Vai al contenuto
Melius Club

La questione ucraina

newton

Messaggi raccomandati

appecundria
Inviato
1 ora fa, maurodg65 ha scritto:

non ha titolo per rifiutare nulla

Quindi parla allo scopo di fare più morte e distribuzione possibile.

Finché c'è guerra c'è speranza. 

Inviato
6 minuti fa, appecundria ha scritto:
1 ora fa, iBan69 ha scritto:

È questione di mesi

Però anche voi gli fate da cassa di risonanza, poi è inutile lamentarsi.

appecundria
Inviato

messi in dubbio i basilari principi del diritto internazionale, del diritto di difendersi

Scusa, potresti citare su oltre 21.000 almeno 1 post che neghi il diritto di difendersi? Grazie. 

Inviato
2 minuti fa, appecundria ha scritto:

Quindi parla allo scopo di fare più morte e distribuzione possibile.

Finché c'è guerra c'è speranza. 

Afferma che non accetterà una annessione illegale, non capisco la meraviglia nell’affermare di non accettare un’illegalità, quale è il problema? Tra l’altro Putin ha rifiutato la proposta di Zelensky quindi perché continuare a parlare della NATO e non di Putin che non vuole la pace, abbiamo dei pacifisti strani in Italia.

Inviato

Moni Ovadia: "Mai detto e mai direi 'meglio Putin che Zelensky', ho tre profughe ucraine in casa e la guerra di Putin è criminale. Nella Russia di Putin io starei in galera, perché difendo i diritti degli ultimi, quindi non posso sostenere Putin, però il più pulito ha la rogna. Che mi si faccia passare gli americani che fanno le cose perché difendono la democrazia è più facile che io creda a Babbo Natale".

Sempre ammirato Ovadia, però questi "però"...lui se li può permettere, altri forse no. Il fatto è che non servono a niente. Abbiamo un problema in Europa, e se ce lo risolve il cugino matto, pazienza.

Inviato
8 minuti fa, appecundria ha scritto:

Scusa, potresti citare su oltre 21.000 almeno 1 post che neghi il diritto di difendersi? Grazie. 

Scherzi? Di post che affermano che gli Ucraini avrebbero fatto meglio ad arrendersi subito è pieno il thread. 
L’ultimo in ordine di tempo parlava della scelta di Zelensky come di una scelta che farebbe degli Ucraini “carne da cannone”.

• Melius 1
Inviato
2 minuti fa, lampo65 ha scritto:

Sempre ammirato Ovadia, però questi "pero"...lui se li può permettere, altri forse no.

Lamberto, vatti a rivedere il video del suo intervento alla manifestazione di Santoro “Pace Proibita” trasuda odio e livore e non c’è un’oncia di pacifismo, non fa altro che accusare gli Ucraini di essere nazisti nel tentativo di avallare l’invasione, successivamente ha “abbassato” i toni perché qualcuno deve avergli fatto notare la cosa, ma lui come altri, indipendente te dalla loro storia, non possono travisare e manipolare i fatti e la realtà.

Inviato

@lampo65 un quarto d’ora di intervento, dimmi se può mai essere un intervento in una da fare in manifestazione pacifista quelli in cui non si fa altro che avallare le farneticazioni di chi quell’invasione l’ha decisa e l’ha messa in atto.

Inviato
2 ore fa, maurodg65 ha scritto:

Se finissimo invasi da un esercito straniero ed in guerra con esso potrebbe accadere, ma il vantaggio è che facciamo parte della NATO con tutto quello che questo comporta

Sono d'accordo 

Ma questo non significa essere liberi di fare ciò che si vuole 

Inviato
11 minuti fa, lampo65 ha scritto:

ho tre profughe ucraine in casa

Questa affermazione usata sempre più spesso ultimamente mi sembra sempre più come quelle “non sono razzista ho anche un’amico negro” o “non ho niente contro gli omosessuali, ho anche un amico gay”.

Inviato
2 minuti fa, Cano ha scritto:

Sono d'accordo 

Ma questo non significa essere liberi di fare ciò che si vuole 

Certo, se cedi parte del territorio del tuo paese al nemico sotto la minaccia delle armi non è propriamente essere libero di fare ciò che vuoi, sei costretti a farlo.

Inviato
2 ore fa, iBan69 ha scritto:

in Italia, dovesse vincere un partito filo russo, sarebbe la volta che lo combatterei o me ne andrei da questo paese.
Che se ne dica, ma le basi Nato, sono tutte in paesi democratici, quelle Russe, no e questo, in questo drammatico momento, fa tutta la differenza del mondo. 
Se vi danno fastidio le basi Nato, potete sempre trasferitevi in Russia, così lì, potrete dar sfogo a tutto il vostro imbarazzante  antiamericanismo. 

A me le basi nato non danno alcun fastidio, anzi 

Ma questo non sposta una virgola sul fatto che zelensky possa essere libero o no di cedere parte del territorio dell'ucraina senza il benestare della Nato 

Inviato

Questa discussione, non potrà mai evolversi, se vengono messi in dubbio i basilari principi del diritto internazionale, del diritto di difendersi dall’aggressione ingiustificata della Russia e dalla ferma condanna dei crimini di guerra che si stanno perpetuando. Come già detto, l’analisi storica del perché si è arrivato a questo punto e la distribuzione delle colpe, non sposta di una virgola le responsabilità, di Putin, men che meno, le giustifica.
Se non si concorda almeno su questo, per me, la discussione, diventa inaccettabile. 

Forse non te ne sei accorto ma è da un bel pezzo che tutti hanno concordato con quanto scrivi...

• Melius 1
Inviato

Però pure Santoro e Ovadia pur di dare fiato alle trombe non hanno esitato a tirare in ballo una come la Logan che è davvero “attendibilità zero”...è come se pur di portare avanti le loro tesi fossero disposti a tutto ma proprio tutto. Tanto vale citare anche il Grande Cocomero e le Renne volanti...ma dai non è serio.

Questa gente era sparita, finita, si era ritirata di buon ordine lasciando anche un vago buon ricordo di loro, poi ecco che hanno preso al volo questa “occasione”, e prima anche il covid, per rifarsi sotto e riavere quei 15 minuti di visibilità per i quali farebbero ( e fanno) follie.

E anche Freccero e & company non scherzano...

Si è aperto il vaso di Pandora dei vecchi tromboni...

E si che era tutta gente che un tempo aveva una credibilità e uno spessore e che ora si è ridotta a esibirsi in comparsate antisistema per cavalcare la mandria degli impauriti.

• Melius 2
Inviato
2 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

Certo, se cedi parte del territorio del tuo paese al nemico sotto la minaccia delle armi non è propriamente essere libero di fare ciò che vuoi, sei costretti a farlo.

purtroppo le nazioni che hanno all'interno forti minoranza (come l'Ucraina) non sempre riescono a gestire al meglio queste situazioni complesse...ma si potrebbe dire la stessa cosa della Spagna, della stessa Italia, etc...in questi casi essere una democrazia compiuta aiuta molto.

Inviato
11 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

un quarto d’ora di intervento, dimmi se può mai essere un intervento in una da fare in manifestazione pacifista quelli in cui non si fa altro che avallare le farneticazioni di chi quell’invasione l’ha decisa e l’ha messa in atto.

Ora però prendersela con Moni Ovada è un po' come sparare sulla Croce Rossa...lo sappiamo tutti come è fatto...

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...