Vai al contenuto
Melius Club

La questione ucraina

newton

Messaggi raccomandati

GianGastone II
Inviato

@audio2 Eccome no. Il colpevole politico e' il comico.

Inviato

Riciclaggio coglionesco: da novax a pro Putin. 

Inviato
19 minuti fa, GianGastone II ha scritto:

Comunque in quella che potrebbe essere una economia di sussistenza russa ci sta pensando la Cina ad acquistare, sostenendola quel tanto che basta ( in tutti i sensi compresa una certa subalterneita') e vanificando in buona misura le sanzioni.

L'intervento del premio Nobel  Krugman (non il mio panettiere per quanto sia molto bravo) che ho postato  ieri ci spiega che in realtà no, l'intervento della Cina non è sufficiente ora nè lo sarà in futuro. E che le sanzioni hanno grande efficacia.

Senza gli interscambi con l'Europa Putin nel medio termine c'est fottu.

i

Inviato
28 minuti fa, GianGastone II ha scritto:

ci sta pensando la Cina ad acquistare

A me sembra più che stia pianificando la fagocitazione di quanto produttivo e remunerativo ci sia in Russia. Altro che aiutarla...

Inviato
8 minuti fa, Velvet ha scritto:

L'intervento del premio Nobel  Krugman (non il mio panettiere per quanto sia molto bravo) che ho postato  ieri ci spiega che in realtà no, l'intervento della Cina non è sufficiente ora nè lo sarà in futuro.

Probabilmente ha ragione, ma a me i Cinesi destano preoccupazione

Inviato

Non mi sembra un grande piano militare quello di consegnare l'economia di un paese intero in mano alla piu' grande locusta della terra. Oggi troveranno sollievo domani chissa' ...

alla faccia dell'orgoglio della madre russia e tutti gli annessi militari.

Inviato

Pare che i cinesi siano gli unici ad essere riusciti ad infilare giornalisti embedded tra le truppe russe...

Immagino la terzietà delle notizie che daranno al pubblico (e la succosità di quelle che daranno ai referenti in privato) 

mauriziox60
Inviato

I cinesi aiutano se stessi. E fanno esattamente quello che farebbe qualsiasi altro stato. Solo che loro lo sanno bene

GianGastone II
Inviato
14 minuti fa, qzndq3 ha scritto:
44 minuti fa, GianGastone II ha scritto:

ci sta pensando la Cina ad acquistare

A me sembra più che stia pianificando la fagocitazione di quanto produttivo e remunerativo ci sia in Russia. Altro che aiutarla...

Acquistare era un eufemismo

GianGastone II
Inviato
12 minuti fa, criMan ha scritto:

Non mi sembra un grande piano militare quello di consegnare l'economia di un paese intero in mano alla piu' grande locusta della terra. Oggi troveranno sollievo domani chissa' ...

alla faccia dell'orgoglio della madre russia e tutti gli annessi militari.

Stiamo parlando di un orso comunque in gabbia, forse disposto anche a farsi succhiare la bile pur di issare la bandiera.

GianGastone II
Inviato

@maurodg65 Propaganda, negazione della realta', forse una realta' in cui credono viste le ormai decennali dissuasioni fallite. Loro le uscite le hanno offerte ergo non stanno attaccando ma riprendendosi l' usurpato. Comunque la macchina prosegue. I negoziati difficilmente sortiranno qualcosa a meno che non sia favorevole allo zar e venduto al suo popolo che lo sta sostenendo. Mi prefiguro una lenta schiacciante avanzata fino alla conquista di tutte le citta' importanti capitale compresa. Il problema sara' tenere il tutto permanentemente. E per problema intendo coinvolto tutto il pianeta.

In queste pagine mi pare siamo solo io e @Jack  a sostenere sin dall' inizio l'utilita' dell' uscita di scena del comico sin da subito, non a caso gli USA gli offrirono in anticipo un biglietto aereo.

Brutta situazione quando i contentendenti sono uno zar e un dilettante della politica, probabilmente con lo stesso ego dell'attaccante.

• Melius 2
Inviato
3 minuti fa, GianGastone II ha scritto:

In queste pagine mi pare siamo solo io e @Jack  a sostenere sin dall' inizio l'utilita' dell' uscita di scena del comico sin da subito, non a caso gli USA gli offrirono in anticipo un biglietto aereo.

Brutta situazione quando i contentendenti sono uno zar e un dilettante della politica, probabilmente con lo stesso ego dell'attaccante.

condivido la valutazione finale. Per uscita di scena non intenderei la defenestrazione dal ruolo dell'ucraino (cosa controproducente ovviamente) prima della guerra quanto la presa in carico in prima persona da parte  della UE / Nato della negoziazione. Comprese l'esposizione preventiva degli scenari devastanti per la russia in caso di invasione.

Invece hanno lasciato il povero omino a strepitare di slogan più o meno pomposi... questo addirittura credeva che la nato sarebbe intervenuta militarmente... dai 

La mediazione ormai la farà Xi* e prenderà la lauta commissione che sempre spetta quando si agevolano grandi affari

---

*anche se Xi pare non totalmente in sella ora all'interno del PCC... giungono voci strane dall'assemblea di partito sembra, poi io certo non so.

• Melius 2
Inviato

Copertina del TG3, due minuti fa.

un omone di mezza età, quasi anziano, ha appena finito di buttare corpi  in sacchi neri in una fossa a Mariuopol, quasi piangente:

"io non lo so chi ha torto e chi ha ragione che vadano all'inferno tutti!!" 

lo sto rivedendo ora per esteso.

Inviato

@GianGastone II E' evidente che Zelensky ne debba andare, altrimenti non si comincerà sul serio a parlare di accordi di pace con i russi. Ci vorrebbe una persona sanamente realista

• Melius 2
Inviato

La faccia presentabile della destra:

FB_IMG_1646935598122.jpg

Inviato
23 minuti fa, GianGastone II ha scritto:

l'utilita' dell' uscita di scena del comico sin da subito

si ma è solo una marionetta, non vedi che è imbeccato.

togli lui e metti un' altro, ma dipende da chi lo mette quell' altro.

è come putin, morto lui se ne fa un altro ma il sistema russia

quello resta, chi credi che mettano.

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805