ferdydurke Inviato 7 Maggio 2022 Inviato 7 Maggio 2022 3 minuti fa, iBan69 ha scritto: Io, invece, ho ammirato mio nonno, partigiano, che non è scappato in Svizzera, pur essendo a poche decine di chilometri, ma è rimasto in Italia a combattere i nazisti, per liberare il nostro paese. In questo caso sono d'accordo con te…mandare i soldati in Vietnam era forse una cosa un po’ diversa 1
tomminno Inviato 7 Maggio 2022 Inviato 7 Maggio 2022 58 minuti fa, Cano ha scritto: Non è più padrone in casa sua E quando Putin offriva 15 miliardi a Janukovyc? In quel caso però la gente si è ribellata. Vediamo se la gente si ribellerà alla "tirannia" americana.
vizegraf Inviato 7 Maggio 2022 Inviato 7 Maggio 2022 A quanto si può desumere da alcuni post la Costituzione più bella del mondo non è poi così bella e perfetta: Art. 52. La difesa della Patria e' sacro dovere del cittadino. Oh, è scritto proprio così (ho fatto copia/incolla) e non solo si parla di Patria, termine desueto, ma è pure maiuscolo. 1
Gaetanoalberto Inviato 7 Maggio 2022 Inviato 7 Maggio 2022 5 minuti fa, vizegraf ha scritto: è pure maiuscolo. Addirittura?! 😠
Gaetanoalberto Inviato 7 Maggio 2022 Inviato 7 Maggio 2022 @vizegraf Patria è un termine che deve essere sfuggito alla penna dei costituenti insieme a: La Repubblica... richiede l'adempimento dei doveri inderogabili di solidarietà politica, economica e sociale.
vizegraf Inviato 7 Maggio 2022 Inviato 7 Maggio 2022 2 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto: richiede l'adempimento dei doveri inderogabili di solidarietà politica, economica e sociale. Forse è per questo che il termine è desueto.
appecundria Inviato 7 Maggio 2022 Inviato 7 Maggio 2022 2 ore fa, briandinazareth ha scritto: non ho capito cosa ci sia di strano che la nato non accetti l'annessione della crimea Come sarebbe a dire? La Nato non è parte in causa e in più è una alleanza difensiva. Già parlare è una ingerenza abbastanza grave. Adesso mettiamoci le regole sotto i piedi e buonanotte.
appecundria Inviato 7 Maggio 2022 Inviato 7 Maggio 2022 2 ore fa, iBan69 ha scritto: Tutti bravi a sparar sentenze, dal proprio divano. Pure far morire la gente da una scrivania del Pentagono è bravura.
ascoltoebasta Inviato 7 Maggio 2022 Inviato 7 Maggio 2022 2 ore fa, briandinazareth ha scritto: non ho capito cosa ci sia di strano che la nato non accetti l'annessione della crimea. ......E io che mi stupivo di come alcuni non si ponessero interrogativi un' pò più indagatori,ora mi è tutto più chiaro.
appecundria Inviato 7 Maggio 2022 Inviato 7 Maggio 2022 @ascoltoebasta come? Non ricordi di quando la Nato ha minacciato Israele perché non accettava l'occupazione della Palestina? Forniva pure le pietre ai palestinesi per mettere fuori combattimento i blindati israeliani.
ascoltoebasta Inviato 7 Maggio 2022 Inviato 7 Maggio 2022 9 minuti fa, appecundria ha scritto: come? Non ricordi di quando la Nato ha minacciato Israele perché non accettava l'occupazione della Palestina? Forniva pure le pietre ai palestinesi per mettere fuori combattimento i blindati israeliani. Occorre però ricordarsi che in quegli anni le pietre erano le armi difensive più all'avanguardia di cui la NATO disponeva....hanno fatto il possibile.
Cano Inviato 7 Maggio 2022 Inviato 7 Maggio 2022 3 ore fa, iBan69 ha scritto: Allora, meno male che non siamo liberi! Scusa, ma che razza di domanda è questa? Tu sostieni che saremmo liberi di decidere Secondo te con le basi nato sul nostro territorio siamo davvero liberi di decidere? Se un domani vincesse le elezioni un partito filorusso potremmo sostituire le basi nato con basi russe? Oppure cadrebbe inspiegalmente un aereo così come è già successo con Mattei?
Ivo Perelman Inviato 7 Maggio 2022 Inviato 7 Maggio 2022 6 ore fa, extermination ha scritto: Zelensky può negoziare incondizionatamente ed in completa autonomia oppure risponde a "qualcuno" ? Non si sa se le armi li riceve gratis o se l'Ucraina dovrà pagare le spese di guerra alla Nato.
Ivo Perelman Inviato 7 Maggio 2022 Inviato 7 Maggio 2022 6 ore fa, maurodg65 ha scritto: Affermare di non accettare un’annessione illegale in italiano non vuol dire non accettare un’annessione negoziata e concordata. Gli USA che si fanno dettare condizioni da Zelensky? Tutto è possibile.
Cano Inviato 7 Maggio 2022 Inviato 7 Maggio 2022 2 ore fa, tomminno ha scritto: Vediamo se la gente si ribellerà alla "tirannia" americana. Probabilmente no Ma questo non sposta una virgola sulla questione se oggi Zelensky sia libero di trattare con la Russia come crede
Gaetanoalberto Inviato 7 Maggio 2022 Inviato 7 Maggio 2022 3 minuti fa, Cano ha scritto: Se un domani vincesse le elezioni un partito filorusso Me lo auguro davvero. Se poi avessimo una Siberia mi ci esilio di corsa, sperando finalmente di poter leggere meno caciate
Messaggi raccomandati