ilbetti Inviato 9 Marzo 2022 Inviato 9 Marzo 2022 1 ora fa, GianGastone II ha scritto: Questa "tenuta" degli ukraini non puo' essere casuale, ben pronti e addestrati da tempo ...difendono la loro casa.... fà la differenza.... che poi l' intelligence occidentale "suggerisca" dove agire mi sembra il meno. Zelensky è il presidente eletto. E gli ucraini (come i russi) sono slavi. Se non conosci questa cosa, non potrai mai capirli..
GianGastone II Inviato 9 Marzo 2022 Inviato 9 Marzo 2022 1 minuto fa, ilbetti ha scritto: Zelensky è il presidente eletto. E gli ucraini (come i russi) sono slavi. Se non conosci questa cosa, non potrai mai capirli.. Non posso dire di conoscerli, ma che siano temprati e forgiati nell' acciaio posso immaginarlo. Certo e' il presidente eletto, ma in quanto a errori la lista e' ben lunga, forse figlia della loro cultura che mi pare non consideri errore il compromesso.
ilbetti Inviato 9 Marzo 2022 Inviato 9 Marzo 2022 1 ora fa, extermination ha scritto: Ma secondo te, il comando russo riesce ad avere una efficace e capillare comunicazione con le truppe oppure queste ultime improvvisano facendo un po quello che gli dice il cervello in maniera scordinata e disomogenea? a quanto pare non hanno comunicazioni cifrate...tant'è che la morte del generale Gerasimov è stata "captata" proprio perchè utilizzavano mezzi non cifrati....
wow Inviato 9 Marzo 2022 Inviato 9 Marzo 2022 Apertura di Zelenschi Domani incontro russia/turchia ad alto livello.
ilbetti Inviato 9 Marzo 2022 Inviato 9 Marzo 2022 8 minuti fa, GianGastone II ha scritto: in caso di trattative vere vediamo se ha il buon senso di ritirarsi a vita privata. ...amici ucraini sono di opinione mooolto diversa.... Ha compattato come non mai l' Ucraina e comunque vada hanno dimostrato al mondo il loro coraggio....( non conoscete gli slavi....l'ho già scritto...)
ilbetti Inviato 9 Marzo 2022 Inviato 9 Marzo 2022 ...a proposito di slavi...e in particolare di quella "gente".... Vi racconto un episodio....occidentale in visita e ospite. Bella serata passata a mangiare -bere...và a finire che le bevute in nome dell' amicizia diventano tante...e l' occidentale stramazza a terra tramortito da tutto ciò..... il giorno seguente, mentre il pallido ospite tenta di capire come si è potuto ridurre in quel (pietoso) stato, con un giramento di testa mai sentito tornano gli amici...che avevano finito il turno in miniera....felici e contenti pronti a cominciare un altro giro di bevute.... ( ovvero nel pomeriggio mentre stavo tentando di capire dove ero, tornano dopo essersi alzati alle 5 di mattina ed aver fatto un turno di lavoro in miniera....) Ecco è questa gente qui...
GianGastone II Inviato 9 Marzo 2022 Inviato 9 Marzo 2022 @ilbetti Certo non li conosco. Vero. E penso che non possiedano il concetto del Cincinnato. Gia' me lo vedo, bene che vada, dopo aver ceduto quello che era richiesto da anni sventolare la bandiera. Da pavido italiano non comprendo il senso slavo di dimostrare il loro coraggio. Da noi la fine delle guerre sono state dopi i dovuti trionfi il senso di amarezza. E paura di ricaderci.
GianGastone II Inviato 9 Marzo 2022 Inviato 9 Marzo 2022 @ilbetti Beh, piccone e alcol, spero sia una descrizione piu' di costume. Siamo a livello poco piu' che tribale. Certo fotografa la tenacia.
audio2 Inviato 9 Marzo 2022 Inviato 9 Marzo 2022 1 minuto fa, GianGastone II ha scritto: Siamo a livello poco piu' che tribale tolte le grandi città più o meno quello è
wow Inviato 9 Marzo 2022 Inviato 9 Marzo 2022 Certe volte ho la sensazione che qualcuno non abbia mai condotto una trattativa, neanche per vendere un usato o giocando a Monopoli. In genere si cerca di arrivarci da posizioni di forza e vendendo cara la pelle, chiedendo 100 per ottenere 70. IL concetto è che più forte è la posizione meno pesanti saranno gli inevitabili passi indietro per arrivare ad un accordo. Se sono vere le notizie di cui parlo (cioè una apertura di Lavrov a condizioni ragionevoli, anche se pesanti in assoluto) è perché evidentemente i Russi stanno trovando duro, come constatato più volte da più fonti. Se gli ucraini si fossero arresi al primo cenno di ostilità, se non ci fosse una resistenza, anche supportata dagli occidentali,i russi non avrebbero (avuto) nessun motivo di arrivare a trattative. 1
Membro_0022 Inviato 9 Marzo 2022 Inviato 9 Marzo 2022 18 minuti fa, ilbetti ha scritto: a quanto pare non hanno comunicazioni cifrate L'unica cosa che posso pensare è che vogliano essere intercettati; che l'esercito russo non abbia un sistema di comunicazione criptato (roba che potremmo farci noi in casa con un paio di microcontrollori che costano quanto una pizza e una settimana di lavoro tutto compreso) mi sembra inconcepibile.
GianGastone II Inviato 9 Marzo 2022 Inviato 9 Marzo 2022 Domandona agli esperti, IN QUESTA SITUAZIONE, la dichiarazione di default della Russia cosa comporta?
newton Inviato 9 Marzo 2022 Autore Inviato 9 Marzo 2022 Ho fatto un giro sui giornali chinesi e indiani...solo l'occidente parla davvero di questa guerra. E sono 3 miliardi di persone
ilbetti Inviato 9 Marzo 2022 Inviato 9 Marzo 2022 Adesso, lufranz ha scritto: L'unica cosa che posso pensare è che vogliano essere intercettati; che l'esercito russo non abbia un sistema di comunicazione criptato (roba che potremmo farci noi in casa con un paio di microcontrollori che costano quanto una pizza e una settimana di lavoro tutto compreso) mi sembra inconcepibile. Verissimo. Ma a quanto pare le attrezzature messe in campo non sembrano supertecnologiche....addirittura un treno armato che sembra uscito dritto dritto dal periodo zarista... Voci auterevoli ( non certo la mia quindi, ) sostengono che l' apparato militare russo è afflitto da una corruzzione endemica a livelli difficilmente comprensibili per noi occidentali... molte pagine fà lo scrissi... probabilmente molte somme destinate ad ammodernare apparati e dotazioni sono andate in zoccole & Champagne o in conti privati esteri...
Membro_0022 Inviato 9 Marzo 2022 Inviato 9 Marzo 2022 Adesso, GianGastone II ha scritto: Ok ma come te lo spieghi? Che non abbiano interesse in questo momento a nascondere le loro comunicazioni. Anzi, che vogliano (per qualche ragionamento strategico) essere intercettati. Non vedo altra spiegazione.
newton Inviato 9 Marzo 2022 Autore Inviato 9 Marzo 2022 1 minuto fa, GianGastone II ha scritto: Domandona agli esperti, IN QUESTA SITUAZIONE, la dichiarazione di default della Russia cosa comporta? Il ritorno alla situazione dell'unione sovietica degli anni 80. Solo rubli, solo consumi russi. Niente viaggi o merce servizi occidentali da pagare in valuta estera.
Messaggi raccomandati