Vai al contenuto
Melius Club

La questione ucraina

newton

Messaggi raccomandati

Inviato
4 minuti fa, tomminno ha scritto:

Il petrolio è a 120$ anche per loro. 

che sono produttori e l' eccesso lo vendono

Inviato
6 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

putin sembra che quasi non c'entri nulla

ovvio che centra, ma il problema non è lui ma noi che non siamo capaci di trovare una soluzione accettabile per neutralizzarlo.

come prima il problema non erano i no vax, ma il governo che non voleva trovare il sistema per renderli inoffensivi.

però è sempre facile dare la colpa al cattivo ignorante di turno, che nel mondo reale c'è e ci sarà sempre.

Inviato
40 minuti fa, audio2 ha scritto:

= aumento dell' affitto ai peones, visto che l' inflazione c'è e cammina.

= peones in tenda o all'ostello

briandinazareth
Inviato
Adesso, audio2 ha scritto:

ovvio che centra, ma il problema non è lui ma noi che non siamo capaci di trovare una soluzione accettabile per neutralizzarlo.

interessante questo approccio, è il problema non sarebbe neppure lui, putin, che ha cominciato una guerra assurda. 

la colpa sarebbe nostra (immagino soprattutto del pd... 🤣)

Inviato
4 minuti fa, audio2 ha scritto:

come prima il problema non erano i no vax, ma il governo che non voleva trovare il sistema per renderli inoffensivi.

però è sempre facile dare la colpa al cattivo ignorante di turno, che nel mondo reale c'è e ci sarà sempre.

Proposte attuabili?

Inviato
22 minuti fa, Jack ha scritto:

si doveva prenderne atto e negoziare con putin un atterraggio morbido dalle sue parti:

Putin non ha mai voluto negoziare. Aveva un piano di invasione, l'ha messo in atto, le cose sono andate differentemente da come pensava o gli hanno prospettato.

Inviato

@qzndq3  mandare affanculo biden e zelenschi subito, poi sedersi ad un tavolo con un mediatore terzo e cominciare a trattare.

• Melius 1
briandinazareth
Inviato
1 minuto fa, audio2 ha scritto:

mandare affanculo biden e zelenschi subito, poi sedersi ad un tavolo con un mediatore terzo e cominciare a trattare.

e certo, calare le braghe con un dittatore che ha deciso di invadere uno stato sovrano e prendersela con chi sta difendendo il proprio paese. 

a me sembra molto vile, una cosa che considera solo le possibili ripercussioni sulle nostre tasche.

Inviato
1 minuto fa, audio2 ha scritto:

mandare affanculo biden e zelenschi subito, poi sedersi ad un tavolo con un mediatore terzo e cominciare a trattare.

Due domande:

• quale mediatore terzo?
  • quale diritto hai tu (immagino UE) di trattare a nome di uno stato sovrano il cui presidente regolarmente eletto non vorresti al tavolo della trattativa?

Onestamente non mi sembra fattibile.

Inviato
13 minuti fa, tomminno ha scritto:

petrolio è a 120$ anche per loro. 

solo che loro sono autosufficienti, esportatori addirittura se vogliono. 

i 120$ restano tutti a girare nell’economia interna.

Son solo profitti che si spostano dentro lo stesso PIL... i 120$ che si cacciano qui sono profitti che si cuccano altri PIL...

fa tutta la differenza del mondo

Inviato

siamo rimasti al il problema non è lo stupratore, è lei che s'è messa la minigonna

• Melius 2
extermination
Inviato
1 minuto fa, peng ha scritto:

siano rimasti al il problema

Il problema è chiaro a tutti; quello che non è chiaro/a... è la soluzione.

briandinazareth
Inviato
2 minuti fa, peng ha scritto:

siamo rimasti al il problema non è lo stupratore, è lei che s'è messa la minigonna

esattamente così.

addirittura disprezzo verso zielinsky che è il meno colpevole di tutti e che sta rimanendo a kiev per resistere. 

invece nota come parlano di putin, quasi con imbarazzo se devono dire una parola non gentile. 

un orrendo dittatore come lui...

Inviato
5 minuti fa, Jack ha scritto:

i 120$ restano tutti a girare nell’economia interna.

Facendo schizzare l'inflazione ed aggravando la forbice tra le diverse fasce sociali.

Non ce le vedo le aziende petrolifere che rinunciano agli extra ricavi e tengono basso il prezzo della benzina. Certo sono messi meglio dell'Europa, ma non benissimo.

Inviato
15 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

e certo, calare le braghe con un dittatore che ha deciso di invadere uno stato sovrano e prendersela con chi sta difendendo il proprio paese

come ha detto lutwak che auspica dei volontari italiani al fronte in ucraina, armati e parti.

manco vi rendete conto di ciò che dite, siete oltre salvini.

14 minuti fa, qzndq3 ha scritto:

quale mediatore terzo?

uno che non sia direttamente coinvolto, i tedeschi per esempio zero, la francia può andare in mancanza di meglio

14 minuti fa, qzndq3 ha scritto:

quale diritto hai tu (immagino UE) di trattare a nome di uno stato sovrano il cui presidente regolarmente eletto non vorresti al tavolo della trattativa?

io ho tutti i diritti che voglio per quello che pesa la mia miliardesima parte, di dire ciò che mi pare essere migliore in relazione alla sicurezza sia economica che militare del mio paese, che non è l' ucraina e che non ho invaso io, ma ne pago comunque le conseguenze. se vogliono aiuto è anche alle nostre condizioni, altrimenti da stato sovrano con un premier regolarmente eletto che si arrangino, detta papale papale.

• Melius 1
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge