Jack Inviato 20 Maggio 2022 Inviato 20 Maggio 2022 57 minuti fa, maurodg65 ha scritto: Questa guerra non la potrai mai finire con un compromesso, gli ucraini vogliono i russi fuori dal loro paese e i russi non possono accettare di finire a bocca asciutta rinunciando alla Crimea ed al Donbass come “bottino minimo”, ergo ha ragione la premier finlandese, Putin va battuto sul campo con ogni mezzo ed ad ogni costo. ergo un bel niente.. se si vogliono scannare che si scannino. Alla fine ben che vada torneranno ai confini del 2022 con centinaia di migliaia di morti, l'economia mondiale - che andava benissimo - scassata, l'energia alle stelle e la penuria di materie prima di base come il grano. E speriamo che il saltimbanco non sia un folle come Putin e non contrattacchi oltre perchè quel punto avremo tutti i minuti contati . Siamo coscienti che stiamo giocando con un pazzo 70enne malato di cancro probabilmente che potrebbe anche decidere il "muoia sansone con tutti i filistei" ... metti sia pure ateo e non ha manco paura del giudizio divino... non ce la tira una salva di lunga gittata atomica? no? non ce la tira? 1
Superfuzz Inviato 20 Maggio 2022 Inviato 20 Maggio 2022 1 minuto fa, lello64 ha scritto: metti un filtro nella ricerca di google che scremi i documenti di quest'anno e poi cerca giornalisti ucraina o documentati sulle elezioni che brian definisce come "vere" ok alle prime due righe, sulla terza mi sono già documentato a sufficienza: elezioni assolutamente regolari. 1
Superfuzz Inviato 20 Maggio 2022 Inviato 20 Maggio 2022 27 minuti fa, lello64 ha scritto: il reggimento che tanto abbiamo avuto a cuore perchè bloccato a resistere in un'acciaieria... probabilmente io e te li avremmo sparati ad uno ad uno fino a un po' di tempo fa anche qui: nell’azovstal per metà erano border guard e marines ucraini, per metà Azov, tra gli Azov quasi tutti i nuovi reclutati dopo il 2017 sono apolitici o semplicemente patriottici nazionalisti. Nelle ultime reclute ci sono anche minoranze etniche. È un tema datato che esce di continuo solo perché la propaganda russa martella (peraltro li accusa di qualunque cosa, anche di essersi distrutti la città). Ovvio che faccia incazzare che all’improvviso tutti ne parlino quando i problemi veri c’erano 7 anni fa. Anyway consiglio lettura: https://www.tabletmag.com/sections/news/articles/defenders-of-mariupol-azov?fbclid=IwAR2l_97qgpcHzTNij-fwL7855X1eJkBRctzlNHwea_d2i0O5QQxnHE9iJnc
lello64 Inviato 20 Maggio 2022 Inviato 20 Maggio 2022 5 minuti fa, Superfuzz ha scritto: elezioni assolutamente regolari per me non sono regolari elezioni pilotate con la potenza mediatica alla stessa stregua di quelle di berlusconi del 94 poi... se questa per te è democrazia... che ti posso dire... 2
aldofranci Inviato 20 Maggio 2022 Inviato 20 Maggio 2022 45 minuti fa, lello64 ha scritto: ma non sono d'accordo sulla simpatia nei confronti dell'ucraina che ne è scaturita https://www.ilfoglio.it/piccola-posta/2022/04/30/news/faccio-mie-le-parole-di-cecilia-strada-su-aggressori-e-aggrediti-3958222/
aldofranci Inviato 20 Maggio 2022 Inviato 20 Maggio 2022 2 minuti fa, lello64 ha scritto: per me non sono regolari elezioni pilotate con la potenza mediatica alla stessa stregua di quelle di berlusconi del 94 poi... se questa per te è democrazia... che ti posso dire... Quindi quella baracconata tamarra che sono le presidenziali americane manco possiamo considerarle elezioni, quasi. Non ti sembra che la tua tesi "provi troppo" come dicono i giuristi?
lello64 Inviato 20 Maggio 2022 Inviato 20 Maggio 2022 @aldofranci l'ho premesso l'aiuto alla resistenza lo trovo giusto a prescindere per i motivi che ho espresso non trovo giusto avere simpatia per l'aggredito se le basi sono queste così come quando salvini è stato smerdato dal sindaco... e il sindaco di colpo diventava simpatico a tutta la sinistra che di colpo si dimentica... o ignora... di chi si stia parlando...
lello64 Inviato 20 Maggio 2022 Inviato 20 Maggio 2022 1 minuto fa, aldofranci ha scritto: Quindi quella baracconata tamarra che sono le presidenziali americane me l'aspettavo e infatti non ho simpatia per quel paese da questo punto di vista e al livello di correttezza di informazione... vado a memoria... sono poco più su dell'ucraina... ma poco... 1
maurodg65 Inviato 20 Maggio 2022 Inviato 20 Maggio 2022 24 minuti fa, lello64 ha scritto: tanto per dirne una.. Non è una, è sempre e solo quella e su quella di è costruita la narrazione di un paese nazista o fascista come preferite, direi che sarebbe anche ora di andare oltre visto che con Euromaiden in pazza c’erano prevalentemente giovani che chiedevano democrazie e libertà.
Superfuzz Inviato 20 Maggio 2022 Inviato 20 Maggio 2022 1 minuto fa, lello64 ha scritto: e al livello di correttezza di informazione... vado a memoria... sono poco più su dell'ucraina... ma poco... vai a memoria ma ricordi male, oppure hai una posizione pregiudiziale di stampo ideologico. La stampa americana è tra le più libere al mondo.
maurodg65 Inviato 20 Maggio 2022 Inviato 20 Maggio 2022 14 minuti fa, lello64 ha scritto: per me non sono regolari elezioni pilotate con la potenza mediatica alla stessa stregua di quelle di berlusconi del 94 poi... se questa per te è democrazia... che ti posso dire... e certo, forse sei tu a doverti fare qualche ripassino sulle regole della democrazia.
ascoltoebasta Inviato 20 Maggio 2022 Inviato 20 Maggio 2022 32 minuti fa, lello64 ha scritto: il reggimento che tanto abbiamo avuto a cuore perchè bloccato a resistere in un'acciaieria... probabilmente io e te li avremmo sparati ad uno ad uno fino a un po' di tempo fa Intendi il reggimento che il "corriere" definisce "angeli"? Quando la stampa è senza vergogna.... 1
aldofranci Inviato 20 Maggio 2022 Inviato 20 Maggio 2022 24 minuti fa, lello64 ha scritto: non trovo giusto avere simpatia per l'aggredito Non è necessaria, né richiesta, né per quel che vedo particolarmente diffusa. E anche se qualcuno prova simpatia saranno caci suoi. La solidarietà è l'unico punto dirimente, e quella verso gli aggrediti non è vincolata né a simpatia né a particolari qualità morali degli aggrediti stessi. Questo spiega una pacifista che il titolo di pacifista se l'è conquistato "sul campo"...se permetti. Sono i pacifisti da salotto (non dico a te, sia chiaro), dei quali anche qui abbiamo un nutrito contingente, quelli che cavillano sulle qualità morali degli aggrediti per lasciarli soli al loro destino. O che per lo stesso scopo si impastoiano in esercizi di benaltrismo di ogni genere, che personalmente trovo persino più balordi che fare le pulci a Zelensky su quanto è democratico o fascio.
audio2 Inviato 20 Maggio 2022 Inviato 20 Maggio 2022 1 minuto fa, maurodg65 ha scritto: direi che sarebbe anche ora di andare oltre visto che con Euromaiden in pazza c’erano prevalentemente giovani che chiedevano democrazie e libertà e certo, e poi c'è stato un governo filo occidentale dove il ministro delle finanze era un cittadino statunitense, al secolo tale natalia jaresko, coi genitori di origine ucraina, ma lei è dell' illinois, pare una perculata, l' illinois quello dei nazisti dell' illinois. e poi siccome per la legge ucraina del tempo o boh anche di adesso non lo so, se voleva continuare doveva rinunciare alla cittadinanza americana, si kol kazzo che ci rinuncio ah ah, se ne è andata. che fa adesso ? la capa nell' ente di controllo fiscale di portorico, che è una sottospecie di colonia usa. ma che ve lo dico a fare. almeno j lo è una stratopa spaziale. 21 minuti fa, Superfuzz ha scritto: elezioni assolutamente regolari mi chiedo se l' hanno mai visto qualcosa di regolare da quelle parti
nullo Inviato 20 Maggio 2022 Inviato 20 Maggio 2022 35 minuti fa, Jack ha scritto: Alla fine ben che vada torneranno ai confini del 2022 con centinaia di migliaia di morti, l'economia mondiale - che andava benissimo - scassata, l'energia alle stelle e la penuria di materie prima di base come il grano. Ma che puoi fare realmente se hanno quella ferma volontà? Questo ti e mi chiedo.
maurodg65 Inviato 20 Maggio 2022 Inviato 20 Maggio 2022 1 minuto fa, audio2 ha scritto: e certo, e poi c'è stato un governo filo occidentale dove il ministro delle finanze era un cittadino statunitense, al secolo tale natalia jaresko, coi genitori di origine ucraina, ma lei è dell' illinois, pare una perculata, l' illinois quello dei nazisti dell' illinois. e poi siccome per la legge ucraina del tempo o boh anche di adesso non lo so, se voleva continuare doveva rinunciare alla cittadinanza americana, si kol kazzo che ci rinuncio ah ah, se ne è andata. che fa adesso ? la capa nell' ente di controllo fiscale di portorico, che è una sottospecie di colonia usa. ma che ve lo dico a fare. almeno j lo è una stratopa spaziale. Scusa ma se ha la doppia cittadinanza, quale è il problema?
audio2 Inviato 20 Maggio 2022 Inviato 20 Maggio 2022 che in un governo normale di un paese indipendente di solito non ci metti un cittadino straniero
Jack Inviato 20 Maggio 2022 Inviato 20 Maggio 2022 5 minuti fa, nullo ha scritto: Ma che puoi fare realmente se hanno quella volontà? Questo ti e mi chiedo. Ah beh dopo il nulla fatto per evitare lo spargimento di sangue non si può che lasciarli sfogare nella loro follia. Le armi vendiamogliele però, non regaliamole. Che il gas che passa dall'ucraina lo paghiamo caricato anche degli oneri di transito che si prendono loro... per dire. Qua pare che l'ucraina sia in provincia di padova o brescia... bah Come sempre andiamo a traino degli USA e non costruiamo mai una federazione europea credibile. Alla fine se dovesse perdere putin - sempre che non tiri qualche testa - avremo ancora una volta allargato l'orticello americano: noi facciamo il melograno al centro ma il padorne dell'orto sempre quello è. Siamo una regione di lacché da quasi un secolo e non se ne vede la fine
Messaggi raccomandati