Vai al contenuto
Melius Club

La questione ucraina

newton

Messaggi raccomandati

Inviato

Il santorismo: gli americani invadono l'Afghanistan. Yankee go home, gli americani vanno via dall'Afghanistan (tra l'altro in ossequio alle trattative svolte da Trump con i talebani), USA vigliacchi. I russi invadono l'Afghanistan (da dove poi vengono cacciati in molo modo) è colpa degli USA.  

Inviato

@appecundria Alla faccia della coerenza, va bene che in generei politici hanno la faccia come il c...o, ma qui si esagera...

appecundria
Inviato
46 minuti fa, gianventu ha scritto:

Sono il solo ad avere la sensazione che, almeno in Italia, stia cambiando vento?

Meloni, prossimo PdC, ha appena scaricato Salvini e proclamato l'impero sui fatali colli di Roma, tutti vogliono la guerra atomica... direi proprio che il vento è cambiato. 

appecundria
Inviato
3 minuti fa, ferdydurke ha scritto:

Alla faccia della coerenza

La destra, la sinistra... 😁

Inviato
1 minuto fa, ferdydurke ha scritto:

mah insomma, l’Ue è il principale partner commerciale della Russia, con il 37,3% del commercio totale di merci, gli USA importavano dalla Russia caviale e vodka (e possono benissimo farne a meno)...quello che esportano non lo so ma immagino poco o nulla...

Quindi 600 imprese usa (se non sbaglio) che opera(va)no in Russia sono niente?

Ma soprattutto, se avessimo tollerato l'invasione, dopo magari qualche minaccia atomica o di interruzione delle forniture energetiche, tu pensi che i rapporti commerciali avrebbero continuato a permanere invariati? 

Io no.

La cosa che mi pare sia poco chiara è che questa invasione, sulla quale spero non ci siano dei dubbi, ha creato un vulnus, una frattura del diritto internazionale, oltre alle implicazioni relative al famosissimo scontro di civiltà. 

Inviato
23 minuti fa, wow ha scritto:

La cosa che mi pare sia poco chiara è che questa invasione, sulla quale spero non ci siano dei dubbi, ha creato un vulnus, una frattura del diritto internazionale, oltre alle implicazioni relative al famosissimo scontro di civiltà. 

Su questo non possiamo altro che essere d'accordo

Inviato

Comunque con il senno di poi l'Italia poteva tranquillamente starsene da parte nella prima guerra mondiale scambiando la sua neutralità con l'annessione di Trento e Trieste (e lasciando SudTirolo all'Austria) e poteva evitare di essere pure dalla parte sbagliata nella seconda guerra mondiale..evitando milioni di morti...si può sempre scegliere volendo e storicamente mi pare evidente che la scelta migliore è spesso la neutralità (quando è possibile)...la guerra non è mai un buon affare per nessuno

• Melius 1
Inviato

Ma Orsini è stato trombato dalla Luiss? 

MarioVanWood
Inviato
7 minuti fa, appecundria ha scritto:

già postata 

pardon, Gioacchino

Inviato
1 ora fa, SuonoDivino ha scritto:

Bella supercazzola, ma non hai risposto alla domanda

Le domande presuppongono formule con un punto interrogativo alla fine.

Cosa che io non ho visto nel tuo intervento!

Ciò detto usare testate tattiche vorrebbe dire macchiarsi della più grande e immensa vigliaccata della storia moderna e forse anche passata. L'esercito Russo dovrebbe (si spera almeno questo) ritirarsi di corsa, dovrebbero evacuare i villaggi lungo il confine e provarci. Fra l'altro i venti dominanti in Ucraina, soprattutto in questo periodo, spirano verso oriente e quindi c'è il rischio concreto che le radiazioni arrivino anche da loro. Ma guarda non voglio neanche pensare a questo perché allora non si tratterebbe più di uomini, anche se la pensano e vivono diversamente da noi, ma di bestie, stupide, ignobili e maledettamente vigliacche. E non ci crederai ma stimo i Russi (per averli conosciuti sul lavoro) mentre mi sembra che tu parli solo per astio nei confronti degli Usa, piuttosto che per perorare il loro punto di vista.

In ogni caso sono stupido, sono stupido e forse anche ingenuo perché continuo a pensare che se ci sedessimo di fronte ad un tavolo ed esponessimo le nostre ragioni qualche punto di convergenza lo troveremmo anche noi due. E sarebbe importante perché altrimenti come speri che lo trovino loro???

Buona giornata.

Inviato

@appecundria Bruno ma secondo te perché dovrei meravigliarmi dei voltafaccia della Meloni, era un incapace politicamente prima ed incapace politicamente resta nonostante i voltafaccia, io ricordo benissimo cosa affermava sull’euro, sugli immigrati, sulla UE, ora dovrà raccattare qualche altro voto ma non preoccupati che a governare non arriverà.

P.S. Non capisco cosa c’entri con il commento alle uscite di quel forumer ma va bene.

appecundria
Inviato
2 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

Non capisco cosa c’entri

Tu vedi sempre quell'uno per mille a sinistra ma nel frattempo altri stanno per salire al governo (e altri ancora ci sono già). Noti la polvere sul giradischi mentre l'impianto va a fuoco.

MarioVanWood
Inviato
7 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

un incapace politicamente prima ed incapace politicamente resta nonostante i voltafaccia,

Tra l'altro diffiderei da chi usa pesantemente photoshop per nascondere la sua facies batraciana. 

Inviato
36 minuti fa, ferdydurke ha scritto:

Comunque con il senno di poi l'Italia poteva tranquillamente starsene da parte nella prima guerra mondiale scambiando la sua neutralità con l'annessione di Trento e Trieste (e lasciando SudTirolo all'Austria) e poteva evitare di essere pure dalla parte sbagliata nella seconda guerra mondiale..evitando milioni di morti...si può sempre scegliere volendo e storicamente mi pare evidente che la scelta migliore è spesso la neutralità (quando è possibile)...

1 ora fa, ferdydurke ha scritto:

Su questo non possiamo altro che essere d'accordo

eccetto che sulla guerra come  buon affare per nessuno... 😉

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio