Vai al contenuto
Melius Club

La questione ucraina

newton

Messaggi raccomandati

Inviato

dunque io ho un vicino psicopatico ex pugile professionista categoria massimi,

di solito faccio il barbecue sotto la finestra di camera sua

per percularlo ammaestro il mio chihuahua cacacazzi a pisciargli sulla porta di casa

secondo voi come va a finire

Inviato
7 minuti fa, wow ha scritto:

Questa volta i giornali non sono meinstrim? 

Quindi tu le cose le sai perché parli con putin e zelensky?

Inviato
8 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto:

Mai detto questo,l'hai aggiunto tu...certo che siete proprio dei bei "democratici".

Per cortesia, non ripetermi sempre la stessa solfa. Tu sei democratico e io no. Ok. 

Anzi se lo ripeti ancora ti mando gentilmente ad espletare. 

La battuta su Putín l'ho fatta io e non ho l'ho attribuita a te. Se leggessi meglio e fossi un po' meno rigido? 

Poi chi ti ha insegnato a discutere così? Elio Vito? 

Inviato
35 minuti fa, qzndq3 ha scritto:

hanno come obiettivo il trovare argomenti a supporto delle azioni russe.

Inviato
42 minuti fa, qzndq3 ha scritto:

non hanno niente a che vedere con la questione ucraina. Dimostratemi il contrario in modo razionale.

Ovviamente non hanno un collegamento diretto di causa - effetto. Lo sai benissimo, lo chiedi con insistenza solo per un artifizio retorico, per incanalare il thread.

Inviato

I Borboni non dovevano provocarci con tutto quell'oro tenuto li a far niente, se la sono cercata. 

• Melius 1
Inviato

E poi, uno che si chiama re bomba, una chiara minaccia. 

• Haha 1
ascoltoebasta
Inviato
7 minuti fa, wow ha scritto:

Poi chi ti ha insegnato a discutere così? Elio Vito? 

Io mi adeguo alle risposte dell'interlocutore, e non ho mai denigrato e offeso il giornalista o il politico che un forumer cita perchè ne condivide le posizioni ,deridendo di conseguenza anche il forumer che li menziona.

Inviato
5 minuti fa, appecundria ha scritto:

Ovviamente non hanno un collegamento diretto di causa - effetto. Lo sai benissimo, lo chiedi con insistenza solo per un artifizio retorico, per incanalare il thread.

Sei in errore, lo chiedo perchè mi sono scocciato di leggere emerite castronerie, mistificazioni e tentativi di incanalare il tread su argomenti che non c'entrano una beata cippa con quanto sta avvenendo in Ucraina da venti/trenta anni a questa parte, nemmeno andando a cercare collegamenti con la lente d'ingrandimento e con estrema flessibilità interpretativa.

Detto in altri termini, la questione ucraina a mio avviso non merita d'essere "buttata in caciara", nemmeno involontariamente. Credo che anche tu sia d'accordo.

ascoltoebasta
Inviato
54 minuti fa, ferdydurke ha scritto:

Ma qui si continua a credere che gli USA siano senza colpe e responsabilità e che mandino soldi, armi, supporto e intelligence a Zelensky solo perché sono buoni e altruisti...

Ma non lo si può credere realmente, se appena si conosce la geopolitica mondiale degli ultimi 20 anni, non è possibile.

Inviato
7 minuti fa, qzndq3 ha scritto:

emerite castronerie, mistificazioni

Ma uno shampoo di umiltà, no?

Sei ad un passo dal delirio di onnipotenza, leggi Mearsheimer (sembra che mi abbia letto e copiato, meno male che io ho scritto prima di lui). 

Inviato
34 minuti fa, wow ha scritto:

Tu le hai viste 😄

Dai 

Svela le tue fonti 

Sei sul campo?

Inviato
13 minuti fa, qzndq3 ha scritto:

Sei in errore, lo chiedo perchè mi sono scocciato di leggere emerite castronerie,

Giudice, giuria...

Anche giustiziere?

Inviato
10 minuti fa, qzndq3 ha scritto:

avviso non merita d'essere "buttata in caciara", nemmeno involontariamente. Credo che anche tu sia d'accordo.

Più che d'accordo. Ti invito però a considerare quanta caciara viene generata da certe risposte assertive, violente, ripetute all'infinito. 

Inviato
8 minuti fa, appecundria ha scritto:

Conosco l'articolo, sai chi lo ha scritto?

The political scientist John Mearsheimer has been one of the most famous critics of American foreign policy since the end of the Cold War.  

Interessante questo passaggio, chiediamoci che diritti avrebbe la russia nei confronti di Georgia ed Ukraina:

I think all the trouble in this case really started in April, 2008, at the nato Summit in Bucharest, where afterward nato issued a statement that said Ukraine and Georgia would become part of nato. The Russians made it unequivocally clear at the time that they viewed this as an existential threat, and they drew a line in the sand

Qui siamo alla fantapolitica (ho evidenziato in neretto) è palese che i russi hanno sempre manovrato in Ucraina per avere un governo filorusso, (vedere alla voce Bielorussia 😉 😞

If Ukraine becomes a pro-American liberal democracy, and a member of nato, and a member of the E.U., the Russians will consider that categorically unacceptable. If there were no nato expansion and no E.U. expansion, and Ukraine just became a liberal democracy and was friendly with the United States and the West more generally, it could probably get away with that

Il resto dell'articolo, a parte qualche altro passaggio a mio parere un po' campato in aria, ma è la mia opinione e nulla più, è in buona parte condivisibile.

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...