me sei fuori strada dato che sono registrato, e il tono ironico è proprio fuori luogo. Potresti cambiare il nickname in oste burbero 😅 mo me corca! 2
TopHi-End Inviato 21 Dicembre 2021 Autore Inviato 21 Dicembre 2021 @Oste onesto effettivamente hai ragione. Ma visto che "butto" soldi per cavi a 3 o 4 zeri, questi per me sono spiccioli... 😁 Tono scherzoso a parte, ti ringrazio per i consigli. 😉 @roop mi sa te la cerchi! 🤣🤣
TopHi-End Inviato 21 Dicembre 2021 Autore Inviato 21 Dicembre 2021 Tornando in topic, quindi nessun problema particolare per ambedue le App. Propenderei per MConnect per via dell'iPad, ma ho letto molte recensioni negative. Detto ciò, se ho BubbleUPnP sullo smartphone e MConnect sull'iPad, non ci dovrebbero essere problemi, visto che non sono usati contemporaneamente.
Oste onesto Inviato 21 Dicembre 2021 Inviato 21 Dicembre 2021 1 minuto fa, TopHi-End ha scritto: questi per me sono spiccioli.. ...sono spiccioli...per tutti...per questo ho risposto! ...vabbè può essere che stasera sono un po' fumino!😊 1 1
Oste onesto Inviato 21 Dicembre 2021 Inviato 21 Dicembre 2021 3 minuti fa, TopHi-End ha scritto: non ci dovrebbero essere problemi, visto che non sono usati contemporaneamente. Direi di no, io utilizzavo alternativamente per i file in locale anche USB Audio Player Pro (fammelo precisare: pagata anche questa😉) e non mi ha mai dato problemi. 1
TopHi-End Inviato 21 Dicembre 2021 Autore Inviato 21 Dicembre 2021 @Oste onesto bella conferma! 🙂 A parte l'App: come ti trovi col Marantz? Streamer precedenti posseduti/confrontati? Spero vivamente che queste App possano sopperire quella di serie senza problemi (specialmente con Qobuz), perché, ad oggi, ho escluso i Marantz proprio per questo motivo.
Oste onesto Inviato 21 Dicembre 2021 Inviato 21 Dicembre 2021 1 minuto fa, TopHi-End ha scritto: A parte l'App: come ti trovi col Marantz? Streamer precedenti posseduti/confrontati? Mi trovo molto bene. Certo all'inizio mi dava un po' fastidio che non gestisse Qobuz nativamente, ma con le app si risolve bene. Da quando utilizzo la liquida diciamo che l'ND 8006 è il primo streamer serio, prima utilizzavo un Marantz Mcr 603 con Spotify Premium, che comunque andava bene. La speranza è che Spotify attivi il servizio hifi, perché a quel punto terrò solo Spotify Premium che come catalogo, interfaccia ed usabilità, per me, è il massimo. Poi con l'ND 8006 ci posso anche suonare i cd e praticame tutti i file hires in locale, che comunque da quando ho adottato lo streaming non uso praticamente più. 1
one4seven Inviato 21 Dicembre 2021 Inviato 21 Dicembre 2021 40 minuti fa, TopHi-End ha scritto: ho escluso i Marantz proprio per questo motivo. Ad oggi, le sorgenti digitali Marantz sono le macchine con il rapporto q/p più vantaggioso che conosca. 1
Messaggi raccomandati