extermination Inviato 10 Maggio 2022 Inviato 10 Maggio 2022 @qzndq3 tutto giusto. Peccato però che oggi come oggi, il problema a monte da risolvere quanto prima non è cosa ha fatto Putin, cosa sta facendo Putin ( danni i incommensurabili a cose e persone) o cosa si sta preparando a fare ma come fermarlo.
LUIGI64 Inviato 10 Maggio 2022 Inviato 10 Maggio 2022 Questa non è la guerra della Russia, tantomeno dei russi, ma solo e soltanto dello zaretto vlad Ucraina, Kiev: 'Nei vagoni frigo migliaia di corpi dei soldati russi' https://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/2022/05/10/ucraina-kiev-nei-vagoni-frigo-migliaia-di-corpi-dei-soldati-russi_5e6623f7-c1a8-4128-803c-a4ebfa5e02fc.html
qzndq3 Inviato 10 Maggio 2022 Inviato 10 Maggio 2022 7 minuti fa, extermination ha scritto: come fermarlo. Corretto, se ricordi abbiamo iniziato a chiedercelo un mese fa. Io non ho soluzioni e temo, pur sperando di sbagliarmi, che di questo passo e vista la convinzione dei russi di essere nel giusto e di poter fare ciò che vogliono in Ucraina e negli altri territori ex unione sovietica (troppa vodka?) ci sarà una escalation che coinvolgerà la NATO. Unica alternativa potrebbe essere in una tardiva iniziativa cinese di riportare i russi a più miti consigli.
extermination Inviato 10 Maggio 2022 Inviato 10 Maggio 2022 12 minuti fa, audio2 ha scritto: un popolo che ha espresso tanta grandezza Con un Leader ed entourage con evidenti manie di "grandezza".
31canzoni Inviato 10 Maggio 2022 Inviato 10 Maggio 2022 8 minuti fa, audio2 ha scritto: il senso dei mie due post qui sopra è che non mi capacito come da un popolo che ha espresso tanta grandezza si sia potuti arrivare a questo. A proposito di decadimento culturale, ti/vi consiglio di leggere Vasilij Grossman. Io avevo letto solo "L'inferno di Treblinka" , ma in questi giorni sto leggendo "Vita e destino" e sono estasiato più della prima volta che lessi il Dottor Zivago. Un capolavoro che magari avrete letto, ma mi scuso se lo segnalo da buon ultimo, a chi fosse sfuggito è qlcs per cui vale la pena di vivere. Ok ci sono una montagna di personaggi come in tutti i romanzi russi e ognuno ha il nome, il vezzeggiativo, il patronimico, il diminutivo, per cui un po' ci si perde ma basta lasciarsi andare. Scusate OT. 1
extermination Inviato 10 Maggio 2022 Inviato 10 Maggio 2022 3 minuti fa, qzndq3 ha scritto: ci sarà una escalation che coinvolgerà la NATO. Unic Se questo rischio è alto ( non ne ho contezza) data una bella lezione a Putin ( e questa gli è state data) credo sia quasi giunto il momento di fare tutto il possible affinche questo non avvenga ( wathever it takes). 1
Gaetanoalberto Inviato 10 Maggio 2022 Inviato 10 Maggio 2022 Bene. Ho letto i recenti interventi. Noto con immenso piacere che il loop si è riformato identico a sé stesso. È rassicurante poterci ridire le stesse cose in questo elegante Lounge. A @veidt, proprio per rassicurarlo visto che se lo aspettava, volevo dire che si, non c'è bisogno di referendum per entrare nella UE. Anzi, come lui poi mi dirá che sa benissimo, la nostra Costituzione vieta il referendum in questa materia. Sul fatto che il referendum sia uno strumento di maggiore democrazia, i costituzionalisti della Costituzione più bella del mondo, insisto, difesa a spada tratta contro Renzi, che tentava di apportare qualche cambiamento per rendere governabile questo paese volutamente reso ingovernabile dalla partitocrazia, avevano l'opinione che si tratti al contrario di uno strumento assai delicato, proprio quasi anticipando le ventate populiste. Spesso i cittadini sono chiamati a votare su materie delle quali hanno conoscenza superficiale, in un clima facilmente influenzabile da chi parla alla pancia. Nessuno vuol sentirsi dire quello che non piace (sacrifici ad esempio). Infatti non abbiamo l'energia nucleare che compriamo a caro prezzo, e siamo soggetti ai ricatti di chi ha unto e riunto tutto ciò che era ungibile per concentrare su gasdotti e gas quasi unilaterale la dipendenza energetica. Ad ogni modo, tributi, bilancio, ratifica di accordi internazionali e norme costituzionali, non sono in Italia abrogabili per referendum. Per i motivi, se serve, sono disponibile, ma sapete già tutto. @Cano e @ascoltoebasta, per ritrovarci, il "Colpo di Stato" del 2014, più volte citato, andrebbe descritto in tutte le sue sfaccettature, tra cui le pressioni e i finanziamenti russi per creare un governo filorusso che rinnegasse il precedente impegno al processo di adesione alla UE, la spaccatura del paese, l'abrogazione di norme costituzionali, cui è seguita una rivolta abbastanza disarmata, verso la quale invece le armi furono usate. Dimentichiamo che fu il Parlamento a dimissionare i capo del Governo. E torniamo al fatto che santi non c'è ne sono. Pensate che Mussolini fu sostituito a seguito di un Colpo di Stato. Immagino che questo abbia giustificato le stragi naziste e dei repubblichini.
Fabio Cottatellucci Inviato 10 Maggio 2022 Inviato 10 Maggio 2022 32 minuti fa, audio2 ha scritto: il senso dei mie due post qui sopra è che non mi capacito come da un popolo che ha espresso tanta grandezza si sia potuti arrivare a questo. E noi con Botticelli Buonarroti Da Vinci eccetera come abbiamo fatto a buttare i gas sugli etiopi? Un popolo mica è omogeneo al proprio interno.
lampo65 Inviato 10 Maggio 2022 Inviato 10 Maggio 2022 Il paese è ingovernabile perché è diviso in due da 50 anni. Non farla cambiare a renzi la costituzione era intuibile prima, adesso è lapaliss
Savgal Inviato 10 Maggio 2022 Inviato 10 Maggio 2022 Putin è cresciuto nell'Unione Sovietica, che intendeva fare tabula rasa del passato costruendo una società che mai era stata vista prima. Ieri ha detto questa frase: "Non rinunceremo mai al nostro amore per il paese, alla fede, ai valori tradizionali, ai costumi ancestrali e al rispetto per tutti i popoli e le culture." Più che Lenin, il riferimento paiono essere gli zar.
lampo65 Inviato 10 Maggio 2022 Inviato 10 Maggio 2022 1 minuto fa, Savgal ha scritto: per il paese, alla fede, ai valori tradizionali, ai costumi ancestrali e al rispetto per tutti i popoli e le culture." Più che Lenin, il riferimento paiono essere gli zar E direi, lo abbiamo già detto, incredibile che qualche compagno non lo capisca. Quello è uno zar, ma peggio
Gaetanoalberto Inviato 10 Maggio 2022 Inviato 10 Maggio 2022 8 minuti fa, lampo65 ha scritto: paese è ingovernabile perché è diviso in due Il paese è ingovernabile perchè bisogna aggiornare le regole e i sistemi elettorali, ma nessuno vuole perdere la poltrona.
ferdydurke Inviato 10 Maggio 2022 Inviato 10 Maggio 2022 @Gaetanoalberto non ti seguo, ti pregherei di essere più chiaro
criMan Inviato 10 Maggio 2022 Inviato 10 Maggio 2022 Proprio ieri sera ho finito di guardare la serie TV Dark su netflix. A chi e' appassionato di viaggi nel tempo e mondi paralleli la consiglio vivamente. Ben fatta come tantissime serie di questa piattaforma. Ebbene il quella serie esistono 2 mondi paralleli che sono una sorta di anomalia generata da un mondo principale (quello reale). Chi abita i 2 mondi fa di tutto (piu' o meno volontariamente) per fare in modo che , in un ciclo infinito, si arrivi a una fine e si ritorni sempre al punto iniziale. Ecco questa discussione e' uguale. Ci deve essere il mondo principale che ha generato questa dimensione in cui si discute come in un loop infinito su qualsiasi cosa e si ritorna al punto iniziale. 1
31canzoni Inviato 10 Maggio 2022 Inviato 10 Maggio 2022 22 minuti fa, lampo65 ha scritto: E direi, lo abbiamo già detto, incredibile che qualche compagno non lo capisca. Quello è uno zar, ma peggio Quello è l'espressione di un paese turbocapitalista senza contrappesi. Fino a ieri al mafioso russo che spendeva nelle città italiane si leccavano i piedi per non dire altro, al mafioso padrone del Chelsea si regalavano articoli di giornale in cui lo si dipingeva come Mecenate della pelota e delle arti. Quando il cane poi non ha obbedito al padrone è diventato cattivo ma prima erano tarallucci e vino e carezze e strizzatine d'occhio. I Musk e i Bezos e i Zuckerberg rischiano di essere anche più pericolosi per le democrazie degli oligarchi russi. 1
criMan Inviato 10 Maggio 2022 Inviato 10 Maggio 2022 Dal campo di battaglia ; Daily Mail; una nave da pattuglia di classe Raptor e di colore bianco è stata abbattuta da una bomba a guida laser sganciata da un drone Bayraktar TB2 vicino a Snake Island, nel Mar Nero. Il presidente russo ha utilizzato una barca del genere con la designazione 001 per le ispezioni della flotta a Sebastopoli e a San Pietroburgo, oppure per alcuni discorsi o alcune parate militari. La marina ucraina ha condiviso sul suo canale Facebook le riprese effettuate dai droni in volo del presunto attacco, che però non è stato verificato in modo indipendente. Se confermata, sarebbe la terza motovedetta russa ad essere abbattuta, dopo che in attacchi simili sono stati distrutti altri due Rapton. La Russia, a quanto si dice, avrebbe finora schierato otto navi della classe Raptor, di cui cinque distrutte dagli ucraini. Le forze armate ucraine hanno distrutto anche un mezzo da sbarco di classe Serna con a bordo un sistema missilistico terra-aria Tor sospettato di prendere di mira Snake Island, a circa 125 chilometri a sud di Odessa.
Gaetanoalberto Inviato 10 Maggio 2022 Inviato 10 Maggio 2022 8 minuti fa, 31canzoni ha scritto: Musk e i Bezos e i Zuckerberg rischiano di essere anche più pericolosi p Verissimo
aldofranci Inviato 10 Maggio 2022 Inviato 10 Maggio 2022 1 ora fa, 31canzoni ha scritto: Ti sei scelto un avatar per che è un po' fuori quota per te, consiglierei il nano bagonghi. No Brunetta no per cortesia. Torno alla bambina col fucile.
Messaggi raccomandati