Vai al contenuto
Melius Club

Non sapendo cosa fare a San Silvestro...

Messaggi raccomandati

Inviato

Nella cultura giapponese l'ultimo dell'anno non è l'occasione per il ristoratore per spennare i clienti (anche a fronte di una buona proposta) ma per ringraziarli. A Cesenatico c'è un vero giapponese di ottimo livello che prima della pandemia, ora non so, a San Silvestro offriva per 60€ un menù all you can eat di altissima qualità, una cosa veramente da urlo. Quando l'abbiamo provato siamo rimasti tutti senza parole, e abbiamo concordato sul fatto che per quella serata si sarebbe potuto pagare 200€ a testa senza battere ciglio. 

extermination
Inviato

Mah! Io, in particolar modo negli ultimi anni, ho assunto piena consapevolezza del fatto che la quantità - nel mangiare- non conta un fico secco ( anzi, la evito proprio)

• Melius 1
Inviato
22 minuti fa, Guru ha scritto:

all you can eat

Mangiano cani pure a capodanno

• Melius 1
  • Haha 1
GianGastone II
Inviato

Tre declinazioni di kebab; pollo, maiale, montone.

Bevanda infuso di magic leaf

Inviato
4 minuti fa, GianGastone II ha scritto:

kebab; pollo, maiale, montone.

Interessante, come lo fai ? La cottura intendo

Per il topic : spero che nessuno ci inviti, preferisco stare a casa in tranquillità.

• Melius 1
GianGastone II
Inviato
3 minuti fa, piergiorgio ha scritto:

Per il topic : spero che nessuno ci inviti, preferisco stare a casa in tranquillità.

Oh cotture molto semplici, il pollo con il curry, il maiale con ketchup e ananas, il montone con il komodo dragon pepper. Naan, tutto al microonde

• Thanks 2
Inviato
3 ore fa, mozarteum ha scritto:

ma nessuno di voi considera che l’anno nuovo e’ un anno di meno?

e prima Santo Stefano è triste e fa cacare

e poi il nuovo anno e' un anno in meno 

Moz non ti si riconosce più

Inviato
2 ore fa, piergiorgio ha scritto:

Se ti può interessare c'è anche il kebab alla Giorgione

• Thanks 1
Inviato
12 ore fa, GianGastone II ha scritto:

Tre declinazioni di kebab; pollo, maiale, montone.

Bevanda infuso di magic leaf

Parcheggia bene il camion che te lo fregano

• Haha 1
Inviato

un anno in meno o un anno in piu? tra due anni faccio 60 e l'idea non mi piace per niente

Inviato
19 ore fa, maximo ha scritto:

Si! Ma del resto anche Cannavacciuolo disse una volta che al ristorante non si va per mangiare

nei ristoranti stellati non c'è dubbio.

250 o 300 euro per il pranzo, o 100 per una bottiglia, non hanno senso,  qualsiasi cosa si mangi; e il più delle volte si mangia meglio in un locale dove si spende un terzo.

Ma l'obiettivo di andare in un ristorante da 300 euro non è mangiare, quanto essere in pochi , e solo vippssss.

E poter sgnifferare agli amici dell'alta società, " ci sono stato ieri sera"; far vedere l'ultima Mercedes o l'ultima pelliccia a volte non è sufficiente .

Inviato

l'osteria francescana ha se non sbaglio 12-15 coperti e una trentina o forse più dipendenti.

fatevi due conti per vedere se il costo del menu ha senso oppure no

Inviato

Bisogna avere idea altrimenti non si capisce.

Comunque gli stellati veramente imperdibili (e si riflette sui prezzi) sono da due in su.

una stella puo’ essere eccellente o relativamente deludente (esperienze personali).

Ma una cena da Niko Romito o Heinz Beck - dove ho festeggiato i miei 40 e 50- o a Canneto sull’oglio (e simili) te la ricordi tutta la vita. Non si guarda al conto ma all’esperienza e’ come andare a vedere un concerto rock top o alla Scala.

Se uno vuole magna’ ci sono ottime trattorie e ristoranti.

In questi tre stelle MAI in convivio e MAI per lavoro. Un commensale e’ poco due sono troppi

Inviato
2 ore fa, Jack ha scritto:

In quali pluri stellati sei stato?

in un paio, .. offerto, .. perchè quelle cifre io non le spenderò mai.

2 ore fa, Jack ha scritto:

Da cannavacciuolo ci sono 25 persone in cucina per 70-80 coperti più altri 4-5 in sala oltre al sommelier ed al maitre, con 2 pasticcieri/e dedicati al solo dessert.  Arrivano  praticamente tutti dall'ALMA

non ne ho dubbio, ma a me poco interessa quante persone ci son dietro.

So benissimo che se hai 3-4 persone al tuo servizio per tutto il tempo, che ti cucinano su misura, che quando alzi lo sguardo ti arrivano in tempo zero, non puoi spendere 50 o 70 euro , e devi pagare tutto, ..  anche quello che non mangi, magari buttando via tre quarti di quello che cucinano, un ristorante non è un ente di beneficienza.

Ma confermo che più di qualche volta ho provato più piacere in certi ristoranti non di grido piuttosto che nel mangiare porzioni risicatissime di piatti ricercatissimi, ma che a me lasciavano il tempo che trovavano.

Che poi per farli si dovesse andare a prendere l'uovo in una notte di plenilunio con la scorta, .. e che il tutto debba essere ovviamente pagato, .. a me lascia sinceramente indifferente.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @