Vai al contenuto
Melius Club

Quali sono i componenti con miglior rapporto qualità prezzo che avete trovato?

Messaggi raccomandati

Inviato
59 minuti fa, Titian ha scritto:

allora puoi ignorare il 99% degli scritti dell'hifi

Uhhhhh arriecco gli illuminati, uhhhh la puzzetta sotto il nasino. Maestro, mi scappa un ruttino…😇

Inviato

@roop oh poverino si sente punzecchiato e ferito....fai pure il ruttino io ne faccio tanti

Inviato
23 minuti fa, Titian ha scritto:

oh poverino si sente punzecchiato e ferito....fai pure il ruttino io ne faccio tanti

Hai capito male (svizzero…). Sono io l’ illuminato dell’1%. Tu fai parte del 99% di quelli che pensano di essere Muti o Von Karajan 🤣. Porelli…

Inviato
1 ora fa, roop ha scritto:

svizzero…

e anche in questo ti sbagli, vabbe' capita.

• Melius 1
Inviato

@iBan69 Quoto ... con qualsiasi tipo di bene top level i giudizi dovrebbero essere severi e intransigenti.

Se è vero che la perfezione non esiste, sarà pur vero che apparecchi da 50K euro e più la devono avvicinare parecchio.

Quanto ai concerti "live" è verissimo, almeno per la musica acustica, però non si può pretendere di escludere dai forum chi non ci va - magari non può andarci per mille motivi ma ha una buona cultura musicale.

Trovo saggio chi ha detto che "Non occorre essere una gallina per capire se l'uovo è marcio" ... ma forse - questo lo aggiungo io - aiuta. 😆

Inviato
6 ore fa, martin logan ha scritto:

Quanto ai concerti "live" è verissimo, almeno per la musica acustica, però non si può pretendere di escludere dai forum chi non ci va

Io non ci vado,la musica classica proprio non mi piace (lo so, sono uno zoticone ignorante),mi piace il rock in tutte le sue forme e me ne se non riesco a riconoscere che modello di chitarra suona (nell'immagine interna dell'ultimo album dei Gov't mule si vedono una quindicina di chitarre diverse)penso comunque di essere in grado di capire se un impianto suona bene o no,o almeno se mi piace o no che è la cosa,per me, più importante

• Amministratori
Inviato

continuo a pensare che il cosidetto q/p sia mistificante se prima non si fissano due paletti,ossia il livello minimo di qualità accettabile e il risultato che voglio ottenere. il rapporto q/p di una panda è icuramente più favorevolesotto tutti gli aspetti a quello di una pagani zonda, che costa almeno 30 volte più di una panda ma non va 30 voolte più veloce, non frena in un trentesimo dello spazio, e vi a discorrendo. se uso la macchina per portare i figli a scuola e fare la spesa al supermercao la panda vince a mani basse in termini non solo di listino, bollo assicurazione manutenzione ma nche di usabilità- se però voglio divertirmi a vallelunga la panda meglio lasciarla in garage. 

senza arrivare agli estremi un prodotto non essenziale lo compro per la soddisfazione cyhe mi da, me ne frego se ce ne è uno con un rappoto /p più favorevole se ha una qualità per me più bassa o semplicemente non mi piace

Inviato

chi non frequenta i concerti puo' sostenere che a e' diverso da be (con quale risoluzione dipende da quanto le orecchie sono fini e gli occhi bendati). Per me sostenere A migliore di B significa 'A e' piu' vicino (plausibile) di B all' evento reale dove A e B sono SISTEMI che comprendono anche la stanza d'ascolto.

La prima prova si puo' fare ascoltando segnali di test, la seconda presuppone cultura gusto.

Inviato

No, la stanza non c'entra nulla. Se parliamo di qualità dei componenti è lapalissiano.

Anche perché quasi sempre non è possibile né cambiarla né pasticciarla in alcun modo

• Haha 1
Inviato
3 minuti fa, ClasseA ha scritto:

No, la stanza non c'entra nulla

Infatti è un mistero perché molti cambino senza soddisfazione componenti,anche di livello,con un ritmo velocissimo...     ...solo legittima voglia di cambiare o stanza critica e posizionamento non consono?

Inviato
7 minuti fa, ClasseA ha scritto:

No, la stanza non c'entra nulla. Se parliamo di qualità dei componenti è lapalissiano.

Anche perché quasi sempre non è possibile né cambiarla né pasticciarla in alcun modo

Infatti. Tutte le stanze suona uguali i dac no 😅😅😅😅

Inviato

@stanzani

@Gici HV

Obiettate a cose che avete detto voi, certamente non io.

Si parla di componenti e della loro qualità. La stanza se vogliamo è un anello del sistema ma non è modificabile. 

Se devo recensite un cd player la stanza non c'entra nulla. Devo farmi un'idea di come suona per capirne la qualità musicale in assoluto, costi molto o poco

• Haha 1
Inviato

Ma cosa c’entra la stanza con il rapporto qualità prezzo, di un componente? Mah ... 🤔

• Haha 1
Inviato

@iBan69 Nulla = infatti la stanza col migliore rapporto Q/P sarebbe quella vuota - che sonicamente risulterebbe una schifezza.

• Haha 1
Inviato

In effetti andare ai concerti serve ed è bellissimo (seguo il Jazz, non la classica o le opere). Ad esempio capisci che la Krall è una gran gnocca che suona decentemente il piano, ma col cavolo che canta come la senti in CD o con altro media musicale.

Scherzo ehhh ... ma neanche tanto 😅

Inviato

@martin logan beh prima della krall mi vengono a mente una decina di cantanti jazz (e sono pure di buon umore oggi): il potere del marketing ...

p.s. gnicca e' gnocca

Inviato
55 minuti fa, ClasseA ha scritto:

La stanza se vogliamo è un anello del sistema ma non è modificabile. 

si puo' cambiare oppure trattare. E' in effetti un componente con la sua funzione di trasferimento e trasformata di laplace

Io ho demolito una parete per far uscire una stanza aurea. Il miglior upgrade della mia vita