Vai al contenuto
Melius Club

La questione ucraina

newton

Messaggi raccomandati

Inviato
39 minuti fa, bost ha scritto:

Dice che i russi e anche lui stanno con putin...che li protegge e si sentono sicuri

E te credo.  Comodissimo. 

Lavaggio del cervello come il 60% dei russi a cui dicono che si stanno Difendendo dall'invasione del popolo ucraino. Sono chiaramente lobotomizzati. 

Abbiamo già i maglioncini rossi in Italia. Ma dovrebbero aggiornarlo per stare al passo coi tempi, perché i maglioncini non sono più rossi sono neri. Come quelli degli spot della dittatura russa... I maglioncini neri indossati dai giovani con la Z sopra. Non so' se qualcuno ha visto lo spottone sulla tv russa... Si sono dati la zappa sui piedi sembrano davvero dei nazisti. 

Inviato
2 minuti fa, Velvet ha scritto:

l'abbiano capita anche i sassi dentro ai fiumi.

Se l'hai capita allora la tua risposta era fuori luogo.

Inviato

Può essere, faccio un turno di penitenza sui ceci

Inviato

@veidt non sei in grado di capire la differenza tra informazione e propaganda russa. Pensa quei poveracci dei russi che leggono solo vox et minchiate simili. Loro posso capire siano lobotomizzati dalla disinformazione... Ma in Italia.. 

Inviato

@Jack Se fosse vero è in "buona" (si fa per dire, purtroppo) compagnia di milioni e milioni di persone.

Essere un malato oncologico non mi pare un  motivo sufficiente per scatenare guerre o minacciare armi atomiche.

Inviato
3 ore fa, veidt ha scritto:

ed è padrone dello spazio aereo al 100%

Mmmh insomma. Da quello che leggo mi pare che abbiano ben paura di mandare in giro l'aviazione seria perchè non sono in grado di contrastare i SAM ucraini. Pare che usino gli An-2 per stanarli invece che gli aerei moderni di cui dovrebbero essere dotati. Avrebbero anche perso 4 o 5 Su34, che visto la latitanza del Su35 dovrebbe essere la punta di diamante dell'aviazione russa.

Inviato

Per me ormai non c'è via di scampo, si scatenerà la 3 querra mondiale, è sarà nucleare. 

briandinazareth
Inviato
12 minuti fa, tomminno ha scritto:

Da quello che leggo mi pare che abbiano ben paura di mandare in giro l'aviazione seria perchè non sono in grado di contrastare i SAM ucraini. Pare che usino gli An-2 per stanarli invece che gli aerei moderni di cui dovrebbero essere dotati. Avrebbero anche perso 4 o 5 Su34, che visto la latitanza del Su35 dovrebbe essere la punta di diamante dell'aviazione russa.

pare che sia così, gli ucraini hanno buttato giù già un po' di elicotteri e aerei. 

ma se decidono i bombardamnti a tappeto il problema non si pone più...

Inviato

segnalo un'altra stranezza. 

Durante le ultime guerre locali a partire dal Kuwait del primo bush le televisioni intrufolate nelle operazioni ha fatto vedere come e meglio (peggio in realtà) di un video game combattimenti e bombordamenti.

In ucraina si vedono solo cronisti in strade deserte e poveri civili in fuga, qualche volta uccisi e feriti.

Non ho visto una sola unità ucraina e solo colonne russe ferme lungo le strade.

Ma stanno combattendo? non è che non ne capisca di zone belliche, qua son l'unico quasi certamente che ci è stato in mezzo, ma io non vedo il bordello che dovrebbe esserci secondo "i listini" delle perdite in mezzi ed uomini.

Quindi? che devo pensare?

Inviato
12 minuti fa, Jack ha scritto:

Quindi? che devo pensare?

Che non ci sono giornalisti embedded da parte Russa che passano i filmati h24 a tutte le emittenti del mondo come fanno abitualmente gli USA e questo già taglia fuori oltre il 50%.

In realtà video di bombardamenti e cannoneggiamenti ripresi da reporter indipendenti e da civili ce ne sono a josa, basta fare una ricerca di 30 secondi in rete. Magari rete4 non li passa, non saprei.

Inviato

@peng ma che ne so... ormai in sto mondo c'è da aspettarsi di tutto.

Ma a te sembra che le immagini che arrivano dall'ucraina sono similari a quelle che si vedevano dagli altri teatri di guerra?

a mi non sembra proprio e non do nessuna valutazione... è una situazione strana e diversa per quel che vedo io ad ogni tiggi. E tutto mi sembra strano, sopratutto non ho visto una sola unità dell'esercito ucraino nonostante gli inviati siano dal loro lato del fronte.

boh...

• Melius 1
Schelefetris
Inviato
14 minuti fa, Jack ha scritto:

Non ho visto una sola unità ucraina e solo colonne russe ferme lungo le strade.

da quanto dicono sono appostati sulle vie di collegamento, una sorta di guerriglia. Ricordiamoci che i mezzi sono parecchio squilibrati.

Inviato

@Velvet sono un po' OT : ultimamente ti vedo un po' acido in alcune risposte .....non volermene eh , te lo dico come fossi un po' un padre , vista l'eta' 😉

• Thanks 1
Membro_0021
Inviato
1 ora fa, briandinazareth ha scritto:

vox... 

ma veramente ci facciamo prendere per il cūlus dalla propaganda di un dittatore come putin? 

@briandinazareth in questa babele d'informazioni a me sembra che ognuno vuole credere a ciò che più gli piace credere

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Membro Attivo
      911
      911 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Oro
      OLIMPIA2
      OLIMPIA2 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro