Vai al contenuto
Melius Club

La questione ucraina


newton

Messaggi raccomandati

21 minuti fa, wow ha scritto:

punto di vista degli ideali (che sono importanti come il gas) siamo allo scontro tra democrazie e autocrazie. Cosa facciamo? Lasciamo campo libero a questi personaggi grotteschi?     

Neanche per idea, appunto. Che per fare dispetto a Biden mezza Europa debba finire sotto l'influenza di uno che ha della democrazia la stessa idea che aveva Stalin mi pare quanto meno stupido.

Link al commento
https://melius.club/topic/5777-la-questione-ucraina/page/26/#findComment-379622
Condividi su altri siti

Buoni gli articoli di Pierre Haski, dieci giorni fa (mentre la UE era in piena frenesia diplomatica)  aveva sintetizzato perfettamente la situazione:
 

"La logica del Cremlino non è la nostra, perché Putin non deve rendere conto a nessuno e può correre rischi che nessuna democrazia occidentale è disposta ad accettare."

Direi che racchiude perfettamente il problema e, in qualche modo, suggerisce la soluzione. 

  • Melius 1
Link al commento
https://melius.club/topic/5777-la-questione-ucraina/page/26/#findComment-379665
Condividi su altri siti

2 ore fa, audio2 ha scritto:

israele 

con i palestinesi

I Palestinesi con Israele... nel 1967 è stata Israele ad occupare e mai restituire, tranne il Sinai all'Egitto, i territori arabi occupati (accordi di Camp David '78). Inoltre con gli accordi di Oslo del '93 la Cisgiordania è stata assegnata all'autorità nazionale palestinese, ma Israele ha continuato a costruire insediamenti. Le alture del Golan non sono mai state restituite.

Link al commento
https://melius.club/topic/5777-la-questione-ucraina/page/26/#findComment-379667
Condividi su altri siti

E poi che vuol dire rispetto dell’integrità territoriale degli stati? Per caso ci siamo già scordati dell'intervento NATO in Kosovo e della conseguente violazione dell’integrità territoriale della Serbia nel 1999…purtroppo le regole valgono, come al solito, a senso unico…

Link al commento
https://melius.club/topic/5777-la-questione-ucraina/page/26/#findComment-379693
Condividi su altri siti

Comunque la si pensi, invadere coi carriarmati un paese europeo non si può, non siamo negli anni 60. Se commetterà questa sciocchezza perderà qualsiasi briciolo di giustificazione che può avere. Se capisce quando smettere ha vinto, ma mi pare sempre più che sia una reazione di pancia a una condizione di marginalizzazione che sente di aver subito dall'occidente.

Magari lo fermano i suoi, vedremo.

Link al commento
https://melius.club/topic/5777-la-questione-ucraina/page/26/#findComment-379738
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.



  • Badge Recenti

    • Badge del Vinile Oro
      Discopersempre2
      Discopersempre2 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Contenuti Utili
      regioweb
      regioweb ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      Felis
      Felis ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      Lolparpit
      Lolparpit ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Napoli
      Napoli ha ottenuto un badge
      Reputazione
  • Notizie

×
×
  • Crea Nuovo...