iBan69 Inviato 7 Maggio 2022 Inviato 7 Maggio 2022 3 minuti fa, extermination ha scritto: 5 minuti fa, iBan69 ha scritto: Un concetto, che per molti italiani, è oggi sconosciuto… e meno male ..dico io!! Scusa … quindi, se fossimo invasi tu non difenderesti il tuo paese, la tua famiglia e casa tua?
wow Inviato 7 Maggio 2022 Inviato 7 Maggio 2022 6 minuti fa, extermination ha scritto: meno male ..dico io!! Certo, meno male che ci è stato chi ha buttato il sangue per noi. Speriamo davvero che non ci capiti mai nulla del genere, neanche che ci invada san Marino . A volte penso davvero che siamo un ventre mollaccione.
wow Inviato 7 Maggio 2022 Inviato 7 Maggio 2022 4 minuti fa, audio2 ha scritto: ma dove ma quando, famiglia al confine e uomini rispediti indietro. Guarda qualche servizio da Odessa o da Kiev su la7. Vedo tanti giovani e adulti in giro.
wow Inviato 7 Maggio 2022 Inviato 7 Maggio 2022 5 minuti fa, iBan69 ha scritto: Scusa … quindi, se fossimo invasi tu non difenderesti il tuo paese, la tua famiglia e casa tua? Boh, inizierebbero a smadonnare contro il governo che non fa mai nulla. È una cosa rivoltante che noto solo in Italia.
extermination Inviato 7 Maggio 2022 Inviato 7 Maggio 2022 10 minuti fa, iBan69 ha scritto: Scusa … quindi, se fossimo invasi tu non difenderesti il tuo paese, la tua famiglia e casa tua? Congedatomi dal militare da caporal maggiore, ricevetti un cartolina rossa se non ricordo male che, in caso di chiamata alle armi precisava destinazione e incarico ( sergente) ..dunque come vedi qualcuno ha già deciso per me.
audio2 Inviato 7 Maggio 2022 Inviato 7 Maggio 2022 1 minuto fa, wow ha scritto: Vedo tanti giovani e adulti in giro ma mica li hanno arruolati tutti. però anche se vogliono non se ne possono andare dal paese.
extermination Inviato 7 Maggio 2022 Inviato 7 Maggio 2022 1 minuto fa, wow ha scritto: Boh, inizierebbero a smadonnare contro il governo che non fa mai nulla. È una cosa rivoltante che noto solo in Italia. E però anche te..! Vedo che ti piace fare processi alle intenzioni ..non note.
iBan69 Inviato 7 Maggio 2022 Inviato 7 Maggio 2022 8 minuti fa, audio2 ha scritto: 18 minuti fa, wow ha scritto: ma dove ma quando, famiglia al confine e uomini rispediti indietro. Ma che stai a dì … ci sono ancora milioni di Ucraini che sono rimasti in patria, per scelta, donne comprese.
audio2 Inviato 7 Maggio 2022 Inviato 7 Maggio 2022 voglio anche vedere che in un paese dove non c'è più il servizio militare obbligatorio mi devo anche mettere li fucile in mano a difendere il pubblico. casomai casa mia si, sempre se ne ho voglia, per il resto c'è chi è pagato per farlo. comunque guardate che non state mica proprio benissimo eh.
audio2 Inviato 7 Maggio 2022 Inviato 7 Maggio 2022 ucraina circa 42 milioni, più di 5 milioni di profughi, fate voi i conti di quanti sono in percentuale.
iBan69 Inviato 7 Maggio 2022 Inviato 7 Maggio 2022 6 minuti fa, extermination ha scritto: 13 minuti fa, iBan69 ha scritto: Congedatomi dal militare da caporal maggiore, ricevetti un cartolina rossa se non ricordo male che, in caso di chiamata alle armi precisava destinazione e incarico ( sergente) ..dunque come vedi qualcuno ha già deciso per me. Idem … ma, si chiama dovere … non è una scelta. Se hai fatto il servizio militare, dovresti saperlo.
Questo è un messaggio popolare. wow Inviato 7 Maggio 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 7 Maggio 2022 Giusto per chiarire (e mi scuso se a volte mi slitta la frizione):è chiaro che qui, più o meno siaml tutti preoccupati e probabilmente pensiamo ai nostri figli. Ma quello che gradirei è un po' di rispetto per gli ucraini che stanno eroicamente e coraggiosamente difendendo la propria terra e la propria gente. Non guasterebbe un po' di consapevolezza su quanto siamo fortunati ad essere liberi, in un paese democratico, di cosa significa non esserlo e di capire che la libertà e la democrazia non sono uno stato naturale dell'umanità che naturalmente è molto darwinista e tende a sottomettere i propri simili. Lo siamo perché ci è stata gente, non solo partigiani, ma anche americani, inglesi ecc. e perché no, russi, che la vita l'hanno persa anche per noi posteri. Allora, invece di questa lamentazione remissiva che ieri sarebbe stata inconcludente e che oggi, probabilmente, pagheremmo amaramente, sarebbe meglio tacere e rispettare chi si sacrifica. 3
extermination Inviato 7 Maggio 2022 Inviato 7 Maggio 2022 2 minuti fa, iBan69 ha scritto: … ma, si chiama dovere … non è una scelta. Se hai fatto il servizio militare, dovresti saperlo Sai che fatico a comprendere l'uso di questo linguaggio inquisitorio di fronte ad una legittima constatazione.
Cano Inviato 7 Maggio 2022 Inviato 7 Maggio 2022 1 ora fa, iBan69 ha scritto: Questo è irrispettoso nei confronti di Zelenski e tutti gli Ucraini che hanno deciso di rimanere a combatte, per il loro paese. Però è la realtà Ha ricevuto un finanziamento da 33 mld di dollari dagli usa Non è più padrone in casa sua
wow Inviato 7 Maggio 2022 Inviato 7 Maggio 2022 13 minuti fa, extermination ha scritto: Congedatomi dal militare da caporal maggiore, ricevetti un cartolina rossa se non ricordo male che, in caso di chiamata alle armi precisava destinazione e incarico ( sergente) ..dunque come vedi qualcuno ha già deciso per me. Abbi pazienza, è la base del funzionamento di una qualsiasi comunità organizzata. Dalla preistoria. Anche io ho la cartolina di richiamo come sergente (siamo colleghi) e ho pensato seriamente di dover ripartire, appena congedato, al tempo dei missili su Lampedusa.
extermination Inviato 7 Maggio 2022 Inviato 7 Maggio 2022 8 minuti fa, wow ha scritto: Allora, invece di questa lamentazione Perdonami! Per quanto mi riguarda non mi lamento per definizione.
iBan69 Inviato 7 Maggio 2022 Inviato 7 Maggio 2022 4 minuti fa, audio2 ha scritto: voglio anche vedere che in un paese dove non c'è più il servizio militare obbligatorio mi devo anche mettere li fucile in mano a difendere il pubblico. casomai casa mia si, sempre se ne ho voglia, per il resto c'è chi è pagato per farlo. comunque guardate che non state mica proprio benissimo eh. Guarda che il servizio militare in tempo di pace è una cosa, ma se scoppia una guerra in casa, possono ripristinalo. Non ho voglia, non è previsto, in questi casi.
extermination Inviato 7 Maggio 2022 Inviato 7 Maggio 2022 1 minuto fa, wow ha scritto: Abbi pazienza Mi sono limitato a rappresentare un fatto oggettivo. Evita chiavi di lettura errate.
Messaggi raccomandati