Vai al contenuto
Melius Club

La questione ucraina

newton

Messaggi raccomandati

Gaetanoalberto
Inviato
2 ore fa, lello64 ha scritto:

cittadino medio ucraino è vittima della situazione

ma ad alti livelli c'è qualcosa che non va

Ma dove succede che ad alti livelli tutto sia trasparente e senza macchia?
Perdonami ma ripeto un concetto: la tangentopoli italiana non potrebbe essere usata per dire le stesse cose ? La mafia che condiziona la politica ? La morte di Falcone e Borsellino ?
Ma secondo voi in Italia non c’è la corruzione ? Fatevi una passeggiata in Regione Lombardia….

Ma pensate che in Italia non ci siano epurazioni, magari fatte in modo diverso ?
Dopodichè sorge l’altro enorme problema che ci affligge, il giustizialista di strada:quello che piglia la pensione di invalidità, i permessi della 104, il reddito di cittadinanza, ha preso un posto pubblico per Dio sa quale colpo di cūlus ma non sa fare una mazza, che va in mutua ogni due settimane, che non lavora perchè non ha neanche saputo scrivere una domanda, che per avere lo sconto paga in nero il dentista, che alle ore 13:37 aspetta fino a 13:45 davanti al timbratore, che paga 10000 euro di tasse l’anno e oensa che bastino a pagare la scuola dei tre figli, il medico, l’ospedale, il rifacimento delle strade, l’illuminazione, i pomti che cadono, e che dalla mattina alla sera rompe i maroni dicendo che i politici sono ladri, ma che frattanto elabora le piú fighe strategie per eludere ogni centesimo di tasse possibile, che si fa la soffitta e la cantina abitabii con la sanatoria, e che ha comprato il terreno agricolo con i fondi regionali, etc etc.

Peró quelli là, gli ucraini, sono tutta una razza di corrotti.

• Melius 1
Inviato

Ho appena visto le immagini di quei civili...non sto seguendo molto per problemi al lavoro, ma qualcuno mi spiega come sia possibile ancora sentire parlare di trattative con quei criminali. Ma la Russia dovrà pagare miliardi di dollari di danni, l'unico accordo possibile è la loro resa incondizionata e putin sotto processo o sotto terra.

• Melius 2
Inviato
2 ore fa, lello64 ha scritto:

è che per essere contro putin non occorre santificare chi lo combatte... se come in questo caso questa santificazione non la merita

ucraina e russia sono due bestie simili

con una potenza diversa

ma afflitte dagli gli stessi mali

entrambi la democrazia non sanno dove sia di casa

Sinceramente comincia a trovare fastidioso ed irritante questo modo di ragionare, questo si che è estremamente razzista, si prende il singolo caso di un estremista e si tratta un intero popolo, formato da una cinquantina di milioni di persone, come se fossero la stessa cosa, un estremista lo facciamo diventare cinquanta milioni di estremisti e, facendo il paragone con la Russia, si conclude che essendo tutti e due i popoli “la stessa cosa”, allora i massacri di civili, i bombardamenti, le uccisioni di donne e bambini non sono poi una cosa così grave, tutto sommato se lo sono meritato, bestie loro bestie i russi, una bella mela.

Inviato
1 ora fa, lello64 ha scritto:

Se queste sono le basi per classificare una democrazia debole allora lo siamo pure noi.

Mi pare che di giornalisti zittiti e ammazzati ne abbiamo.

Di non essere ai primi posti nella liberta' di stampa ci siamo.

Di fascisti in giro (pochi come loro) ne abbiamo e sono rappresentati (come loro) al Governo.

Che facciamo?

siamo in una democrazia farlocca pure noi?

Inviato
2 ore fa, Cano ha scritto:

Per qualcuno quando il razzismo è giusto...è giusto

Razzismo è discriminare in base alla razza, qui si sta cercando di isolare dai consessi civili un popolo che si sta macchiando di atrocità inaudite ed in questo caso di un popolo si può parlare legittimamente perché hanno invaso un paese, lo stanno bombardato e stanno massacrando con i loro militari dei civili innocenti, tra cui donne e bambini, escludere i russi dalle manifestazioni sportive internazionali e da quelle culturali ed artistiche direi che è cosa giusta e neppure paragonabile a quanto il popolo russo sta facendo in Ucraina.

Inviato
18 minuti fa, lampo65 ha scritto:

Ho appena visto le immagini di quei civili...non sto seguendo molto per problemi al lavoro, ma qualcuno mi spiega come sia possibile ancora sentire parlare di trattative con quei criminali. Ma la Russia dovrà pagare miliardi di dollari di danni, l'unico accordo possibile è la loro resa incondizionata e putin sotto processo o sotto terra.

Appunto, chiedere agli ucraini di buttarsi tutto questo alle spalle, come non fosse mai successo, per trovare un accordo di pace cedendo parte dei territori del loro paese ai russi, è impensabile è difficilmente accettata o lottando fino a che ne avranno la forza.

Inviato
5 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

un estremista lo facciamo diventare cinquanta milioni di estremisti

se l'estremista è in grado di cambiare le cose vuol dire che qualcosa non va nel suo insieme

quindi c'è da preoccuparsene

così come c'è sicuramente da preoccuparsi dei massacri che sono sicuramente veri e non fake news

26 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto:

Ma dove succede che ad alti livelli tutto sia trasparente e senza macchia?
Perdonami ma ripeto un concetto: la tangentopoli italiana non potrebbe essere usata per dire le stesse cose ? La mafia che condiziona la politica ? La morte di Falcone e Borsellino ?
Ma secondo voi in Italia non c’è la corruzione ? Fatevi una passeggiata in Regione Lombardia….

Ma pensate che in Italia non ci siano epurazioni, magari fatte in modo diverso ?

abbiamo un problema di mafia

e non siamo certo perfetti 

ma almeno da noi può accadere che un partito faccia il botto usando solo un blog

e che venga poi affossato per i demeriti conseguiti

e questa è democrazia

poi lo zuppone sul "giustizialista da strada" potevi risparmiartelo... manca solo l'iva dell'idraulico... ma accusa chi conosci non un estraneo come nel mio caso... perchè è molto offensivo... e non c'entra una beata mazza

8 minuti fa, criMan ha scritto:

Mi pare che di giornalisti zittiti e ammazzati ne abbiamo

fuori da questioni di mafia e in anni recenti me ne sai citare molti?

Inviato
7 minuti fa, 31canzoni ha scritto:

tifavano per Berlusconi e giuravano che Ruby era la nipote di Mubarak

scusa se ti cito.. ma è strumentale al far capire a qualcuno che c'è una bella differenza se una robazza del genere la fai qui... e vai sotto processo... e posti in cui se metti in giro certe voci sparisci dalla circolazione

Inviato
4 minuti fa, 31canzoni ha scritto:

Mai votato a destra in vita mia, mai avuto simpatie per uomini forti o dittatori stile Putin, Erdogan, Orban, Le pen e Company. Sempre visto su questo forum certi Nick che quando andava bene tifavano per Berlusconi e giuravano che Ruby era la nipote di Mubarak, quando andava male erano innamorati del fascio e della Meloni  o cercavano di sostenere il peggior Salvini quello che accusava da ministro degli interni Carola Rackete di pirateria per aver speronato mente attraccava in porto una nave da guerra della guardia di finanza. Poi una mattina, mi son svegliato ...in un incubo, io ero diventato fascista e tutti questi fascisti erano diventati democratici ed illuminati, preoccupati solo di eliminare tutti i nuovi fascisti che loro non erano più. Come dicevo mai stato putiniano e non lo sarò mai ma dovessi dare retta a questi nuovi ipocriti democratici di oggi mi verrebbe il dubbio che avesse ragione Putin e che i nazisti del quarto Reich siano già tra noi. Paradosso del paradosso a questi nazisti occidentali la livella la metteranno ancora una volta gli americani, ma che fatica.

Scusa ma oggi l’ipocrita democratico mi sembri essere proprio tu, siamo di fronte ad una guerra che mette di fronte Putin e la Russia come i carnefici di una nazione innocente, invasa e bombardata e che sta vedendo massacrata parte rilevante della sua popolazione, oltre che radere al suolo il proprio paese, direi che ce ne sarebbe abbastanza per prendere una posizione chiara invece che continuare a fare distinguo senza senso.

Gaetanoalberto
Inviato
6 minuti fa, lello64 ha scritto:

poi lo zuppone sul "giustizialista da strad

Nessuna accusa personale scusa. Era una considerazione generale sulle opinioni dell'italiano medio.

Saranno duemila post che ne parliamo di sti ucraini: ognuno gli ha attribuito un difetto diverso. Quallo che ti voio dire che siamo santi, navigatori, poeti, ma pure figli di zoccola quando serve. 

Resta il senso del post: a fare di tutta l'erba un fascio, ricordiamoci che gli inventori del suddetto siamo stati noi. 

Inviato
3 minuti fa, lello64 ha scritto:

se l'estremista è in grado di cambiare le cose vuol dire che qualcosa non va nel suo insieme

quindi c'è da preoccuparsene

Se e ma non contano nulla conta ciò che è e ciò che è lo

stiamo vedendo tutti tranne coloro che cercano di giustificare. 

Inviato

@maurodg65 i distinguo sono la differenza tra un approccio democratico e critico e il fascismo. Diventare come il nemico no, mai e proiettarlo fuori come nella "cosmetica del nemico" meno ancora. Il tra virgolette è una citazione cerca e leggi. Io non divento Putin per combatterlo, altrimenti ha già vinto lui.

• Melius 1
Gaetanoalberto
Inviato
8 minuti fa, lello64 ha scritto:

e non c'entra una beata mazza

Questo è offensivo, non quello che ho detto io. Se tu non capisci una beata minxia prenditela con te stesso

• Melius 1
  • Thanks 1
Inviato

@maurodg65 aggiungo che le democrazie hanno sempre vinto e sempre vinceranno. E vincono a due condizioni: la prima è non snaturarsi e non perdere memoria di sé, perché nell'immediato le dittature sono più efficienti, la seconda è che questa lentezza iniziale è anche la loro forza primigenia perché tengono conto delle opinioni divergenti e contro...nel momento in cui lo dimenticassero diventeranno indistinguibili dall'altro e allora potranno anche perdere. E le vere democrazie vincono pensando al futuro come nella seconda guerra mondiale e non come nella prima dove il revanscismo ha prima umiliato  nemico e poi messo le basi perché rinascesse e provocasse la tragedia del nazismo.

Inviato
5 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto:

Quallo che ti voio dire che siamo santi, navigatori, poeti, ma pure figli di zoccola quando serve

Nulla di tutto questo …ma, maleducati, ipocriti, menefreghisti, irrispettosi degli altri, quello sì. 

Gaetanoalberto
Inviato
7 minuti fa, 31canzoni ha scritto:

E le vere democrazie vincono pensando al futuro c

Certo. Ma son dovute passare attraverso enormi sacrifici, sconfiggendo l'avversario. Peccato perché il merito è stato anche della Russia, ma non ha mai compiuto il cammino necessario. 

• Melius 1
Inviato
31 minuti fa, lello64 ha scritto:

fuori da questioni di mafia e in anni recenti me ne sai citare molti?

ovviamente mi riferivo agli omicidi di mafia.

Scontato.

Secondo il tuo ragionamento;

Siccome noi abbiamo la mafia, la camorra , la ndrangheta.

Abbiamo i fascisti.

Siamo all' X posto nella liberta' di stampa.

Giornalisti silurati ne abbiamo.

Anche noi non siamo una democrazia "fiore all'occhiello" tra le democrazie mondiali.

Anche noi potremmo essere denazificati.

Gli europei per esempio non si dovrebbero preoccupare per noi e nemmeno gli altri.

Perche' come i russi anche noi siamo dei poco di buono.

I Russi e gli Ucraini sono bestie simili .

I Russi e gli Italiani sono bestie simili.

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio