Vai al contenuto
Melius Club

La questione ucraina

newton

Messaggi raccomandati

Gaetanoalberto
Inviato

Ho sentito su Sky TV 24 un'interessante intervista di Dugin. Sospettare che Putin abbia qualcosa a che fare con il suo pensiero è naturalmente filoamerikkanismo. 

Comunque, secondo l'illustre ideologo quella in atto è chiaramente una battaglia per spostare gli equilibri preesistenti e per consentire alla UE di liberarsi dal giogo americano, in vista di un nuovo equilibrio geopolitico. 

Insomma, gli ucraini tornano al ruolo marginale sempre avuto, di popolo che cerca di inventarsi uno stato che non esiste, all'interno di una guerra di disegno ben più ampio. 

P. S. Col cane che abbaia il Papa, facendo un po' torto agli animalisti e dando una qualche ragione ai vicini delle chiese che scampanano, fa il suo bravo tentativo di trovare la strada per farsi ricevere a Mosca. Posso capirlo, ma mi vengono in mente le polpette ogni tanto somministrate ai cani dei vicini. 

ascoltoebasta
Inviato
2 ore fa, luimas ha scritto:

Se anche ci fosse un 20 % di fascisti significa che l'80 % non lo è , ti pare un motivo valido per invadere un paese...

Non è un motivo valido, è solo la considerazione di ciò che stava accadendo in Ucraina e alla sua politica fin dal 2013, e che, se alimentata e finanziata negli anni a venire sarebbe sfociata in una guerra USA-Russia sul territorio Ucraino,proprio ciò che sta accadendo,pensa che molti  giornalisti "seri" lo escludevano fino a pochi giorni fa.

Ivo Perelman
Inviato
2 ore fa, luimas ha scritto:

non mi pare che gli americani  abbiano fatto  piazza pulita di tutti ...

https://it.wikipedia.org/wiki/Stay-behind

"Altri gruppi paramilitari stay-behind vennero creati clandestinamente (senza cioè il consenso del Parlamento del Paese nel quale operavano) durante la guerra fredda da parte della NATO in Europa (compresa la Svizzera, col P26, nonostante non faccia parte della NATO) in funzione anticomunista, per agire militarmente in risposta ad una eventuale invasione da parte delle forze del Patto di Varsavia."

Ivo Perelman
Inviato
20 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto:

se alimentata e finanziata negli anni a venire sarebbe sfociata in una guerra USA-Russia sul territorio Ucraino,proprio ciò che sta accadendo,

Senza finanziamenti non si fa nessuna guerra, anche se hai tutte le ragioni del mondo.

Inviato
3 ore fa, ascoltoebasta ha scritto:

Come ho scritto ho riportato un articolo che descrive  cosa con molta probabilità,secondo lui,sarebbe accaduto se fosse continuata una certa politica,ed è accaduto,

Sempre sbagliate le premesse perché quello che ha visto lui nel 2013 era diverso dal 2019. 

• Haha 1
Inviato

sondaggio invio armi:

48% contrari

40% favorevoli

12% non sa 

aumenta la % dei contrari 

Ivo Perelman
Inviato

I politici italiani avrebbero trovato un accordo oppure si sarebbero fidati, mentre Zelensky ha rifiutato le mediazioni peché non si fidava, prima della guerra. Su questo i politici italiani sono sempre stati molto attenti.

La vedo come una guerra fra Russia e USA sul terreno ucraino. Si continua fino a che uno dei due ha problemi o sul campo o dal punto di vista economico.  La sconfitta la pagheranno alle elezioni (USA e relativi think tank) oppure con un colpo di stato (Russia). Chiaro che la maggioranza della popolazione italiana (ed anche europea) non vuole essere coinvolta. Il popolo è bue ma anche egoista. I politici vanno e vengono, le bollette ed il pieno di benzina bisogna pagarsele da soli.

Ivo Perelman
Inviato

“Se non ci opponiamo ai dittatori…. continueranno ad arrivare”: lo ha detto Joe Biden in Alabama dalla fabbrica dei missili anti-tank Javelin forniti a Kiev per difendersi dall’invasione russa.

Non è che siano proprio contro tutti i dittatori. Fanno il loro meglio per esportare la democrazia ma poi ci sono lo stessi quelli che si tengono i loro dittatori che si schierano comunque contro il comunismo.

Inviato

a questo qua le scorregge gli sono risalite fin su nel cervello e poi gli escono dalla bocca

Inviato

@maurodg65 Tutti nell'UE appassionatamente…mi pare che Draghi si allarghi un po’ troppo

loureediano
Inviato

I tecnici son un iettatura da sempre, ma questo li batte tutti.

Grazie Mattarella.

Alle prossime elezioni mi divertirò un sacco a vedere la sua faccia.

Mi sa che mi ubriaco, mi turo il naso con 3 mollette e voto il mio più odiato "politico" l'ex cavaliere!

extermination
Inviato

In queste circostanze chi ci rimette è sempre  la " povera" gente. Quella che è già stata impoverita, quella che si sta impoverendo e quella che si impoverirà. In estrema sintesi stiamo assistendo ed assisteremo con continuità ad un fenomeno di crescita ...dell'impoverimento.

Inviato
13 minuti fa, ferdydurke ha scritto:

Milena Gabanelli

Milena contestava anche il TAP... 

Gaetanoalberto
Inviato
7 minuti fa, wow ha scritto:

Milena contestava anche il TAP

Non c’è dubbio che sia forse la piú brava rimasta in campo. Come molti…sceglie il campo!

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio