Vai al contenuto
Melius Club

La questione ucraina

newton

Messaggi raccomandati

Inviato
1 ora fa, appecundria ha scritto:

Una osservazione davvero originale e appropriata.

Bruno vatti a rileggere il contesto in quel video è stato nominato, il link è arrivato poi, vedrai che l’osservazione è più che appropriata. 

Inviato

@criMan La notizia pare sia stata smentita

Comunque, rimane questione opaca

• Thanks 1
appecundria
Inviato
2 ore fa, Martin ha scritto:

Ovviamente le atrocità ucraine sono evidenziate con l' oculare x300 o x500, mentre quelle russe (en passant: paese aggressore e invasore

Ma dove? Ma quando mai?

Inviato
2 ore fa, lufranz ha scritto:

Fa schifo ma si chiama guerra

un post del genere volevo scriverlo io, ma poi ho soprasseduto.

comunque la penso uguale. lo sbaglio li casomai è solo infierire.

appecundria
Inviato
8 minuti fa, LUIGI64 ha scritto:

notizia pare sia stata smentita

La CNN (non la Pravda) ha geolocalizzato il video. Viene dalla zona operativa del battaglione Azov.

Il governo ucraino ha annunciato una inchiesta. 

Gaetanoalberto
Inviato

Buonasera. A che punto siamo ? Qualcuno si è leggermente spostato di posizione ? Tutto normale ? Nessuno retrocede di un millimetro neppure nella nostra Ucraina virtuale ? Non é certo il caso di fare sciocca ironia in questi momenti, tuttavia cerco mercenari per attaccare il Consiglio dei ministri per il decreto misure 1 aprile. Scusate l'O.T. Non pago in rubli

Inviato
1 ora fa, ascoltoebasta ha scritto:

non gli si risponde di andare a vivere in Russia, e altre boiate simili che sono solo indice di poco rispetto e latente educazione.

nessuno qua' dentro ti ha detto di andare a vivere in russia perche' tenti di minimizzare i morti in Ucraina.

Sai come , scrivi scrivi alla fine quello che uno pensa si legge. Tipo il tuo accanirti poco contro i morti ucraini

e cercare di trovare qualche via per minimizzare sminuire l'orrore che accade in quella terra.

Nelle tue parole non leggo mai empatia per quel popolo che soffre.

Non ti vedo preso.

Piuttosto ti vedo preso nello sminuire e attaccare con qualche frecciatina il presidente dell'ucraina il popolo e chi si arruola solo per citare le ultime.

E secondo te uno come dovrebbe leggere questi commenti?

Poi la tecnica della vittima ha poco seguito.

Inviato

dopo 328 pagine di discussione ancora si leggono amenita' sul popolo Ucraino finalizzate in qualche modo

a sminuire l'orrore che stanno subendo.

Non Vi tocca piu' niente.

Niente scuote piu' le Vostre coscienze.

Le immagini di gente che cammina tra le macerie e' intervallata in qualche modo da post

in cui fango viene tirato addosso a quelle persone.

Questo e' il vero orrore.

Inviato

ANSA

confermati i sintomi di avvelenamento per Abramovich.

-

mentre la propaganda russa annuncia trattative le persone che si presentano al tavolo dei colloqui vengono avvelenate.

Inviato
53 minuti fa, appecundria ha scritto:

La CNN (non la Pravda) ha geolocalizzato il video. Viene dalla zona operativa del battaglione Azov.

Il governo ucraino ha annunciato una inchiesta. 

Bene, come è giusto che sia.

Quanto riportato qui sotto è parte dell’articolo di Repubblica con il link del video, giusto per confermare ciò che molti hanno scritto sulle violenze in un conflitto, ma al riguardo tocca sottolineare l’indignazione a senso unico, piaccia o meno la guerra si porta dietro brutalità di ogni tipo che, nei sui eccessi, sarà giusto punire a guerra finita, il governo ucraino ha correttamente annunciato un’inchiesta che ci attendiamo venga annunciata quanto prima anche da parte russa per gli altri filmati che sono girati contestualmente a questo: 

https://video.repubblica.it/dossier/crisi_in_ucraina_la_russia_il_donbass_i_video/ucraina-il-video-shock-dei-soldati-prigionieri-colpiti-alle-gambe/411937/412864?ref=RHTP-BH-I343162087-P2-S2-T1

“…. La propaganda filo-russa ha rilanciato il filmato mentre siti filo-ucraini lo contestano, definendolo un falso. Nei giorni scorsi sono circolate foto e filmati con immagini di brutalità. Un soldato ucraino legato a un palo con una catena e poi assassinato; corpi di militari con segni di torture; volontari ucraini che scattano selfie davanti ai cadaveri russi. Testimonianze del livello di ferocia che ha raggiunto il conflitto in Ucraina, con dinamiche da guerra civile che non rispettano regole né principi di civiltà. Altri video documentano l’uccisione di civili da parte di militari russi durante i combattimenti in diverse località. Quando taceranno le armi, sarà necessario indagare su tutti questi episodi e punire i responsabili.”

ascoltoebasta
Inviato
17 minuti fa, criMan ha scritto:

Nelle tue parole non leggo mai empatia per quel popolo che soffre.

Non ti vedo preso.

Ennesime deduzioni a confermare ciò che ho scritto, non entro in dettagli perchè  sarebbe inelegante, ma mi/ti auguro di fare  almeno una parte di quel che io e alcuni miei amici stiamo facendo per alcuni profughi Ucraini.

• Confused 1
Inviato
4 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto:

una parte di quel che io e alcuni miei amici stiamo facendo

Sarai sempre filo putiniano a prescindere e non mi meraviglierei(dato la mia vita abbastanza vissuta) che qualcuno esca con magari ci guadagna pure,30€ die a profugo.Io ho la mia personale visione dell "ambaradan" ,ma ammiro chi fa questi gesti per gente in quelle condizioni.

appecundria
Inviato
22 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

l’indignazione a senso unico

Vabbè 

Inviato
23 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto:

Ennesime deduzioni a confermare ciò che ho scritto, non entro in dettagli perchè  sarebbe inelegante

ottimo.

appecundria
Inviato
41 minuti fa, criMan ha scritto:

tenti di minimizzare i morti in Ucraina

Stiamo un po' esagerando.

Inviato

@maurodg65 l'ho visto adesso. Quindi va rettificata la notizia che parlava di avvelenamento.

C'e' stato un tentativo.

ascoltoebasta
Inviato
1 minuto fa, criMan ha scritto:

ottimo.

Si,io ottimo,tu molto meno dato che deduci senza conoscere nulla.

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...