Vai al contenuto
Melius Club

Quali sono i componenti con miglior rapporto qualità prezzo che avete trovato?

Messaggi raccomandati

@Tronio concordo appieno: alcuni marchi meno conosciuti si trovano usati a prezzi incredibili rispetto al nuovo, soprattutto se poi si guarda a modelli fuori produzione. Guardando ai piccolo integrati ad esempio il creek 4140 s2 o musical fidelity A1 sono eccezionali e si trovano a pochi euro

• 3 settimane dopo...

farei tre nomi sulla base della mia esperienza diretta:

• Magnat Transpuls 1500: si sono stesi fiumi di parole in threads dedicati per cui non ne spendero' di ulteriori. Semplicemente non credo si possa trovare di meglio nel nuovo a quel prezzo
  • Roksan Kandy K3: dinamica e dettaglio eccezionali e una tenuta in potenza che trovi generalmente in ampli dal prezzo almeno doppio
  • BC Acoustique EX362-D: qualità, tridimensionalità, scena, separazione strumentale, dettaglio, potenza , insomma tutto. Inoltre è pesante, robusto e costruito in modo ordinato e con un lamellare da 750 va. Quando fu lanciato costava 2.400 euro, in un secondo momento lo portarono a 3.900 euro, ora purtroppo non si trova più.

@Bruce Wayne grazie per le segnalazioni, sembrano molto interessanti le casse, con un woofer da 38 devono avere una bella dinamica, anche l’ampli bcd con 80 watt in classe A è degno di nota,  bei componenti!

• Thanks 1

@GuidoR sulle Transpuls non sono tutti d'accordo: molti ne criticano la costruzione al risparmio dimenticando però che sono diffusori che puoi portare a  casa con 800 euro. Le ho tenute un anno in casa: a parte la dinamica hanno tutti i pregi di un woofer da 38: effetto live e punch spaventosi. 

Il BC invece ha raccolto ovunque consensi unanimi: un ampli costruito per essere la flagship della casa e senza restrizioni di budget e venduto ad un prezzo sorprendentemente contenuto.