Vai al contenuto
Melius Club

La questione ucraina

newton

Messaggi raccomandati

Inviato
10 minuti fa, densenpf ha scritto:

ma mi chiedo come mai l'europa e' rimasta a guardare

Beh perché l’Europa  non ha un ministro degli Esteri che possa parlare a nome delll Europa 

siamo andati a parlare alla spicciolata rivelando posizioni non propriamente sovrappinibili ( eufemismo)

Inviato
1 ora fa, Robbie ha scritto:

Non so a voi e non so se era stato postato prima, ma a me ha impressionato questo video:

https://www.rainews.it/video/2022/02/putin-tratta-come-uno-scolaretto-il-capo-dei-servizi-segreti-russi-140119f5-e249-4be0-a70a-e621b8962ecb.html

Non tanto per il contenuto, montato e lavorato ad arte e a misura di pubblico occidentale, quanto per l'idea stessa di diffondere materiale di questo tipo. Qua veramente siamo a livelli pro di pianificazione (e follia).

Ho notato la faces hitleriana 

• Melius 1
Inviato
Adesso, criMan ha scritto:

a saperlo!!

chi lo sa, con illo è facile. però questi sono profughi veri che scappano da una guerra vera e anche vicino a casa nostra, quindi così come nella vita anche qua ci sono delle priorità, e loro lo sono.

• Melius 1
Inviato
Adesso, audio2 ha scritto:

a kiev non sono come quelli del donbass

Io ricordo persone civilissime, orgogliosamente ukraine, desiderose di democrazia. Come scrivi tu non è immediato nè semplice impostare una lotta partigiana, ma che nasca la guerriglia non è da escludere.

Inviato

si però gli ucraini del donbass non è che non ne hanno fatte contro i russofoni del donbass.

molti problemi sono nati anche da li. poi mi pare che le repubblichette del donbass non ricomprendano tutta l' area russofona, quindi mettendo anche che putin poi si ritiri, secondo

me quel pezzo li se lo tiene comunque.

Inviato
4 minuti fa, aldofranci ha scritto:

Quello che sappiamo per certo è la tragedia umanitaria che abbiamo già sotto gli occhi, morti, feriti, milioni di sfollati, gente in carne e ossa che soffre. Tragedia che sembra avere tutta la stoffa per diventare catastrofe. 

Questo è vero, il dubbio che troppe cose intentate (e altre di comodo) abbiano nel tempo consentito a Putin di arrivare a questo punto accresce l'amarezza. 

Muddy the Waters
Inviato
2 minuti fa, audio2 ha scritto:

però questi sono profughi veri che scappano da una guerra vera

Inoltre sono bianchi....da verificare se mangiano ancora bambini 

Inviato

Da tutto ciò di sicuro si può evincere una cosa: l'Europa che tanti sbandierano non esiste. E non è un'opinione, è un fatto. Niente esercito europeo, niente politica estera comune. 

L'Europa è solo un'entità economica, che nella fattispecie è assolutamente inutile. Fallimento totale. 

• Melius 1
Inviato
33 minuti fa, newton ha scritto:

Ma se vi sembra che gli usa non facciano niente, che l'europa sia impotente, che niente funzioni e lui invece scrive la storia...

Mah io ho appena sentito al telegiornale che domani i russi prenderanno Kiev.

Fate voi. 

Inviato

Datevi pace che WS ha deliberato

Il mondo c'è anche domani

image.thumb.png.665cf5a949185e84f6e08d6b12074f3d.png

Inviato

@Jack Non avevo il coraggio di controllare, oggi complessivamente sono andato in pareggio, ma non sono nè felice nè sereno. E non mi riferisco al denaro.

Inviato

Putin ha battuto Moshe Dayan.

Impressionante la cedevolezza dell’Ucraina.

Dunque non era affatto una minaccia. E’ stato il banco di prova per Putin della consistenza e reattivita’ dell’ Occidente, nel complesso modesta.

Ora e’ evidente che alle ritorsioni economiche dell’occidente Putin reagira’ alzando la posta e minacciando magari il bis con le repubbliche baltiche dove c’e’ di mezzo la Nato. Si arrivera’ cosi’ a un armistizio per cui lui al momento recede dall’espansione verso il baltico in cambio della rinuncia al grosso delle sanzioni da parte dell’occidente e avra’ incassato l’ucraina.

Inviato
4 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto:

meno male. Speriamo segua l'Europa

Domani rimbalzone sicuro ma bisogna vedere nel medio termine l’europa, la questione energetica - che gli usa non hanno- qui pesa.

Cosi’ come pesa il fatto che l’economia europea e’ prevalentemente solida e quindi piu’ fragile di quella liquida del nasdaq

Inviato

@newton sono realista e pragmatico non cinico ma non c'entrano i danè... se mi turbasse una giornata di borsa come questa farei altro per campare. Soprattutto non bado a cosa succede in un qualsiasi giorno.

--

Era per dire che questa non è una guerra mondiale ma un riassetto di situazioni tese locali. Ogni volta nei conflitti regionali si sparano le più nefaste profezie

Solidarietà alle popolazioni locali e riprovazione per le sofferenze che stanno loro causando tutta una gerarchia di farabutti ed incapaci

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio