Vai al contenuto
Melius Club

La questione ucraina

newton

Messaggi raccomandati

Inviato
18 minuti fa, gianventu ha scritto:

Al di là di vaghi e generici richiami ad una "via diplomatica", mi spiegate quale proposta, in concreto, potrebbe essere portata su un eventuale tavolo di trattativa, che non sia una resa senza condizioni (non solo dell'Ucraina, ma di tutto l'occidente, sia chiaro) o un congelamento dell'attuale situazione sul campo?

L'ho già chiesto io ripetutamente ma dalla parte del "nè nè" tutto tace... A parte una generica indicazione di Ucraina indipendente e fuori Nato che in realtà esisteva già prima di fatto.

Inviato
1 ora fa, 31canzoni ha scritto:

Ancora una parola sull'Orsini kamikaze: lo stanno trattando come i giornali fascisti facevano nel ventennio, un trattamento indegno di un paese civile, gogna mediatica e olio di ricino virtuale e continua richiesta di censura. Una vergogna

questo lo pensi tu.

A lui va benissimo , cash e sopratutto notorieta'.

Che parli un orsini qualunque va benissimo , siamo in democrazia.

Ma poi puo' essergli fatto anche un sano pernacchione o perculamento.

Pernacchie tante pernacchie per questi istrioni da palco.

• Melius 1
Inviato
1 ora fa, mozarteum ha scritto:

Come ben detto da Newton possiamo dibattere ma alla fine le decisioni che l’Italia puo’ prendere in autonomia sono pochissime. Ma siamo in buona compagnia in Europa.

Piu’ che allacciare le cinture non possiamo far molto altro. 
E’ una partita di poker dove la mano europea e’ fiacca

e' la realta' delle cose che stiamo vivendo.

Siamo un puntino nella storia e capita anche di infognarsi in queste situazioni.

La nostra generazione ha pensato che non poteva piu' capitare.

Da qui mille mila scuse sull'operato del duce russo , scaricando colpe sugli americani e perfino sul popolo ucraino

occupato . Una cosa a tratti rivoltante secondo il mio modesto parere.

extermination
Inviato

Riguardo una ipotetica trattativa, uno dei problemi ( per quanto mi è dato da vedere) è che Putin è "tempo variante" ( al di la dei suoi successi-insuccessi) ..vale a dire  mano a mano che il tempo trascorre alza la posta.

Inviato
15 ore fa, goldrake7 ha scritto:

nessuno è santo in questa guerra

Te sei santo?

È giustificabile quindi che qualcuno venga a casa tua a requisirti tutti i tuoi averi. 

Inviato
1 ora fa, extermination ha scritto:

"L’Italia dovrebbe dichiarare la neutralità e, se le circostanze internazionali costringessero a tanto, dovrebbe avviare il processo di fuoriuscita dalla Nato“, ha dichiarato il docente della Luiss.

secondo me sfugge che l'orsini e' volutamente provocatorio. Lo scopo non e' il contenuto e' stare al centro dell'attenzione.

Altrimenti non si spiegano certi sfondoni.

Se uno va vedersi le sue comparsate in TV c'e' veramente da riflettere. Un Joker della TV.

Sono sempre favorevole ad ascoltare opinioni diverse dalla mia , ho ascoltato perfino Santoro ma questo

tizio e' solo Junk.

Inviato
3 minuti fa, tomminno ha scritto:

Te sei santo?

È giustificabile quindi che qualcuno venga a casa tua a requisirti tutti i tuoi averi. 

essendo scomodo e pericoloso perseguire il colpevole si giudica la vittima...

• Melius 2
Gaetanoalberto
Inviato

@tomminno Smettila! Stiamo applicando un piccolo sacrificio nell'interesse generale, applicando il noto principio del Manifesto: ciò che è tuo è mio, ciò che è mio è mio, ciò che è loro, ma chi sono questi? Ciò che è nostro è mio, pertanto è dimostrabile l'assunto iniziale che tutto il nostro ed il loro è mio. 

Inviato
1 ora fa, loureediano ha scritto:

Io ho paura, beati voi che invece siete convinti che vale la pena di estinguerci per la badante Ucraina.

mi sono speso per difenderti nella gogna virtuale! e tu mi cadi cosi'!

stavi prendendo un po' di punti nella  fronda putiniana!!

inizio a notare un curioso legame ucraini/moritevi/tutti/basta/che/a/noi/non/succede/niente e populisti di destra.

Ma la destra non era quella dei sovranisti ? della difesa dei confini? del loro a casa loro?

e poi questi Ucraini difendono i loro confini e sono degli idioti?

a sto' punto capisco @appecundria!

• Melius 1
Gaetanoalberto
Inviato

@criMan Si, ma asso, potevano capire che tanto saranno sconfitti e ci fanno perdere un sacco di tempo. 

appecundria
Inviato

Va bene Orsini, ma so' forti pure quelli che vogliono combattere fino all'ultimo sangue dell'ultimo ucraino. E poi tutti in pizzeria che non c'è più il Green Pass.

Inviato

E' utile ricordare che per vlad l'Ucraina e il suo popolo, non sono mai stati distinti dalla Russia, sono la Russia

Gaetanoalberto
Inviato
7 minuti fa, appecundria ha scritto:

combattere fino all'ultimo sangue dell'ultimo ucraino

No. Sarebbe da evitare. Almeno inizialmente, si pensava che una efficace resistenza avrebbe portato a condizioni di pace meno penalizzanti. 

Diciamo che al momento cucciolone Vlad non pare aver colto la sottigliezza. 

Come dicevi, ora c è la guerra, bisogna tenere caldi i contatti, ma finché non si sarà capito definitivamente chi le prende, continueranno. 

Resta pertanto l'amletico dubbio di partenza, che non si è modificato di una virgola: rebus sic stantibus, armare o non armare? 

Inviato

In questa fase , in questa specifica fase, mi trovo con chi parla anche di guerra americana per procura.

Da una parte gli ucraini si difendono dall'altra gli americani vogliono vedere la qualita' dello sforzo bellico russo sul suolo

Ucraino.

Mad Vlad e' cosciente di trovarsi in una guerra in cui e' anche "pollo da combattimento".

Ci sarebbe tuttavia da capire se in quei segreti uffici CIA , Pentagono etc etc come stiano studiando queste mosse.

Si fa una mossa pensando alle tre possibili successive ai possibili scenari.

E noi ci infervoriamo sul breve. Sugli effetti della singola mossa sul tavolo.

Tante variabili in gioco , troppe.

Inviato
29 minuti fa, appecundria ha scritto:

Va bene Orsini, ma so' forti pure quelli che vogliono combattere fino all'ultimo sangue dell'ultimo ucraino

I Polacchi non morirono subito
E inginocchiati agli ultimi semafori
Rifacevano il trucco alle troie di regime
Lanciate verso il mare.

La scimmia del quarto Reich
Ballava la polka sopra il muro
E mentre si arrampicava
Le abbiamo visto tutti il cūlus.

Inviato
6 minuti fa, criMan ha scritto:

Da una parte gli ucraini si difendono dall'altra gli americani vogliono vedere la qualita' dello sforzo bellico russo sul suolo

Dubito sia questo: dopo due mesi di guerra hanno già un'infinità di dati da analizzare, molti di quali direttamente raccolti sul campo.

8 minuti fa, criMan ha scritto:

Ci sarebbe tuttavia da capire se in quei segreti uffici CIA , Pentagono etc etc come stiano studiando queste mosse.

Si fa una mossa pensando alle tre possibili successive ai possibili scenari.

Ecco, appunto. A volte ci si dimentica del ruolo e della preparazione degli analisti. Ci si scandalizzava, giustamente, del " siamo tutti virologi", non vedo per quale motivo non dovremmo riconoscere la preparazione e la competenza di chi è pagato per analizzare questioni politico-economico-militari.

Inviato
1 ora fa, lampo65 ha scritto:

basta il 3% ?

fosse anche il 4, i soldi quando servono li trovano.

Inviato

Un imprenditore molto tempo fa mi disse questa massima, che cito spesso volentieri:” un buon affare lo è solo se vale per entrambi i sottoscrittori...”.

Un altro, che stimavo molto, parecchi anni prima mi disse invece: “ se avessi voluto fare solo i soldi avrei fatto altre scelte nella vita...”.

La possibile soluzione per questa guerra per me sta fra queste due posizioni.

Dovremmo ricordarcene la prossima volta che andiamo a votare scegliendo persone che hanno una visione un po’ più ampia per il futuro, ma soprattutto che almeno ne abbiano una...

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio