gianventu Inviato 9 Marzo 2022 Inviato 9 Marzo 2022 5 minuti fa, skillatohifi ha scritto: La sua carta nella manica x spaventare il mondo con il nucleare. Purtroppo.. 😪😪 Ecchelo...
Martin Inviato 9 Marzo 2022 Inviato 9 Marzo 2022 Non che i militari professionisti in veste di esperti da TG siano monolitici nelle versioni strategico-tattiche peraltro.
extermination Inviato 9 Marzo 2022 Inviato 9 Marzo 2022 2 minuti fa, Martin ha scritto: dell'apparato militare. Ma secondo te, il comando russo riesce ad avere una efficace e capillare comunicazione con le truppe oppure queste ultime improvvisano facendo un po quello che gli dice il cervello in maniera scordinata e disomogenea?
skillatohifi Inviato 9 Marzo 2022 Inviato 9 Marzo 2022 @gianventu xche secondo te che ha fatto putin 13 giorni fa? 2 minuti fa, gianventu ha scritto: Ecchelo
GianGastone II Inviato 9 Marzo 2022 Inviato 9 Marzo 2022 3 minuti fa, Martin ha scritto: Probabilmente i piani iniziali per la presa di Kiev contavano su un presidente rapidamente messo in fuga con instaurazione di governo fantoccio. La conservazione della città con pochissimi danni alle strutture era funzionale alla sceneggiatura iniziale del "denazificatore - ristabilitore d'ordine". Di qui, probabilmente, la relativa "leggerezza" dell'apparato militare. Probabile, se cosi' fosse fosse mi lascia perplesso la "semplicita'" del piano. E qui ritorna il capo deo sebvizi balbettante. Insomma per lo zar la questione non era rinviabile. Europa piuttosto in difficolta' col covid, rassicurazioni cinesi. Mi viene quasi da pensare ad un azzardo piu' o meno cosciente. Un tutto per tutto. Strano da un calcolatore come Putin. In fondo l' Ukraina non era proprio una minaccia.
extermination Inviato 9 Marzo 2022 Inviato 9 Marzo 2022 7 minuti fa, gianventu ha scritto: si commenta un intervento militare, Certamente! Mi ha stupito la sicumera dilagante. Ma potrebbe essere frutto di una mia errata percezione.
Questo è un messaggio popolare. gianventu Inviato 9 Marzo 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 9 Marzo 2022 @skillatohifi Ho capito, ma non occorre che tu ci ricordi ogni momento il memento mori...ogni volta ti leggo mi tocca darmi di quelle grattate... 1 2
Martin Inviato 9 Marzo 2022 Inviato 9 Marzo 2022 8 minuti fa, extermination ha scritto: Ma secondo te, il comando russo riesce ad avere una efficace e capillare comunicazione con le truppe oppure queste ultime improvvisano facendo un po quello che gli dice il cervello in maniera scordinata e disomogenea? A mio avviso la comunicazione efficace c'è. Quanto sia "capillare" non lo so, dipende anche dalle tradizioni di comando. Più alta è la gerarchia in campo e meno specifici sono gli obiettivi, quindi probabilmente una quota di effetto "cani sciolti" c'è sempre, specie con una invasione di questa portata: la forza mossa in termini di operativi supera l'intero payroll dell'esercito italiano, appanzati e furieri compresi. 1
Membro_0017 Inviato 9 Marzo 2022 Inviato 9 Marzo 2022 come si fa ad essere contenti che Putin deve applicare più forza e violenza, per conquistare una posizione che ritiene vantaggiosa, non lo riesco a comprendere. dire che l'Ucraina sta vincendo la guerra é una tristissima e sanguinosa propaganda.
skillatohifi Inviato 9 Marzo 2022 Inviato 9 Marzo 2022 18 minuti fa, gianventu ha scritto: Ho capito, ma non occorre che tu ci ricordi ogni momento il memento mori...ogni volta ti leggo mi tocca darmi di quelle grattate Finché c'è l hai grattatele... Con simpatia!
Membro_0022 Inviato 9 Marzo 2022 Inviato 9 Marzo 2022 Bombardato e distrutto ospedale pediatrico. Viltà assoluta di chi comanda e di chi esegue gli ordini. Vediamo chi ha ancora il coraggio di sostenere che quell'individuo può avere delle giustificazioni e non deve essere processato per crimini di guerra e appeso a una forca come i suoi "colleghi" del secolo scorso.
aldofranci Inviato 9 Marzo 2022 Inviato 9 Marzo 2022 Intanto prosegue la carneficina, colpito ospedale pediatrico.
wow Inviato 9 Marzo 2022 Inviato 9 Marzo 2022 Le Borse sono in forte rialzo. I russi pare siano disposti a chiudere la partita con controllo su Donbass, riconoscimento Crimea e neutralità Ucraina.
GianGastone II Inviato 9 Marzo 2022 Inviato 9 Marzo 2022 5 minuti fa, wow ha scritto: Le Borse sono in forte rialzo. I russi pare siano disposti a chiudere la partita con controllo su Donbass, riconoscimento Crimea e neutralità Ucraina. Fonti? Mi sembra un po' prematura questa volonta' russa di chiuderla li, certo farebbe buono per loro ma non riesco a vedere un trionfo. Certo se cosi' fosse si dimostra che i vertici russi sono criminali ma non pazzi. E viene da pensare a forti pressioni interne, ma molto forti.
wow Inviato 9 Marzo 2022 Inviato 9 Marzo 2022 Comunque, se fosse così, in cauda venenum. Se verranno confermate le intenzioni di trattare, le due parti cercheranno di arrivarci nel migliore dei modi, quindi aspettiamoci un inasprimento dei combattimenti e di atti criminali come quello dell'ospedale. 2 minuti fa, GianGastone II ha scritto: Mi sembra un po' prematura questa volonta' russa di chiuderla li, certo farebbe buono per loro ma non riesco a vedere un trionfo. Certo se cosi' fosse si dimostra che i vertici russi sono criminali ma non pazzi. E viene da pensare a forti pressioni interne, ma molto forti. L'ho sentito poco fa al tg di La7 ma anche stamane a Tutta la Città ne Parla su Radio3
GianGastone II Inviato 9 Marzo 2022 Inviato 9 Marzo 2022 2 minuti fa, wow ha scritto: Comunque, se fosse così, in cauda venenum. Se verranno confermate le intenzioni di trattare, le due parti cercheranno di arrivarci nel migliore dei modi, quindi aspettiamoci un inasprimento dei combattimenti e di atti criminali come quello dell'ospedale. Colpire obbiettivi civili ha la sua "motivazione", sfiancare gli animi e porsi in condizioni di forza. Sin dall' inizio il pallino della tragedia e' nelle mani dell' ucraino, in caso di trattative vere vediamo se ha il buon senso di ritirarsi a vita privata.
Messaggi raccomandati