appecundria Inviato 18 Maggio 2022 Inviato 18 Maggio 2022 14 minuti fa, Roberto M ha scritto: Indubbiamente ha sbagliato clamorosamente la Meloni, pero’ almeno non persevera. Al contrario, prima era perfettamente coerente con se stessa, con gli ideali del partito, con la storia e con il sentimento dei suoi elettori. Non c'era bisogno di corromperla. Adesso dissimula. C'è in proposito una circolare del partito che fornisce la nuova linea e promette espulsione per chi non si adegua all'istante. Senz'altro la conosci.
Gaetanoalberto Inviato 18 Maggio 2022 Inviato 18 Maggio 2022 59 minuti fa, Roberto M ha scritto: Mi pare che il livello culturale qui sia sufficiente, senza bisogno di incollare la treccani 🙂 Il livello culturale è molto più che sufficiente. Tanto che sono sicuro sia possibile una teoria etimologica che trovi nella parola un collegamento all'americanismo dilagante ( on (inglese) to (inglese) logicamente (inglesismo di ritorno). Usa parole più italiane per piacere 🤣
Roberto M Inviato 18 Maggio 2022 Inviato 18 Maggio 2022 5 minuti fa, appecundria ha scritto: Senz'altro la conosci. Proprio no, perché dovrei conoscerla ? Anzi, detta così mi pare una bufala. Pero’ Bruno, una delle rare volte che c’è la possibilità di essere tutti “mainstream” con i giornaloni (Repubblica e Corriere della Sera su tutti) mi ti vai ad appiattire sulle tesi del “Fatto Quotidiano-Verità” ? Faccio fatica a pensare che lo pensi veramente, non e’ che vuoi rendere più “pepato” il forum, stile Cartabianca ? 😊 1
Gaetanoalberto Inviato 18 Maggio 2022 Inviato 18 Maggio 2022 11 minuti fa, appecundria ha scritto: Adesso dissimula Il bello, il brutto, il cattivo: la squadra è pronta ad abbracciare tutte le fonti di consenso possibili.
Jack Inviato 18 Maggio 2022 Inviato 18 Maggio 2022 3 ore fa, maurodg65 ha scritto: una precisazione sul cambio euro dollaro che è sostanzialmente stabile quindi sorvolerei sulle considerazioni finali 😱😱 ah è sostanzialmente stabile? occccheiiiiii😆… Con la malefatta di Putin è sparato 1000 tik in basso l’EUR-USD… ci ho fatto un centone persino, così per quest’anno sto apposto col menage… è sostanzialmente stabile 🙄
Jack Inviato 18 Maggio 2022 Inviato 18 Maggio 2022 3 ore fa, maurodg65 ha scritto: ma il punto è che a noi questa “partita di giro” non porta ne onori ne oneri, questa era la domanda. ma neanche a spiegartela coi disegnino capisci la faccenda? vediamo se sai dirmi dove vanno gli euro che gazprom prende da ENI e da via in cambio di Rubli? vediamo se sai da dove arrivano i rubli che gazprom deve avere per cedere gli euro… bah
Jack Inviato 18 Maggio 2022 Inviato 18 Maggio 2022 va bene che sul forum ci si deve anche divertire e spararle grosse è pure una forma di divertimento e ben venga… ma dico… sia o seri quando parliamo di non comprare più il gas russo? sarebbe meno disastroso tirarsi i missili atomici, almeno schiantiamo in un minuto. Qualcuno qua crede che non avere il gas significhi un po’ di freddo il prossimo inverno.. non avere il gas significa paese fermo, per Italia e Germania soprattutto. Fermo, vuol dire FERMO. Ci vorranno 3-4 anni per sostituire il gas russo, forse pure 5 e si tornerà in bocca a quelli da cui siamo scappati in precedenza perché la russia sembrava finalmente lo shopping centre perfetto per l’energia tanto che la germania già aveva pianificato lo spegnimento del nucleare. bah
criMan Inviato 18 Maggio 2022 Inviato 18 Maggio 2022 1 ora fa, Cano ha scritto: La Russia confina con la Cina è la Cina con l'India Hanno accordi già fatti e lavori già iniziati capisco i dubbi verso le scelte europee , per tutti i problemi che avremo. Ma lo scenario va visto in modo neutro. Se scrivi cosi' , sembra che a noi serviranno 2 3 anni per portare i flussi di gas intorno al 10% mentre loro risolvono meglio di noi perche' hanno gli accordi e i lavori sono iniziati. Sono iniziati , ma ancha a loro (paradossalmente) serviranno 2 3 anni per approntare tutto. Quindi non facciamo sembrare noi = disastro loro = hanno iniziato gasdotto tutto risolto non e' cosi'.
Jack Inviato 18 Maggio 2022 Inviato 18 Maggio 2022 a sto punto l’unica cosa da fare è menare putin tanto da stabilizzare il fronte ucraino, magari ricacciandolo oltre frontiera per poi andare a trattare sperando che a breve medio termine qualcuno in russia lo cacci o la natura faccia il suo corso visto che pare acclarato che abbia un tumore. E sperando anche che spalle al muro non decida lui di tagliare le forniture. 1
criMan Inviato 18 Maggio 2022 Inviato 18 Maggio 2022 1 ora fa, appecundria ha scritto: Mah, sai, io sono più a pane e puparuoli. Per me putiniano è chi sono anni che prende i soldi da Putin. lo sono anche loro. I primi menzionati da Roberto sono piu' per la "pagnotta" , basta non mi si tocchi la mia "pagnotta". Per certi versi innocui. I secondi menzionati da te sono Molto peggiori.
Questo è un messaggio popolare. Jack Inviato 18 Maggio 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 18 Maggio 2022 @criMan questo è giusto. Ma a 3-4 anni, anche 5, lui avrà stesso incasso e noi torneremo sotto cappella dei paesi bizzosi del nord africa. Ma io dico che la guerra finirá prima e si troverà una nuova convivenza con la russia, putin presente o meno. 3
aldofranci Inviato 18 Maggio 2022 Inviato 18 Maggio 2022 Cmq con sta cosa del gas pagato in rubli c'è stata una (magari provvisoria) calata di braghe, è inutile girarci attorno. 1-0 putin
maurodg65 Inviato 18 Maggio 2022 Inviato 18 Maggio 2022 56 minuti fa, Jack ha scritto: 😱😱 ah è sostanzialmente stabile? occccheiiiiii😆… Il cambio euro dollaro, non in relazione al rublo, ma tra di loro. 45 minuti fa, Jack ha scritto: vediamo se sai dirmi dove vanno gli euro che gazprom prende da ENI e da via in cambio di Rubli? vediamo se sai da dove arrivano i rubli che gazprom deve avere per cedere gli euro… Alla Banca Centrale Russa.
iBan69 Inviato 18 Maggio 2022 Inviato 18 Maggio 2022 1 ora fa, appecundria ha scritto: Volevo dire che la Cina non si regge sui telefonini ma sull'acciaio E io che pensavo agli involtini primavera …
Cano Inviato 18 Maggio 2022 Inviato 18 Maggio 2022 1 ora fa, maurodg65 ha scritto: Ma infatti i nostri accordi sono con i paesi che sono già nostri fornitori attraverso gasdotti, il gas con le navi è una soluzione per tamponare l’emergenza. Il gas con le navi è necessario perché i non puoi aumentare più di tanto la portata dei gasdotti Devi costruirne altri Hai presente con la nostra burocrazia e i vari NOTUTTO? io ho forti dubbi che si possa essere più veloci di russia e Cina
Aletto Inviato 18 Maggio 2022 Inviato 18 Maggio 2022 Nel frattempo si dà (forse per scaramanzia) poco rilievo al fatto che la campagna militare Russa sta andando a scatafascio. Tutti i vari analisti supertitolati avevano predetto la fine in pochi giorni di una Ucraina impossibilitata a resistere alla invincibile macchina da guerra Putiniana senza tener conto che, attaccando l'Ucraina, Putin si era andato a infilare nella tana di un grosso Orso...eppure da buoni analisti potevano pure metterlo in conto. E anche se non lo avevano messo in conto quando è stato chiara la faccenda perché non hanno ammesso l'errore?? Parlando di guerra qualsiasi argomento è delicato e potenzialmente pericolosissimo, ma l'analisi sul campo va fatta in modo serio. Putin al momento non sta combattendo: questo è un fatto. Ha rinunciato al controllo aereo (che pure potrebbe esercitare vista la superiorità numerica della sua aeronautica militare). Ha rinunciato a difendersi dalla controffensiva ucraina. Indietreggia cercando di consolidare. La domanda da fare è perché? Putin non è finito, potrebbe ancora dare più di un grattacapo sui campi di battaglia, ma non lo fa. Avrà al solito le sue buone ragioni che noi non riusciamo completamente a capire. Che stia preparando una tregua per tranquillizzare l'occidente? Si lecca le ferite, rimpolpa le casse, stringe accordi migliori con la Cina per poi riprovarci alla prossima occasione buona? Il problema è che davvero in questa partita non ti puoi fidare di nessuno, di Putin poi meno che meno. 1 1
Cano Inviato 18 Maggio 2022 Inviato 18 Maggio 2022 2 ore fa, maurodg65 ha scritto: E quindi? Non so...prova a chiedere se le industrie siano contente di perdere il 20% o più del fatturato
Messaggi raccomandati