Membro_0017 Inviato 7 Marzo 2022 Inviato 7 Marzo 2022 @wow la mia posizione è chiara, basta leggere tutti gli interventi. ogni ora rispuntate con Hitler e il pericolo per l'occidente. dopo il post che hai quotato ne ho scritti tre o quattro che rispondono a tutto.
Membro_0017 Inviato 7 Marzo 2022 Inviato 7 Marzo 2022 1 ora fa, emaspac ha scritto: a me, di quel che vuole il popolo ucraino, frega il giusto. mi frega di loro come dei palestinesi, dei siriani, dei libici e di tutte le popolazioni dle mondo in guerra, che rischiano di essere repress ida un regime ostile. ma, come EU, perchè siamo interessati al destino ucraino tanto da fornirgli le armi e rischiare di entrare in guerra? perchè non ci piace, sopratutto alla luce che a difenderci militarmente sono gli USA/Nato, che la geo politica sia decisa con i carri armati. non certo per l'ideale democratico da difendere. in pratica la EU è diventata tutt'uno con la Nato. scelta folle. ma allora, preso atto che la motivazione è quella geo politica, io la guerra per questa motivazione non la voglio. voglio sanzioni pesantissime per la russia e voglio la pace. se gli ucraini vogliono rischiare di perdere la vita e tutte le loro cose, è un loro diritto. questa è la mia posizione. @wow la tua qual è? fare la guerra al nuovo Hitler? se non si ferma, c'è la guerra mondiale perchè attacca la Nato. si può far entrare nella Nato le repubbliche che rischiano, se vogliono. a me non frega nulla della Nato. per ora si può evitare la guerra mondiale e si deve evitare.
maurodg65 Inviato 7 Marzo 2022 Inviato 7 Marzo 2022 25 minuti fa, audio2 ha scritto: guarda che il nucleare israele ce l' ha già, e se non lo minacciano non vuol dire che non lo userebbero Lo so, ma tu non hai capito il senso del mio post.
Panurge Inviato 7 Marzo 2022 Inviato 7 Marzo 2022 Sia Russia che Cina devono stare molto attente non a superare i limiti che l'opinione pubblica usa è disposta a concedere, l'errore è già stato fatto un paio di volte ed il prezzo pagato non è stato basso. "Temo che tutto ciò che abbiamo fatto sia aver svegliato un gigante che dormiva e averlo riempito di una terribile determinazione."
wow Inviato 7 Marzo 2022 Inviato 7 Marzo 2022 47 minuti fa, audio2 ha scritto: però io non sono loro, e qui da noi la guerra non la voglio fare ( anche se non direttamente, non ho più l' età ) per quel paese. magnate tranquilli ... 44 minuti fa, Martin ha scritto: mi pare sia sparito il vecchio Luttwak, gli sarà venuto meno qualche idolo?
gianventu Inviato 7 Marzo 2022 Inviato 7 Marzo 2022 3 minuti fa, Panurge ha scritto: "Temo che tutto ciò che abbiamo fatto sia aver svegliato un gigante che dormiva e averlo riempito di una terribile determinazione." Ma al tempo in cui Yamamoto lo disse, la bomba nucleare era, forse, solo nella testa di qualche fisico.
Panurge Inviato 7 Marzo 2022 Inviato 7 Marzo 2022 Ne hanno molte di più loro ed un discreto e poco propagandato sistema antimissile.
SuonoDivino Inviato 7 Marzo 2022 Inviato 7 Marzo 2022 5 minuti fa, Panurge ha scritto: Ne hanno molte di più loro ed un discreto e poco propagandato sistema antimissile. Ne bastano un decimo, se non un centesimo di quelle che hanno entrambe per rispedire quei pochi che sopravviverebbero all'età della pietra. Per cui che ne abbiano 500 o 1000 in più o in meno non conta niente. Le esplosioni in alta atmosfera, ottime per generare impulsi elettromagnetici che friggerebbero qualsiasi cosa conduca corrente, se ne fregano abbastanza dei sistemi anti missile. E basterebbero quelle per rispedirci tutti al medio evo. 1
SuonoDivino Inviato 7 Marzo 2022 Inviato 7 Marzo 2022 19 minuti fa, emaspac ha scritto: per ora si può evitare la guerra mondiale e si deve evitare. Ed è l'unica e sola cosa sensata da fare.
aldofranci Inviato 7 Marzo 2022 Inviato 7 Marzo 2022 19 minuti fa, emaspac ha scritto: questa è la mia posizione. Chiarissima. Benaltrismo di bassa lega per non avere il coraggio di ammettere che te ne frega di ucraini, siriani, palestinesi, pastafariani ecc. l'unica cosa che ti frega è il sederino al riparo tuonando contro le ingiustizie del mondo (a convenienza). Ti do un brutta notizia, quando un cacasotto col mouse incontra un pacifista col fucile, sia il cacasotto che il pacifista sono uomini morti. Ma il secondo con un po' più dignità umana del primo.
gianventu Inviato 7 Marzo 2022 Inviato 7 Marzo 2022 La Rocca di San Marino è praticamente inespugnabile.
keres Inviato 7 Marzo 2022 Inviato 7 Marzo 2022 Immagino che il prossimo passo di Vlad sarà quello di destabilizzare la UE magari anche attraverso aiuti ad Isis e compagnia cantante. Sarebbe da istituire un fondo per premiare chi lo fa fuori prima. Diamo il nostro 8 per mille per opere benefiche e chiesa... credo sia un impegno morale e civile cercare di farlo fuori quanto prima.
mom Inviato 7 Marzo 2022 Inviato 7 Marzo 2022 Come dire che essendo ritenuti Paesi ostili, è giustificato l’impiego di armi atomiche o chimiche? È questo che intende?
Panurge Inviato 7 Marzo 2022 Inviato 7 Marzo 2022 @keres non avrebbe problemi a mettere nervino in una materna.
ascoltoebasta Inviato 7 Marzo 2022 Inviato 7 Marzo 2022 9 minuti fa, mom ha scritto: Come dire che essendo ritenuti Paesi ostili, è giustificato l’impiego di armi atomiche? È questo che intende? Credo e spero di no, è iniziata anche la guerra delle comunicazioni "ufficiali" delle varie parti, una pericolosa escalation....
criMan Inviato 7 Marzo 2022 Inviato 7 Marzo 2022 La Russia prepara il suo piano di insolvenza verso i debitori esteri. Inizia da quelli che non sono congeniali con la propaganda mad vlad. Direi di stilare anche una lista precisa di tutti i c/c su banche italiane e beni mobili / immobili presenti sul territorio nazionale appartenenti a qualsiasi persona di nazionalita' russa per prepararli all'esprorio immediato in modo da rientrare dell'isolvenza e pagare i creditori. (ANSA) - Il governo russo ha approvato oggi una lista di "Paesi ostili", per aver applicato o per essersi uniti a sanzioni contro Mosca nella quale compare anche l'Italia in quanto Paese europeo. Lo riferisce la Tass. La lista comprende infatti tra gli altri gli Usa, i Paesi Ue, la Gran Bretagna, il Giappone, la Corea del Sud, l'Australia, la Nuova Zelanda, la Svizzera oltre che ovviamente la stessa Ucraina. Secondo il decreto, lo Stato, le imprese e i cittadini russi che abbiano debiti nei confronti di creditori stranieri appartenenti a questa lista potranno pagarli in rubli.
Messaggi raccomandati