newton Inviato 30 Aprile 2022 Autore Inviato 30 Aprile 2022 ma anche fosse tutto vero e moltiplicato per dieci, non giustificherebbe una reazione di questo tipo che è completamente ingiustificata e sproporzionata. Fuori da ogni logica di diritto internazionale. L'altro ieri ha bombardato il segretario dell'onu... E' revanscismo millenarista mischiato a vero nazismo, o stalinismo, di una leadership paranoica.
goldrake7 Inviato 30 Aprile 2022 Inviato 30 Aprile 2022 @criMan una non ha nessuna attinenza, l'altra ... come detto e scritto prima: nessuno è santo in questa guerra
goldrake7 Inviato 30 Aprile 2022 Inviato 30 Aprile 2022 il "male assoluto" ora stà solo da una parte ... i "battaglioni nazisti" che hanno commesso migliaia di crimini, abusi, stupri ecc ... adesso sono "glorificati ed eroizzati" » come detto e scritto prima e ancora prima: nessuno è santo in questa guerra
criMan Inviato 30 Aprile 2022 Inviato 30 Aprile 2022 Adesso, goldrake7 ha scritto: una non ha nessuna attinenza, l'altra ... come detto e scritto prima: nessuno è santo in questa guerra nessuno e' santo lo sappiamo. Ma trovare questi indegni distunguo pelosi per giustificare cosa? un paese raso al suolo e tutto lo schifo che viene dopo? con la tua logica ci aspetta una guerra di denazificazione anche a casa nostra. Non c'e' razionalita' in quello che scrivi. Ma ideologie si. Non capisco perche' non hai voluto rispondere alle mie domande. Cosa ne pensi del green pass?
iBan69 Inviato 30 Aprile 2022 Inviato 30 Aprile 2022 Non discuto sui crimini di alcuni battaglioni filo nazisti Ucraini, ma vorrei sottolineare, che Putin non sta facendo la guerra solo a loro, ma a tutto il popolo Ucraino, e questo non è tollerabile.
goldrake7 Inviato 30 Aprile 2022 Inviato 30 Aprile 2022 @iBan69 i "battaglioni nazisti" hanno fatto la guerra ad una minoranza ... pensa un pò « come detto e scritto prima ed ancora prima e ancora adesso: nessuno è santo in questa guerra
iBan69 Inviato 30 Aprile 2022 Inviato 30 Aprile 2022 @goldrake7 è vero, nessuno è santo in questa guerra, come in tutte le altre ... ma, di sicuro c’è un diavolo.
qzndq3 Inviato 30 Aprile 2022 Inviato 30 Aprile 2022 32 minuti fa, ferdydurke ha scritto: Ma hai letto bene che dice wikipedia? Leggere tutto, non in modo selettivo. E' per questo che mi sta passando la voglia di discutere.
criMan Inviato 30 Aprile 2022 Inviato 30 Aprile 2022 1 minuto fa, iBan69 ha scritto: che Putin non sta facendo la guerra solo a loro, ma a tutto il popolo Ucraino, e questo non è tollerabile. hanno sempre la memoria selettiva. Scordano per esempio che le guerre interne erano alimentate dai russi. Quei russi che poi sono andati a prendersela con la forza. Magari se i russi si fossero fatti i fatti loro non ci sarebbero stai i morti che ci sono stati? Filoputiniano : tende a scordare i fatti del duce macellaio ma si accanisce ossessivamente contro gli accadimenti ucraini. Che cosa c'e' dietro?
extermination Inviato 30 Aprile 2022 Inviato 30 Aprile 2022 5 minuti fa, criMan ha scritto: Cosa ne pensi del green pass? Non ti è bastato il silenzio alle precedenti domande?
goldrake7 Inviato 30 Aprile 2022 Inviato 30 Aprile 2022 a differenza di qualcuno, io non tifo per nessuno ... il mio TIFO per gli innocenti «» dalle mie parti diciamo: na codda ruppa ruppa, ci và 'ntò mienzu cù nun ci cuppa
criMan Inviato 30 Aprile 2022 Inviato 30 Aprile 2022 Adesso, extermination ha scritto: Non ti è bastato il silenzio alle precedenti domande? be' uno puo' pure dire... non ti rispondo sono affari miei. E' che trovo strane certe persone che si accaniscano contro la "dittatura sanitaria" perche' contro le liberta' ma con altrettanta ossessione si accaniscono contro la liberta' delle persone a favore della "dittatura " di un macellaio. Sono passaggi interessanti da capire secondo me. C'e' una fallacia logica che trovo affascinante.
wow Inviato 30 Aprile 2022 Inviato 30 Aprile 2022 10 ore fa, loureediano ha scritto: o dico solo che quanto più uno è disperato più è pericoloso. Io sono terrorizzato dal fatto che la Russia possa trovarsi in difficoltà in questa guerra. Io la vedo come una oppurtunità per sterminare una grossa fetta di umanità E vedo che molti ci sperano rispetto la tua paura, anche se non ho apprezzato il tuo esordio in questa sezione e in questo thread, paura che probabilmente ti porta a pensare che dichiarandoti estraneo a questo conflitto (tanto sono fatti loro) cioè assecondando una di quelle patetiche figure che, come si dice, periodicamente si affacciano sul palcoscenico della Storia, tu, ed eventualmente i tuoi cari, noi tutti, si possa vivere tranquilli. Io sono convinto che personaggi del genere e relativi cerchi magici, occorra toglierli di mezzo o, eventualmente, ridurli all'impotenza o a più miti consigli. E' chiaro che, parallelamente alla fornitura di armi occorre, a tutti i costi praticare ogni spiraglio di trattativa, ma scordatevi che il mondo possa vivere più o meno tranquillamente (certo ci sono tutte le crisi e le guerre in atto, ma inutile ribadire le differenze e le implicazioni tra questa crisi e le altre) con criminali del genere in circolazione. Il concetto di sentirsi protetti ed estranei dalla lontananza è un concetto novecentesco, dei tempi delle cannoniere, perché un personaggio del genere (che notate bene non considero pazzo) e la sua cricca di esaltati, se adesso sta utilizzando il deterrente nucleare per ricattarci in una guerra relativamente lontana dalla nostra confort zone, un domani potrà minacciare di farci arrivare il famoso missile in testa, per un qualsiasi motivo. Specialmente se noi continueremo ad essere tenuti dalle palle per materie prime ed energie.
ferdydurke Inviato 30 Aprile 2022 Inviato 30 Aprile 2022 16 minuti fa, newton ha scritto: ma anche fosse tutto vero e moltiplicato per dieci, non giustificherebbe una reazione di questo tipo che è completamente ingiustificata e sproporzionata. Fuori da ogni logica di diritto internazionale. L'altro ieri ha bombardato il segretario dell'onu... E' revanscismo millenarista mischiato a vero nazismo, o stalinismo, di una leadership paranoica. Ma non è minimamente in discussione che Putin sia un dittatore pericoloso e sanguinario e che abbia fatto scempio dell'Ucraina…lo sappiamo tutti e sappiamo pure quello che ci possiamo aspettare nelle settimane future, sappiamo tutti che la Russia non è una democrazia con tutte le conseguenze che questo comporta, non è questo in discussione…qua nessuno ammira Putin o tiene per lui in questa guerra…questo era chiaro fin dal principio…se poi vogliamo fermare qui la discussione va bene, allora non erano necessarie 654 pagine di confronti…una volta detto che Putin è cattivo detto tutto per qualcuno, per altri magari è interessante una discussione più ampia, che tenga conto di altri aspetti comunque interessanti…
wow Inviato 30 Aprile 2022 Inviato 30 Aprile 2022 10 ore fa, extermination ha scritto: Tutti i film che ho avuto il piacere di vedere con questa trama, son sempre finiti bene dunque auspico che le attività di intelligence dei diversi stati, nella realtà, funzionino anche meglio!!! Non hai letto l'ultimo di Ken Follett 😉
wow Inviato 30 Aprile 2022 Inviato 30 Aprile 2022 9 ore fa, 31canzoni ha scritto: scritto di Cecilia Strada bisogna condividerlo anche nel caso degli yemeniti, dei palestinesi, degli afghani, dei siriani, degli armeni. È valido sempre non una volta sola quando fa comodo Dimentichi l'eroico popolo curdo. Però devo ricordarti le differenze e le implicazioni di questa crisi e di quelle che tu citi?
Gaetanoalberto Inviato 30 Aprile 2022 Inviato 30 Aprile 2022 25 minuti fa, goldrake7 ha scritto: na codda ruppa ruppa, ci và 'ntò mienzu cù nun ci cuppa Ecco mpare, uora prova a pinsari: siccomun n'Sicilia c'è a mafia, arriva Savvini e ni manna na pocu ri missili. Poi arriva uno comu a ttia e menti a fotu ri Tanu Badalamenti ppi diri ca i siciliani si meritanu i bummi ! Nuddu è santu nda sta terra!
Messaggi raccomandati