ascoltoebasta Inviato 9 Marzo 2022 Inviato 9 Marzo 2022 5 ore fa, criMan ha scritto: Oggi tu sei italiano e la russia invade il tuo territorio perche' deve togliere i nazisti drogati in Italia. Come presidente del consiglio hai Matteo felpato come lo chiami tu. Che avrebbe dovuto fare? farsi invadere ? fare da scendiletto ? a pecorina? ma come fai solo a concepire certi ragionamenti! Tu hai la tua opinione e io la mia. Personalmente se di fronte a me ho un pazzo che mi minaccia con un mitra, la mia reazione non sarebbe di sfidarlo ma di farlo calmare, anche se consapevole dele mie ragioni e credo sia ciò che dovrebbe fare un presidente serio. Zelensky ha preferito la prima opzione e di seguito armare civili che mai hanno maneggiato un arma prima d'ora. Ho solo espresso il mio punto di vista. E se un eventuale accordo tra le parti contenesse molte delle richieste che Putin fa da anni, allora i morti,la distruzione e la disperazione di milioni di persone non sarebbero servite a un beato caxxo. 1
qzndq3 Inviato 9 Marzo 2022 Inviato 9 Marzo 2022 20 minuti fa, skillatohifi ha scritto: Un posto in mezzo al nulla al di fuori di tutto, a da tutti, molto meglio che qui da noi. Ci sono stato, ero a Lisbona e mi sono fatto traviare. E poi ci sono pure tornato facendo da accompagnatore a mia moglie che era stata invitata a Ponta Delgada per l'ultima "apparizione pubblica" di un suo collega che andava in pensione. Ci sono posti da noi che io preferisco, ognuno ha i propri gusti. Goditi il viaggio ed il relax!
GianGastone II Inviato 9 Marzo 2022 Inviato 9 Marzo 2022 Si puo' dire che le sanzioni contano e conteranno un tubo (i russi ci resistono noi no) e che l' ukraino ha speso il suo mandato a giocare col fuoco?
ascoltoebasta Inviato 9 Marzo 2022 Inviato 9 Marzo 2022 14 minuti fa, audio2 ha scritto: se ti riferisci a zelenschi, è chiaramente incazzato perchè prima gli hanno fatto credere qualcosa e poi caro mio arrangiati con i russi. secondo me avrebbe parecchie cose da raccontare, ma credo che lo faranno fuori prima ( non i russi ). Certo, mi riferisco a lui, e coloro che gli han fatto credere certe cose usano questa tattica da molti decenni per far scoppiare guerre e rivolte.........
qzndq3 Inviato 9 Marzo 2022 Inviato 9 Marzo 2022 9 minuti fa, peng ha scritto: teniamoceli, in fondo son nostri. Concordo. Io farei il gesto dell'ombrello ai russi
audio2 Inviato 9 Marzo 2022 Inviato 9 Marzo 2022 ma infatti, niente di nuovo. al tipo gli resta la villa in versilia.
gianventu Inviato 9 Marzo 2022 Inviato 9 Marzo 2022 1 minuto fa, audio2 ha scritto: al tipo gli resta la villa in versilia. Il tipo non mangerà la colomba pasquale, stai pur certo. E non per mano occidentale come pensi tu.
criMan Inviato 9 Marzo 2022 Inviato 9 Marzo 2022 6 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto: E se un eventuale accordo tra le parti contenesse molte delle richieste che Putin fa da anni, allora i morti,la distruzione e la disperazione di milioni di persone non sarebbero servite a un beato caxxo. no caro, lui ha ammassato 200.000 carri armati per conquistare e annettere l'Ucraina! ma seconde te perche' metti li 200.000 carri armati sufficienti per invadare pure la Polonia? per il riconoscimento della Crimea e il doncomesichiama? Il dittatore putinesco e' partito per papparsi tutto solo che contrariamente alle aspettative , ci sta' sbattendo la faccia. Questo e' un altro curioso modo di dare ragione al regime putiniano.
Martin Inviato 9 Marzo 2022 Inviato 9 Marzo 2022 I Russi erano convinti di una rapidissima capitolazione, anche per via di certi sondaggi che davano in ampia maggioranza il gruppo dei filorussi+indifferenti. Zelenschi, indossando la veste patriottica, ha rovesciato completamente questa assunzione e per il momento è riuscito a trascinare Putin nel pantano: Ogni ora che passa l'amico Vladìmir è sempre più esposto aglli occhi del mondo come prevaricatore, altro che denazificatore e ristrutturatore di governi legittimi. Considerando i rispettivi rapporti di forze, Zelenschi sta quindi utilizzando bene le frecce a sua disposizione. Certi suoi atteggiamenti mi stanno talvolta sulle balle, ma questo è trascurabile a fronte dell'intollerabile invasione subita. 1
SuonoDivino Inviato 9 Marzo 2022 Inviato 9 Marzo 2022 3 minuti fa, criMan ha scritto: Il dittatore putinesco e' partito per papparsi tutto solo che contrariamente alle aspettative , ci sta' sbattendo la faccia. ripetere queste favolette alla noia non le fa diventare verità o realtà. Cosa abbia programmato, quali siano i tempi previsti, gli obiettivi, non lo sa nessuno.
criMan Inviato 9 Marzo 2022 Inviato 9 Marzo 2022 6 minuti fa, GianGastone II ha scritto: Si puo' dire che le sanzioni contano e conteranno un tubo (i russi ci resistono noi no) e che l' ukraino ha speso il suo mandato a giocare col fuoco? si. Pero' come ho scritto ad altri , quando il dittatore decide di mettere ai confini una quantita' di mezzi sufficiente per invadere 2 paesi questo porta scombussolamenti sui mercati finanziari. Inevitabili. Perche' esporta petrolio , grano e gassseee.... capito che il dittatore putinesco nel momento che decide di muoversi come Hitler negli anni '40 inevitabilmente crea tensioni sui mercati. Indipendentemente dalle scelte di quel drogato nazista di Zelesky.
GianGastone II Inviato 9 Marzo 2022 Inviato 9 Marzo 2022 @criMan Del neodrogato penso il peggio possibile e non da oggi. E pure di chi sotto sotto gli ha garantito che tutto andava bene. 1
criMan Inviato 9 Marzo 2022 Inviato 9 Marzo 2022 2 minuti fa, SuonoDivino ha scritto: ripetere queste favolette alla noia non le fa diventare verità o realtà. quindi aveva programmato di lasciare i carro armati in mezzo ad un pantano senza carburante a -20 gradi... capisco che dovete sempre elogiare il dittatore russo , tutti gli analisti militari concordano nella guerra lampo. Solo in Russia e i filo putiniani dicono che non era prevista guerra lampo. Chissa' perche' ammassare tutte quelle truppe ai confini se non per spaventare e chiedere la resa immediata? Pero' e' curioso , non tanto per le opinioni , quanto tra le righe riprendete sempre le parti in qualche modo al dittatore sanguinario.
Martin Inviato 9 Marzo 2022 Inviato 9 Marzo 2022 2 minuti fa, GianGastone II ha scritto: Pensi non abbia i suggeritori? Probabilmente si, uno anche molto vicino geograficamente (MIG29 usati chilometrizero...) ma chi sarebbe in grado da solo di tener testa ad una Russia che spinge ai confini ?
SuonoDivino Inviato 9 Marzo 2022 Inviato 9 Marzo 2022 13 minuti fa, criMan ha scritto: quindi aveva programmato di lasciare i carro armati in mezzo ad un pantano senza carburante a -20 gradi... capisco che dovete sempre elogiare il dittatore russo , tutti gli analisti militari concordano nella guerra lampo. Solo in Russia e i filo putiniani dicono che non era prevista guerra lampo. Chissa' perche' ammassare tutte quelle truppe ai confini se non per spaventare e chiedere la resa immediata? Pero' e' curioso , non tanto per le opinioni , quanto tra le righe riprendete sempre le parti in qualche modo al dittatore sanguinario. non sai niente. Ripeti quello che leggi o senti da altre parti. chiacchiere a vanvera. Non lo sa nessuno come effettivamente stiano le cose, cosa fosse o sia programmato. Molti analisti militari hanno detto che per il momento non ha ancora messo in campo le divisioni di èlite. Se hai in mente di finire in qualche giorno mandi avanti quelle. Ma come al solito ci sono quelli che dicono una cosa e subito dopo quelli che dicono l'esatto contrario. Addirittura ne ho sentito uno che affermava di sapere, lui, per certo, che doveva finire in 2gg. Peccato che solo di strada tra la frontiera e Kiev, con i corazzati, ci vogliono altro che 2 gg. . L'unica cosa che possiamo fare sono le sanzioni e stare attenti a non superare quella linea rossa che potrebbe farci arrivare la guerra in casa nostra.
ilbetti Inviato 9 Marzo 2022 Inviato 9 Marzo 2022 19 minuti fa, SuonoDivino ha scritto: 21 minuti fa, criMan ha scritto: Il dittatore putinesco e' partito per papparsi tutto solo che contrariamente alle aspettative , ci sta' sbattendo la faccia. ripetere queste favolette alla noia non le fa diventare verità o realtà. Cosa abbia programmato, quali siano i tempi previsti, gli obiettivi, non lo sa nessuno. ...il direttore della CIA ha dichiarato che hanno in mano documenti in cui risulta che le truppe russe dovevano prendere kiev in 2 o max 3 giorni...
Jack Inviato 9 Marzo 2022 Inviato 9 Marzo 2022 @maurodg65 ma io intendo USA & Co di questo pianeta… quelli lì sulle nuvole non saprei dire…
Messaggi raccomandati