Gaetanoalberto Inviato 3 Maggio 2022 Inviato 3 Maggio 2022 Ho sentito su Sky TV 24 un'interessante intervista di Dugin. Sospettare che Putin abbia qualcosa a che fare con il suo pensiero è naturalmente filoamerikkanismo. Comunque, secondo l'illustre ideologo quella in atto è chiaramente una battaglia per spostare gli equilibri preesistenti e per consentire alla UE di liberarsi dal giogo americano, in vista di un nuovo equilibrio geopolitico. Insomma, gli ucraini tornano al ruolo marginale sempre avuto, di popolo che cerca di inventarsi uno stato che non esiste, all'interno di una guerra di disegno ben più ampio. P. S. Col cane che abbaia il Papa, facendo un po' torto agli animalisti e dando una qualche ragione ai vicini delle chiese che scampanano, fa il suo bravo tentativo di trovare la strada per farsi ricevere a Mosca. Posso capirlo, ma mi vengono in mente le polpette ogni tanto somministrate ai cani dei vicini.
ascoltoebasta Inviato 3 Maggio 2022 Inviato 3 Maggio 2022 2 ore fa, luimas ha scritto: Se anche ci fosse un 20 % di fascisti significa che l'80 % non lo è , ti pare un motivo valido per invadere un paese... Non è un motivo valido, è solo la considerazione di ciò che stava accadendo in Ucraina e alla sua politica fin dal 2013, e che, se alimentata e finanziata negli anni a venire sarebbe sfociata in una guerra USA-Russia sul territorio Ucraino,proprio ciò che sta accadendo,pensa che molti giornalisti "seri" lo escludevano fino a pochi giorni fa.
Ivo Perelman Inviato 3 Maggio 2022 Inviato 3 Maggio 2022 2 ore fa, luimas ha scritto: non mi pare che gli americani abbiano fatto piazza pulita di tutti ... https://it.wikipedia.org/wiki/Stay-behind "Altri gruppi paramilitari stay-behind vennero creati clandestinamente (senza cioè il consenso del Parlamento del Paese nel quale operavano) durante la guerra fredda da parte della NATO in Europa (compresa la Svizzera, col P26, nonostante non faccia parte della NATO) in funzione anticomunista, per agire militarmente in risposta ad una eventuale invasione da parte delle forze del Patto di Varsavia."
Ivo Perelman Inviato 3 Maggio 2022 Inviato 3 Maggio 2022 20 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto: se alimentata e finanziata negli anni a venire sarebbe sfociata in una guerra USA-Russia sul territorio Ucraino,proprio ciò che sta accadendo, Senza finanziamenti non si fa nessuna guerra, anche se hai tutte le ragioni del mondo.
criMan Inviato 3 Maggio 2022 Inviato 3 Maggio 2022 3 ore fa, ascoltoebasta ha scritto: Come ho scritto ho riportato un articolo che descrive cosa con molta probabilità,secondo lui,sarebbe accaduto se fosse continuata una certa politica,ed è accaduto, Sempre sbagliate le premesse perché quello che ha visto lui nel 2013 era diverso dal 2019. 1
goldrake7 Inviato 3 Maggio 2022 Inviato 3 Maggio 2022 sondaggio invio armi: 48% contrari 40% favorevoli 12% non sa aumenta la % dei contrari
Questo è un messaggio popolare. Gaetanoalberto Inviato 3 Maggio 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 3 Maggio 2022 Sondaggio diminuzione tasse 99% favorevoli 1% contrari Sondaggio favorevoli alla guerra ed a morire in combattimento 100% contrari Sondaggio chi si sente intelligente Risposta: io 100% Sondaggio: vorresti che ti capitasse quello che accade agli ucraini: 100 % Stocasso 1 2
Ivo Perelman Inviato 3 Maggio 2022 Inviato 3 Maggio 2022 I politici italiani avrebbero trovato un accordo oppure si sarebbero fidati, mentre Zelensky ha rifiutato le mediazioni peché non si fidava, prima della guerra. Su questo i politici italiani sono sempre stati molto attenti. La vedo come una guerra fra Russia e USA sul terreno ucraino. Si continua fino a che uno dei due ha problemi o sul campo o dal punto di vista economico. La sconfitta la pagheranno alle elezioni (USA e relativi think tank) oppure con un colpo di stato (Russia). Chiaro che la maggioranza della popolazione italiana (ed anche europea) non vuole essere coinvolta. Il popolo è bue ma anche egoista. I politici vanno e vengono, le bollette ed il pieno di benzina bisogna pagarsele da soli.
Ivo Perelman Inviato 3 Maggio 2022 Inviato 3 Maggio 2022 “Se non ci opponiamo ai dittatori…. continueranno ad arrivare”: lo ha detto Joe Biden in Alabama dalla fabbrica dei missili anti-tank Javelin forniti a Kiev per difendersi dall’invasione russa. Non è che siano proprio contro tutti i dittatori. Fanno il loro meglio per esportare la democrazia ma poi ci sono lo stessi quelli che si tengono i loro dittatori che si schierano comunque contro il comunismo.
audio2 Inviato 4 Maggio 2022 Inviato 4 Maggio 2022 a questo qua le scorregge gli sono risalite fin su nel cervello e poi gli escono dalla bocca
ferdydurke Inviato 4 Maggio 2022 Inviato 4 Maggio 2022 Articolo pubblicato sul Corriere: https://www.corriere.it/dataroom-milena-gabanelli/gas-russo-prezzo-pagare-la-rinuncia/c08bcd8c-caeb-11ec-84d1-341c28840c78-va.shtml Milena Gabanelli ci racconta che la rinuncia al gas russo avrà un impatto devastante sulla nostra economia, il PIL calerà del 2,5% e perderemo 565 mila posti di lavoro… Chissà in quanti saranno contenti…
ferdydurke Inviato 4 Maggio 2022 Inviato 4 Maggio 2022 @maurodg65 Tutti nell'UE appassionatamente…mi pare che Draghi si allarghi un po’ troppo
loureediano Inviato 4 Maggio 2022 Inviato 4 Maggio 2022 I tecnici son un iettatura da sempre, ma questo li batte tutti. Grazie Mattarella. Alle prossime elezioni mi divertirò un sacco a vedere la sua faccia. Mi sa che mi ubriaco, mi turo il naso con 3 mollette e voto il mio più odiato "politico" l'ex cavaliere!
extermination Inviato 4 Maggio 2022 Inviato 4 Maggio 2022 In queste circostanze chi ci rimette è sempre la " povera" gente. Quella che è già stata impoverita, quella che si sta impoverendo e quella che si impoverirà. In estrema sintesi stiamo assistendo ed assisteremo con continuità ad un fenomeno di crescita ...dell'impoverimento.
wow Inviato 4 Maggio 2022 Inviato 4 Maggio 2022 13 minuti fa, ferdydurke ha scritto: Milena Gabanelli Milena contestava anche il TAP...
Gaetanoalberto Inviato 4 Maggio 2022 Inviato 4 Maggio 2022 7 minuti fa, wow ha scritto: Milena contestava anche il TAP Non c’è dubbio che sia forse la piú brava rimasta in campo. Come molti…sceglie il campo!
Messaggi raccomandati