qzndq3 Inviato 26 Aprile 2022 Inviato 26 Aprile 2022 1 ora fa, 31canzoni ha scritto: Per me andava fermato prima Sono d'accordo e l'ho scritto, ma quando? Durante l'ingerenza in Georgia, durante l'invasione della Crimea, durante l'ingerenza in Bielorussia? E soprattutto, come senza causare un conflitto? 1
ascoltoebasta Inviato 26 Aprile 2022 Inviato 26 Aprile 2022 @Gaetanoalberto Condivido,il punto è che qui molti continuano a chieder "tu cosa faresti?", e siccome noi siamo nulla riguardo ciò che sta accadendo,mi riferisco a meschinerie,falsità,interessi diretti e indiretti e quant'alltro di più becero ci possa essere in una guerra,mi astengo dal rispondere, ognuno di noi avrà sicuramente una propria "ricetta", la mia la limito ad una speranza perchè so di avere principalmente tante domande e sospetti, di certo abbiamo i fatti che vediamo,che potrebbero essere però solo la punta dell'iceberg.
wow Inviato 26 Aprile 2022 Inviato 26 Aprile 2022 2 ore fa, 31canzoni ha scritto: Mo' me la segno che non l'avevo mai sentita. Se l'Ucraina si ferma? 😄
audio2 Inviato 26 Aprile 2022 Inviato 26 Aprile 2022 di sicuro se noi continuiamo sia a dare armi all' ucraina che soldi ai russi per il gas, questi vanno avanti fino al prossimo secolo
qzndq3 Inviato 26 Aprile 2022 Inviato 26 Aprile 2022 1 ora fa, audio2 ha scritto: di sicuro se noi continuiamo sia a dare armi all' ucraina che soldi ai russi per il gas, questi vanno avanti fino al prossimo secolo Se ti ricordi io avevo ipotizzato per qualche anno, altri forumer per una decina di mesi, quindi per quanto riguarda il concetto, hai perfettamente ragione. Certo, andrebbero chiusi i rubinetti. Io li chiuderei per gli ovvi motivi che ho più volte espresso, ai russi. Forse andrebbe messo in pratica un embargo totale nei confronti di chi ha invaso e di tutte le nazioni che ne prendono le parti, ma è palese che non è possibile. Inoltre assodate mire e metodi del regime russo, una resa dell'Ucraina non è a mio avviso una via praticabile. Chiuderli ad entrambi non avrebbe effetti, continuerebbero per sfinimento, vedremmo guerriglia ed attentati. Quindi siamo daccapo, cosa si fa per fermare il conflitto? Boh, credo non lo sappia nessuno, o meglio nessuno ha idea di cosa fare senza peggiorare la situazione globale. Post di una banalità estrema il mio, ma credo fotografi come si è messi.
Gaetanoalberto Inviato 26 Aprile 2022 Inviato 26 Aprile 2022 1 ora fa, ascoltoebasta ha scritto: ognuno di noi avrà sicuramente una propria "ricetta", la mia la limito ad una speranza perchè so di avere principalmente tante domande e sospetti, di certo abbiamo i fatti che vediamo,che potrebbero essere però solo la punta dell'iceberg. Magari avessimo la ricetta. Siamo qui a discutere da due mesi e non si riesce a far quadra fra quattro gatti... Quello che vediamo è "certamente" solo la punta dell'iceberg. Possiamo anche essere d'accordo sulla mancanza di scrupoli di tanti governi e governanti. Io purtroppo, fatalisticamente o realisticamente, prendo atto che tentativi di trovare soluzioni ci sono stati, non li vengono a raccontare a noi sia dall'una che dall'altra parte, e non sono riusciti. Divergiamo nella conclusione finale: soppesato quello che riesco, concludo come sai. Può darsi scopriremo, come dici, elementi che non conosciamo: dubito saranno univoci, e quindi alla fine li interpreteremo secondo un orientamento, o se vuoi un pregiudizio, insito credo nella nostra natura. Ci ascoltiamo, facciamo finta di discutere democraticamente ma poi, come con le mogli, mi sa che concludiamo con la stessa idea con cui avevamo cominciato. 😂
qzndq3 Inviato 26 Aprile 2022 Inviato 26 Aprile 2022 4 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto: come con le mogli Stai scherzando? 😂Discutere con la moglie? 😬Mi eclisso prima che possa iniziare una qualsiasi discussione. 😇 Per il resto il tuo post è pienamente condivisibile. 2
audio2 Inviato 26 Aprile 2022 Inviato 26 Aprile 2022 11 minuti fa, qzndq3 ha scritto: credo fotografi come si è messi. si più o meno è così. vedendola ottimistica, secondo me i russi col donbass ed una fetta di terra che in qualche modo li collega con la crimea e la transnistria poi si fermano. non aggiungo altro perchè poi non diventino " le ultime famose parole ".
qzndq3 Inviato 26 Aprile 2022 Inviato 26 Aprile 2022 1 ora fa, wow ha scritto: Se l'Ucraina si ferma? 😄 So' ca§§i 😬
Gaetanoalberto Inviato 26 Aprile 2022 Inviato 26 Aprile 2022 @audio2 Insomma, a occhio e croce una striscia che isola l'Ucraina dal mare. In Italia difficile fare un paragone. Facciamolo con la montagna: la Francia si prende una striscia di terra per collegare i Pirenei alle Alpi Giulie poco sopra il Po'.
audio2 Inviato 26 Aprile 2022 Inviato 26 Aprile 2022 e l' alternativa quale sarebbe ? il pezzetto di ucraina che li è viola ma che sta sotto confinante con romania e moldavia diventerà una exclave.
Gaetanoalberto Inviato 26 Aprile 2022 Inviato 26 Aprile 2022 @audio2 Vedi perché poi questi sono un po' incaxxati...
audio2 Inviato 26 Aprile 2022 Inviato 26 Aprile 2022 per agevolarli potremmo dare il pezzetto ucraino tagliato fuori alla moldavia, così guadagnano un accesso al mare e vengono compensati per la perdita della transnistria. magari anche senza ne morti ne feriti. a me pare equo.
Cano Inviato 26 Aprile 2022 Inviato 26 Aprile 2022 48 minuti fa, qzndq3 ha scritto: Post di una banalità estrema il mio, ma credo fotografi come si è messi Tutt'altro che banale e pienamente condivisibile almeno a mio parere Si sono accordati tutti i capoccia di questo mondo e per il momento non stanno cavando un ragno dal buco
audio2 Inviato 26 Aprile 2022 Inviato 26 Aprile 2022 gaetanoalberto, peggio, ungherese; ed ho seriamente rischiato di trovarmela qua perchè nel '56 era stata traumatizzata dall' invasione russa e 'sto giro s'era spaventata. il mio post stava a significare che l' ucraina dovrà adattarsi sia che perda sia minormente che in qualche modo "vinca" perchè i patti per far fermare tutto dovranno per forza star bene anche a noi, visto che se arriviamo li è anche per le armi che gli abbiamo dato.
LUIGI64 Inviato 26 Aprile 2022 Inviato 26 Aprile 2022 Silenzio Ha parlato vlad con Onu Tutto è stato chiarito, si può chiudere finalmente il thread...
Questo è un messaggio popolare. iBan69 Inviato 26 Aprile 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 26 Aprile 2022 Ai Pseudo analisti che distribuiscono colpe a destra e manca al di fuori di chi le ha, chiedo: cosa dovrebbe fare l’Ucraina ora? Deporre le armi, rinunciare al diritto di difendersi, farsi invadere e sterminare dalla Russia? Il diritto internazionale da pienamente ragione all’Ucraina, a prescindere da fantasiose interpretazioni da salotto, di coloro che ragionano solo sulla base di prevenute ideologie o simpatie o di coloro a cui piace parlare più della storia che dell’oggi, mentre la gente muore. In questa discussione sembra che ormai lo sport preferito dai più sia quello di cercare ogni cavillo, motivo o giustificazione, pur di trovar colpe all’America, alla Nato o all’Occidente. Fatta da dagli Italiani, che vivono in paese democratico, anche grazie agli americani, che permette di esprimersi liberamente anche a chi sarebbe meglio si astenesse da esprimere opinioni, facenti parte della comunità Europea, che comunque ci supporta e dell’Nato, che al momento è l’unica vera istituzione in grado di proteggerci il cūlus … a me sa tanto di ipocrisia. Come fermiamo Putin? Come aiutiamo la popolazione Ucraina? Come facciamo a far rispettare lo stato di diritto? Questi dovrebbero essere i temi dibattuti qui, almeno per rispetto di chi sta soffrendo ora, altrimenti si perde il senso della realtà e si vive come se a noi non potesse mai succedere. Adesso, qui, l’unico nazista è Putin, a prescindere, dal fatto che, gli altri non sono certo santi. 🇺🇦 3
Messaggi raccomandati