Vai al contenuto
Melius Club

Electro Voice Interface C

Messaggi raccomandati

Inviato

Buongiorno a tutti sono possessore delle casse nel titolo , volevo sapere se poso usare il modulo Interface su altri diffusori non E V,  visto che migliorano di molto la prestazione sonora.

Grazie

Inviato

Interessante... In che modo migliorano la prestazione sonora? Timbrica, presenza, definizione o altro?

Inviato

In linea teorica no, in quanto è un equalizzatore tarato per le caratteristiche delle EV. Però provare non costa nulla, ma all'inizio volume moderato! 

Inviato

Presenza ,definizione , e direi anche dinamica.

Inviato

@ALNICO anche io direi di no, sarebbe come utilizzare l’equalizzatore delle Bose 901 su qualunque diffusore… ovviamente puoi fare la prova, ma più che migliorare alcuni aspetti, potresti peggiorarli proprio perché la curva che l’equalizzatore applica è progettata e tarata sugli EV “interface” (molto ben suonanti, peraltro). Se vuoi provare, prova, ma a basso volume, potresti mandare in fumo qualche altoparlante…

Inviato

Per distrazione una volta ho collegato degli altri diffusori (ns690) lasciando collegato in tape loop l'eq delle interface A...

I woofer delle Yamaha pareva avessero il ballo di S. Vito gia' a volume medio. 

Sconsiglierei decisamente la prova.

Inviato

@gullaz Mio cugino anni fa ebbe una pessima esperienza (cavoli suoi, capoccione) con le sue Indiana Line, che volle assolutamente pilotarle con l’eq. attivo delle 901 inserito, le voleva far suonare tutte e quattro commutando da coppia A a coppia B per sentirne le differenze. Ovvio che con l’eq. inserito mentre le 901 suonavano naturali, le Indiana Line erano come “drogate”, parevano suonare con molta più efficienza. Al punto che per assuefazione dell’orecchio, pareva che le 901 avessero perso il suono che le contraddistingueva, mentre le Indiana Line andavano alla grande. “Alza, alza!”, diceva, nonostante gli dicessi di non esagerare. “Senti come viaggiano, le 901 sembrano dei cartoni!”. E alza, alza, alza….CRACK!!….Una bella e sonora sgracchiatura da una Indiana, Ad una partito il mid a tromba e all’altra ha sbobinato il woofer. Non mi ricordo mai il modello delle Indiana di quell’evento nefasto, erano quelle coi mid caricati a tromba (o simile) e i woofers bianchi, forse @ediate si rammenta il modello. 

Inviato
23 ore fa, dadox ha scritto:

erano quelle coi mid caricati a tromba (o simile) e i woofers bianchi

Credo fossero il modello BMx...