iBan69 Inviato 7 Maggio 2022 Inviato 7 Maggio 2022 @Cano noi siamo stati finanziati dagli americani per decenni, dopo la guerra, eppure la nostra politica interna l’abbiamo scelta noi. 1
iBan69 Inviato 7 Maggio 2022 Inviato 7 Maggio 2022 7 minuti fa, extermination ha scritto: 9 minuti fa, iBan69 ha scritto: … ma, si chiama dovere … non è una scelta. Se hai fatto il servizio militare, dovresti saperlo Sai che fatico a comprendere l'uso di questo linguaggio inquisitorio di fronte ad una legittima constatazione Purtroppo faticano molti italiani, che pensano che esistano solo i diritti e nessun dovere.
extermination Inviato 7 Maggio 2022 Inviato 7 Maggio 2022 4 minuti fa, iBan69 ha scritto: Purtroppo faticano molti italiani, che pensano che esistano solo i diritti e nessun dovere. Non è il mio caso. Nella maniera più assoluta. E questo ci tengo a precisarlo. E sono anche molto paziente, educato e non conflittuale
Cano Inviato 7 Maggio 2022 Inviato 7 Maggio 2022 6 minuti fa, iBan69 ha scritto: noi siamo stati finanziati dagli americani per decenni, dopo la guerra, eppure la nostra politica interna l’abbiamo scelta noi Secondo te saremmo liberi di cedere alla Russia qualche regione del nostro territorio? Per non parlare dei vari "incidenti"...tipo Mattei o Moro 1
iBan69 Inviato 7 Maggio 2022 Inviato 7 Maggio 2022 @extermination bene, mi fa piacere, hai guadagnato il mio rispetto … per quello che possa interessarti. 1
iBan69 Inviato 7 Maggio 2022 Inviato 7 Maggio 2022 2 minuti fa, Cano ha scritto: Secondo te saremmo liberi di cedere alla Russia qualche regione del nostro territorio? Per non parlare dei vari "incidenti"...tipo Mattei o Moro Allora, meno male che non siamo liberi! Scusa, ma che razza di domanda è questa?
extermination Inviato 7 Maggio 2022 Inviato 7 Maggio 2022 3 minuti fa, iBan69 ha scritto: hai guadagnato il mio rispetto Non pretendevo così tanto!
wow Inviato 7 Maggio 2022 Inviato 7 Maggio 2022 31 minuti fa, extermination ha scritto: dunque come vedi qualcuno ha già deciso per me. 17 minuti fa, extermination ha scritto: e meno male ..dico io!! Tu fai poco per non essere mal interpretato... 😉
wow Inviato 7 Maggio 2022 Inviato 7 Maggio 2022 33 minuti fa, audio2 ha scritto: ma mica li hanno arruolati tutti. però anche se vogliono non se ne possono andare dal paese. Mi pare anche giusto.
extermination Inviato 7 Maggio 2022 Inviato 7 Maggio 2022 4 minuti fa, wow ha scritto: fai poco per non essere mal interpretato Può essere! Talvolta mi lascio prendere un poco la mano dalla mia " vena" (solo una) provocatoria.🙂 1
ferdydurke Inviato 7 Maggio 2022 Inviato 7 Maggio 2022 31 minuti fa, iBan69 ha scritto: Guarda che il servizio militare in tempo di pace è una cosa, ma se scoppia una guerra in casa, possono ripristinalo. Per fortuna sono troppo vecchio per difendere la patria…comunque ho sempre ammirato gli americani che scappavano in Canada per non andare in Vietnam
31canzoni Inviato 7 Maggio 2022 Inviato 7 Maggio 2022 28 minuti fa, wow ha scritto: Giusto per chiarire (e mi scuso se a volte mi slitta la frizione):è chiaro che qui, più o meno siaml tutti preoccupati e probabilmente pensiamo ai nostri figli. Ma quello che gradirei è un po' di rispetto per questa gente che sta eroicamente e coraggiosamente difendendo la propria terra e la propria gente. Non guasterebbe un po' di consapevolezza su quanto siamo fortunati ad essere liberi, in un paese democratico, di cosa significa non esserlo e di capire che la libertà e la democrazia non sono uno stato naturale dell'umanità che naturalmente è molto darwinista e tende a sottomettere i propri simili. Faccio mie le tue parole. Vorrei sottolineare che a parte le preoccupazioni umane e comprensibili, sono disperato per il destino della popolazione ucraina: è terribile avere un boia che ti assale e delle persone che dicono di aiutarti e ti usano: non sto parlando di giusto e sbagliato ma solo da essere umano che sente quando le persone vengono prese nel mezzo dai grandi imperi. Mi ricordano gli ucraini di oggi, sempre umanamente e non politicamente (per una volta non vorrei essere strumentalizzato) i polacchi nella seconda guerra mondiale stritolati da ovest e da est. (Ripeto, non strumentalizzate per una volta: non sto dicendo che noi siamo i nazisti e gli altri i comunisti di Stalin). 1
ferdydurke Inviato 7 Maggio 2022 Inviato 7 Maggio 2022 31 minuti fa, iBan69 ha scritto: noi siamo stati finanziati dagli americani per decenni, dopo la guerra, eppure la nostra politica interna l’abbiamo scelta noi. Su questo avrei qualche dubbio
criMan Inviato 7 Maggio 2022 Inviato 7 Maggio 2022 1 ora fa, iBan69 ha scritto: no, ma almeno non sparo cazzate come alcuni di voi. siamo ai confini della realta'. Il finto pacifista che si batte perche' gli ucraini si scannino piu' velocemente possibile contro i russi (altrimenti c'e' il rischio di una recessione economica e il gas alle stelle) ipocritamente SI PREOCCUPA che zelensky faccia carne da macello degli Ucraini. Non lo sfiora che forse e' una scelta loro di difendere la loro dignita' e liberta'. Ma no.. sotto sotto lo sanno..
criMan Inviato 7 Maggio 2022 Inviato 7 Maggio 2022 1 ora fa, extermination ha scritto: Anche qui! c'è il divieto di uscire dal paese per gli uomini fra i 18 e i 65 anni ( non si esclude che ad un certo punto arrivi l’obbligo ad arruolarsi) e credo non manchino le " punizioni" per chi tenta di lasciare il paese Velocissimo: con il conflitto in corso mettersi (come avrebbero fatto molti italici di melius) con l'aggressore era un attimo. Ai voglia fare leggi . Quando in massa ti mollano ai voglia a fare leggi marziali. Lo status di Zelensky e' la piu' limpida dimostrazione del volere di un popolo e di una nazione.
criMan Inviato 7 Maggio 2022 Inviato 7 Maggio 2022 1 ora fa, iBan69 ha scritto: Un concetto, che per molti italiani, è oggi sconosciuto… esatto , e' per questo che non riescono a focalizzare cosa accade in Ucraina. Parlano di Zelensky come uno che ha mandato al macello un popolo. Non riescono a capire che e' quello che il popolo ha voluto , combattere per la propria liberta'. Loro si sarebbero consegnati seduta stante , possibilmente mantenendo le comodita' di tutti i giorni. Pensa se poi si scopre che lo stato che ha subito l'invasione riesce a ricacciare i russi! di nuovo si consegnerebbero allo stato di cui hanno sempre fatto parte! vebbe' quest'ultimo passaggio non e' immediato.. 1
iBan69 Inviato 7 Maggio 2022 Inviato 7 Maggio 2022 13 minuti fa, ferdydurke ha scritto: comunque ho sempre ammirato gli americani che scappavano in Canada per non andare in Vietnam Io, invece, ho ammirato mio nonno, partigiano, che non è scappato in Svizzera, pur essendo a poche decine di chilometri, ma è rimasto in Italia a combattere i nazisti, per liberare il nostro paese. 2
criMan Inviato 7 Maggio 2022 Inviato 7 Maggio 2022 1 ora fa, wow ha scritto: neanche che ci invada san Marino . A volte penso davvero che siamo un ventre mollaccione. San Marino , leggendo Melius, e armandosi con la madre Russia potrebbe provare a colpire duramente il Lazio. Truppe russe di paracadutisti potrebbero essere lanciate sul Lazio per iniziare un attacco a sorpresa. Mi immagino la gente che manifesterebbe contro la guerra , orsini in TV ci parlerebbe di come bisogna tenersi Putin vicino e per l'occasione, al fine di non far scoppiare un conflitto, proporrebbe di lasciare il Lazio a San Marino. Mentre l'italico esercito si muoverebbe sul Lazio e San Marino per l'eroica guerra, intellettuali pacifisti si opporrebbero dicendo che mandiamo al massacro poveri italiani. A questo punto potrebbe succedere di tutto!! 1
Messaggi raccomandati