Vai al contenuto
Melius Club

La questione ucraina

newton

Messaggi raccomandati

Inviato

@Cano in  effetti si... miliardi di dollari  e forse  armi non convenxionali piu avanti.

Inviato

Nessuno ha la sfera di cristallo.

Vogliamo essere spettatori,o prendere parte al conflitto ?

Conte ha chiarito che l'Italia invierà armi di sola difesa.

Gaetanoalberto
Inviato

In questi giorni di sofferenza, mi permetto un evidente O. T. per il quale sarò punito, rinunciando orgogliosamemte alla benda sugli occhiIMG-20220429-WA0016.thumb.jpg.e79415fdf86471b88dc10877d0db5c90.jpg

Inviato
1 minuto fa, pino ha scritto:

Conte ha chiarito che l'Italia invierà armi di sola difesa.

la distinzione tra arma di difesa e arma di attacco è una delle contorsioni che ieri sera mi ha fatto venire il mal di testa 

• Haha 2
Inviato
9 minuti fa, Superfuzz ha scritto:

siamo sicuri che Putin si fermi?

intanto magari vediamo se si ferma con la transnitria, poi valutiamo.

ma se non si fermasse, noi siamo pronti a reagire o siamo messi come

con il covid tuttappost marescià e poi si è visto cosa è successo.

e se non si ferma, gli amerigans schierano anche le loro truppe sul campo

oppure armatevi e partite ? e gli inglesi che fanno, che ormai sono quasi più

pezzalculati dei moldavi ? dici che se la rischiano una bomba su londra ?

io dico di no.

Inviato

@pino mah  ...rispetto a Spagna e altri paesi  Draghi  mi sembra troppo esposto  il leader Spagnolo ad esempio e piu modesto e fa bene.

Inviato
1 minuto fa, audio2 ha scritto:

se non si fermasse, noi siaao pronti a reagire o siamo messi come

con il covid tuttappost marescià e poi si è visto cosa è successo.

Forse è proprio perché siamo messi così che ci conviene  sia qualcun’altro a fermarlo prima.

Inviato
3 minuti fa, Superfuzz ha scritto:

La guerra è tutto un gomblotto amerikano per far si che la Russia invada l’ucraina in modo che gli sporki yankee si comprino l’ucraina

Un finaziamento da 33 mld di dollari come lo vedi?

Inviato

@akla Ci si dimentica spesso che la guerra noi l'abbiam persa.

In tutti i paesi perdenti,vi sono basi Nato ( U.S.A. ) ,Italia,Germania,Giappone.

Le nostre scelte sono nel bene o nel male condizionate.

Inviato
4 ore fa, Panurge ha scritto:

Il fatto che le truppe russe subiscano il doppio favore Travaglio Salvini  da buone possibilità di successo agli ucraini. 

ma Fassino si è già espresso?

Inviato
1 minuto fa, Cano ha scritto:

io vedo che ne mancheranno tipo 970 a ricostruire un paese.

chi ce li mette ?

Inviato
3 minuti fa, Cano ha scritto:

Se gli americani si fossero posti questi dubbi 80 e passa anni fa, quando sono entrati in guerra?

Inviato
1 minuto fa, audio2 ha scritto:

io vedo che ne mancheranno tipo 970 a ricostruire un paese.

chi ce li mette ?

parlano di 600 mld, per il momento, e non noto sguardo lungo in te 😉  

Inviato

Circa 8.000 soldati dell'esercito britannico prenderanno parte a esercitazioni in programma in tutta l'Europa orientale in risposta all'aggressione russa dell'Ucraina, in uno dei più grandi spiegamenti di forze dalla guerra fredda. Lo scrive il Guardian, citando il ministero della Difesa britannico. Decine di carri armati saranno schierati da qui all'estate in Paesi dell'Europa orientale, dalla Finlandia alla Macedonia del Nord, secondo piani messi a punto dopo l'invasione dell'Ucraina da parte della Russia. Si uniranno alle esercitazioni decine di migliaia di soldati della Nato e dell'alleanza Joint Expeditionary Force, che include Finlandia e Svezia. Il ministero della Difesa di Londra ha affermato che l'azione era stata pianificata da tempo ma è stata rafforzata in risposta all'invasione russa di fine febbraio. L'impegno del Regno Unito dovrebbe raggiungere un picco di circa 8.000 unità che saranno trasferite in Europa continentale da adesso fino a giugno. Anche l Italia fara la sua parte con le Truppe Nato  bella notizia...congratulazioni.

Inviato

La ricostruzione postbellica si accompagna sempre a un robusto pil.

il guaio maggiore della guerra non sono le distruzioni ma le perdite umane

• Melius 1
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...