Vai al contenuto
Melius Club

La questione ucraina

newton

Messaggi raccomandati

Inviato
3 minuti fa, extermination ha scritto:
5 minuti fa, iBan69 ha scritto:

Un concetto, che per molti italiani, è oggi sconosciuto…

e meno male ..dico io!!

Scusa … quindi, se fossimo invasi tu non difenderesti il tuo paese, la tua famiglia e casa tua? 

Inviato
6 minuti fa, extermination ha scritto:

meno male ..dico io!!

Certo, meno male che ci è stato chi ha buttato il sangue per noi. Speriamo davvero che non ci capiti mai nulla del genere, neanche che ci invada san Marino .

A volte penso davvero che siamo un ventre mollaccione. 

Inviato
4 minuti fa, audio2 ha scritto:

ma dove ma quando, famiglia al confine e uomini rispediti indietro.

Guarda qualche servizio da Odessa o da Kiev su la7. Vedo tanti giovani e adulti in giro. 

Inviato
5 minuti fa, iBan69 ha scritto:

Scusa … quindi, se fossimo invasi tu non difenderesti il tuo paese, la tua famiglia e casa tua? 

Boh, inizierebbero a smadonnare contro il governo che non fa mai nulla. È una cosa rivoltante che noto solo in Italia. 

extermination
Inviato
10 minuti fa, iBan69 ha scritto:

Congedatomi dal militare da caporal maggiore, ricevetti un cartolina rossa se non ricordo male che, in caso di chiamata alle armi precisava  destinazione e incarico ( sergente) ..dunque come vedi qualcuno ha già deciso per me.

Inviato
1 minuto fa, wow ha scritto:

Vedo tanti giovani e adulti in giro

ma mica li hanno arruolati tutti. però anche se vogliono non se ne possono andare dal paese.

extermination
Inviato

Boh, inizierebbero a smadonnare contro il governo che non fa mai nulla. È una cosa rivoltante che noto solo in Italia. 

E però anche te..! Vedo che ti piace fare processi alle intenzioni ..non  note.

Inviato
8 minuti fa, audio2 ha scritto:
18 minuti fa, wow ha scritto:

ma dove ma quando, famiglia al confine e uomini rispediti indietro.

Ma che stai a dì … ci sono ancora milioni di Ucraini che sono rimasti in patria, per scelta, donne comprese.

Inviato

voglio anche vedere che in un paese dove non c'è più il servizio militare obbligatorio mi devo anche mettere li fucile in mano a difendere il pubblico. casomai casa mia si, sempre se ne ho voglia, per il resto c'è chi è pagato per farlo. comunque guardate che non state mica proprio benissimo eh.

Inviato

ucraina circa 42 milioni, più di 5 milioni di profughi, fate voi i conti di quanti sono in percentuale.

Inviato
6 minuti fa, extermination ha scritto:
13 minuti fa, iBan69 ha scritto:

Congedatomi dal militare da caporal maggiore, ricevetti un cartolina rossa se non ricordo male che, in caso di chiamata alle armi precisava  destinazione e incarico ( sergente) ..dunque come vedi qualcuno ha già deciso per me.

Idem … ma, si chiama dovere … non è una scelta. 
Se hai fatto il servizio militare, dovresti saperlo. 

extermination
Inviato
2 minuti fa, iBan69 ha scritto:

… ma, si chiama dovere … non è una scelta. 
Se hai fatto il servizio militare, dovresti saperlo

Sai che fatico a comprendere l'uso di questo linguaggio inquisitorio di fronte ad una legittima constatazione.

Inviato
1 ora fa, iBan69 ha scritto:

Questo è irrispettoso nei confronti di Zelenski e tutti gli Ucraini che hanno deciso di rimanere a combatte, per il loro paese. 

Però è la realtà 

Ha ricevuto un finanziamento da 33 mld di dollari dagli usa 

Non è più padrone in casa sua 

Inviato
13 minuti fa, extermination ha scritto:

Abbi pazienza, è la base del funzionamento di una qualsiasi comunità organizzata. Dalla preistoria. Anche io ho la cartolina di richiamo come sergente (siamo colleghi) e ho pensato seriamente di dover ripartire, appena congedato, al tempo dei missili su Lampedusa. 

extermination
Inviato
8 minuti fa, wow ha scritto:

Allora, invece di questa lamentazione

Perdonami! Per quanto mi riguarda  non mi lamento per definizione.

Inviato
4 minuti fa, audio2 ha scritto:

voglio anche vedere che in un paese dove non c'è più il servizio militare obbligatorio mi devo anche mettere li fucile in mano a difendere il pubblico. casomai casa mia si, sempre se ne ho voglia, per il resto c'è chi è pagato per farlo. comunque guardate che non state mica proprio benissimo eh.

Guarda che il servizio militare in tempo di pace è una cosa, ma se scoppia una guerra in casa, possono ripristinalo.  
Non ho voglia, non è previsto, in questi casi. 

extermination
Inviato

Abbi pazienza

Mi sono limitato a rappresentare un fatto oggettivo. Evita chiavi di  lettura errate.

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio