Vai al contenuto
Melius Club

La questione ucraina

newton

Messaggi raccomandati

Inviato
4 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

ma la responsabilità delle azioni di un governo eletto da un intero popolo ricadono senza ombra di dubbio sul popolo che quel governo lo ha eletto

ma nella fattispecie è il governo che ha sdoganato il battaglione azov quando ha fatto comodo...

ah già... è vero... non erano nazisti... 

Inviato
2 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

Un popolo elegge un governo quindi le azioni di quel governo ricadono sotto la responsabilità del popolo che quel governo ha eletto, mentre quando un singolo cittadino commette un reato le sue responsabilità per quei reati non posso essere traferite su un intero popolo, cosa c’è che non è chiaro? 

È chiaro 

Quindi se un governo commette un omicidio di stato possiamo eliminare tutto quel popolo condannandolo alla pena di morte 

È razzismo 

Inviato
4 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

Un popolo elegge un governo quindi le azioni di quel governo ricadono sotto la responsabilità del popolo che quel governo ha eletto, mentre quando un singolo cittadino commette un reato le sue responsabilità per quei reati non posso essere traferite su un intero popolo, cosa c’è che non è chiaro? 

È chiaro 

Quindi visto che il governo ucraino a riconosciuto il battaglione azov come parte del sui esercito...

Tutti gli ucraini sono nazisti 

Inviato
2 minuti fa, criMan ha scritto:

Ti stavo prendendo in giro e non l'hai capito

può darsi, magari non l'ho capito

ma non sei l'unico ad aver parlato di delitti di mafia

forse scherzava anche l'altro

o forse no... 

io di solito sono serio se parlo di certi argomenti

ascoltoebasta
Inviato
1 ora fa, maurodg65 ha scritto:

Il punto è che per quanto nazisti tu voglia trovarci questo non rende anzi di 50 milioni di ucraini, è un concetto difficile da comprendere? 

Infatti non sostengo affatto che 50 milioni  di ucraini siano nazisti, sarebbe folle sostenerlo,parlo di Azov,di come sia ufficialmente parte dell'esercito e che sia stato finanziato dall'oligarca che ha sponsorizzato e finanziato oltre a Zelensky,anche pravy sektor.  Se in Italia ci fosse come presidente del consiglio uno ufficialmente sponsorizzato da totò riina...qualche sospetto mi verrebbe.

Inviato
3 minuti fa, lello64 ha scritto:

ma non sei l'unico ad aver parlato di delitti di mafia

forse scherzava anche l'altro

Sono tue deduzioni. 

Che non mi rappresentano. 

Inviato
1 minuto fa, criMan ha scritto:

Non mischiarmi in tue deduzioni che non rappresentano il mio pensiero. 

e quale sarebbe la deduzione nella fattispecie?

Ivo Perelman
Inviato
Adesso, lello64 ha scritto:

è il governo che ha sdoganato il battaglione azov quando ha fatto comodo...

Fu così anche negli anni 20`e 30` nell'Europa del secolo trascorso. Altri nomi ed altri movimenti ma ideologia simile.  Quando non hanno fatto più comodo ci sono stati fenomeni del tipo https://it.wikipedia.org/wiki/Notte_dei_lunghi_coltelli

Gaetanoalberto
Inviato
16 minuti fa, lello64 ha scritto:

non sei l'unico ad aver parlato di delitti di mafia

Se ti riferisci a me, provo ad essere piú chiaro: ci sono lati oscuri nell’esercizio del potere ucraino, omicidi di Stato, epurazioni di partiti.Russia e Ucraina pari sono.

In Italia abbiamo avuto omicidi mafiosi di Stato, politici uccisi, epurazioni televisive, partiti che fanno firmare contratti e sbattono fuori i dissidenti…partiti finanziati dall’estero etc.

Ogni paese ha aspetti di scarsa trasparenza. Mi pare che gli ucraini oltre a subirsi bombe, morti ed invasioni siano sottoposti ad un giudizio ingeneroso.

Chi è senza peccato…

Di sicuro sono gli aggrediti, con un’invasione su larga scala rispetto alla quale devono pure giustificarsi loro..insomma!

È evidente che spesso sportivi, artisti, scrittori russi non siano personalmente imputabili.Si tratta di mosse politiche per far sentire isolati i russi e creare dissenso. Non è detto siano efficaci ma questo sono: sanzioni!

Inviato

Mamma mia che minestrone!!! Questo tread è diventato tutto ed il contrario di tutto. IMHO.

• Haha 1
Inviato
1 ora fa, qzndq3 ha scritto:

Mamma mia che minestrone!!! Questo tread è diventato tutto ed il contrario di tutto. IMHO.

l'obiettivo è quello...mettere sullo stesso piano aggredito ed aggressore; non potendo negare che i russi hanno invaso e che  fanno strage di civili (questo invece continuano ancora a negarlo anche su queste pagine) fioccano i MA ...orsini docet

• Melius 1
Inviato
2 ore fa, Ivo Perelman ha scritto:

In Italia un ragionamento in questi termini verrebbe subito tacciato di essere filo-putiniano.

Infatti il “fatto quotidiano” e’ un giornale putiniano.

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...