criMan Inviato 8 Maggio 2022 Inviato 8 Maggio 2022 1 minuto fa, Savgal ha scritto: E' la sola strategia che avrebbe consentito alla Russia (e al suo alleato cinese), che dal punto di vista economico e militare è potenza di secondo ordine, di poter espandere la sua egemonia sull'Europa. La guerra sotterranea in Europa risale a diversi anni addietro e a portarla avanti più che la NATO è la Russia di Putin, queste analisi sono interessanti. Come lo sono gli spunti di @maurodg65 su Orsini e le motivazioni che hanno permesso di arrivare a cio' . Ovvero i messaggi piu' o meno espliciti di Trump che davano disco verde all'invasione . Disco verde che sarebbe stato anche da parte della germania quindi tutta l'UE al seguito. Invece di fare queste analisi , ci guardiamo i piedi con interventi su presunto fintopacifismo e la colpa degli americani tout court.
ascoltoebasta Inviato 8 Maggio 2022 Inviato 8 Maggio 2022 3 ore fa, maurodg65 ha scritto: non hai capito a cosa la classifica faccia riferimento. So bene tutti i parametri di valutazione e il 58° posto non è edificante,infatti nelle ultime posizioni c'è la Russia,significa che i parametri rispecchiano correttamente la libertà d'informazione,autocensura compresa.
pino Inviato 8 Maggio 2022 Inviato 8 Maggio 2022 In Italia si vive sempre meno bene. Ma,siamo lontani dal modus vivendi di Russia e Ucraina. Personalmente sono convinto che oggi in Italia si viva meglio che in USA. I cittadini normali vivono meglio dal punto di vista alimentare,scolastico,e sanitario. Quei pochi veramente ricchi vivono bene ovunque,mangiano cibo eccellente proveniente dal resto del mondo ,studiano in istituti privati,sono soci fondatori di istituti sanitari. Il distacco tra i poveri e i ricchi in Italia,a livello di bisogni essenziali c'è ma è molto minore che nella maggior parte dei paesi industrializzati. A livello politico che mi ricordi c'è sempre stato caos e instabilità. Ormai ci ho fatto l'abitudine,quel che mi infastidisce è la crescente tendenza in generale,ad approppiarsi indebitamente del denaro pubblico,o allo sperpero di esso.
ascoltoebasta Inviato 8 Maggio 2022 Inviato 8 Maggio 2022 @Gaetanoalberto Non riusciamo a capirci,ma fa nulla.
pino Inviato 8 Maggio 2022 Inviato 8 Maggio 2022 @Savgal Analisi incontrovertibile e molto convincente,chapeau.
31canzoni Inviato 8 Maggio 2022 Inviato 8 Maggio 2022 34 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto: In queste parole ci sono tante di quelle incongruenze che ci vorrebbe una rinascita con successiva scolarizzazione completa fatta da gente brava. Guarda,lasciamo stare. Trovo questa sciocchezza che hai detto significativa. L'olio di ricino via web non lo accetto. Quanto alla mia cultura, meglio che anche lì lasciamo stare poca o tanta non mi devo giustificare con un perfetto sconosciuto al quale sono altrettanto sconosciuto. Volessi azzardare hai preso una buccia di banana, ma anche questa sarebbe una giustificazione che non è giusto che io dia. 1
Gaetanoalberto Inviato 8 Maggio 2022 Inviato 8 Maggio 2022 @ascoltoebasta per essere chiaro, il battaglione Azov, è stato inviato a difendere il territorio ucraino dopo che i russi avevano già annesso la Crimea. L'annessione della Crimea e le agitazioni in Donbass e Lugansk sono state precedute dall'invio di militari russi provocatori, in palese violazione del trattato di Budapest, e dall'invio di armi e denaro a mercenari che avevano il compito di creare il disagio. Non c'è traccia precedente di malessere etnico o politico di quei territori. Successivamente nasce e viene inviato il battaglione Azov. Anche io, se fossi russo, lo definirei nazista, perché è utile a delegittimarlo. Ci si dimentica la causa, e cioè l'ingerenza russa. Tutto quello che è accaduto successivamente, è una legittima difesa della sovranità violata. Il comportamento chiaramente più simile al nazismo, è quello di Putin e di chi lo appoggia. 2
Gaetanoalberto Inviato 8 Maggio 2022 Inviato 8 Maggio 2022 @31canzoni Hai ragione, sono stato sgarbato e tra l'altro mediamente non lo meriti. Però davvero nel tuo scritto ci sono proprio errori tecnici. Ora, il problema è che possiamo avere il livello di scolarizzazione più elevato del mondo, ma, colpa della scuola e quindi mia, non si riesce a parlare degli argomenti con appropriatezza, e sembra sia normale dire qualunque cosa. Tanto, anche se è proprio sbagliata alla radice, l'opinione di ciascuno ha uguale valore. Propongo di abolire la matematica.
Velvet Inviato 8 Maggio 2022 Inviato 8 Maggio 2022 1 minuto fa, Gaetanoalberto ha scritto: non si riesce a parlare delle cose con esattezza, e sembra sia normale dire qualunque cosa. Uno vale uno, diceva qualcuno
pino Inviato 8 Maggio 2022 Inviato 8 Maggio 2022 La Russia ( non Putin ) ,con la mano sinistra finanzia i partiti di destra in Italia,Francia,e i secessionisti in Gran Bretagna. Con la mano destra invade l'Ucraina con lo scopo di de-nazificarla. Gli USA interessati alle materie prime ( Uranio in particolare),dovrebbero ( ma non lo faranno) abbandonare il lontano campo che hanno iniziato a seminare da parecchi anni,e vorrebbero giustificare il loro intervento con l'aiuto ( dietro compenso ) del popolo Ucraino. Povero inconsapevole popolo Ucraino. I poveri superstiti,che vincano o perdano la guerra diventeranno ancora più poveri.
Cano Inviato 8 Maggio 2022 Inviato 8 Maggio 2022 1 ora fa, wow ha scritto: Pare non ci sia mai stata neanche l'apertura di Zelenski sulla Crimea (Mentana)... Quindi il segretario della Nato parla a vanvera...
newton Inviato 8 Maggio 2022 Autore Inviato 8 Maggio 2022 La cosa buffa è che i filorussi in italia le elezioni le avevano vinte. Ora se a a distanza di quattro anni al governo c'è uno dei poteri forti filo Nato e un colpo di stato non si è verificato, significa che gli scappati di casa di cui sopra non sono in grado di governare. Si chiama irrilevanza politica. Perché uno non vale uno.
Cano Inviato 8 Maggio 2022 Inviato 8 Maggio 2022 12 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto: Successivamente nasce e viene inviato il battaglione Azov. Anche io, se fossi russo, lo definirei nazista, perché è utile a delegittimarlo. Ci si dimentica la causa, e cioè l'ingerenza russa. Che è un po' come giustificare hitler e le ss
Gaetanoalberto Inviato 8 Maggio 2022 Inviato 8 Maggio 2022 @Cano Mi è piaciuto l'arridanghete! usato da precedente forumer (che mi scuserá per l'amnesia). L'associazione di pensiero storicamente corretta è invasore:nazismo=aggredito:vittima del nazismo.
wow Inviato 8 Maggio 2022 Inviato 8 Maggio 2022 48 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto: 58° posto Di cosa?
wow Inviato 8 Maggio 2022 Inviato 8 Maggio 2022 19 minuti fa, Cano ha scritto: Quindi il segretario della Nato parla a vanvera... Come tutto il resto del mondo d'altra parte, ruski compresi. Dice Mentana che si è trattata di un dispaccio di agenzia farlocco.
LUIGI64 Inviato 8 Maggio 2022 Inviato 8 Maggio 2022 Siamo cintura nera 58mo dan di censura Infatti abbiamo tappato la bocca pure a Ladrov Vergogna!!
Messaggi raccomandati