Gaetanoalberto Inviato 23 Maggio 2022 Inviato 23 Maggio 2022 53 minuti fa, appecundria ha scritto: tutta questa voglia italica di terza guerra mondiale venga dal desiderio di rivincita dai grandi sconfitti dell'ultima Avevo deciso di autoepurarmi, ma in tuo onore sparo le ultime cartucce da guerrafondaio stanco. La seconda guerra mondiale è scoppiata perchè si è lasciato fare i dittatori di turno. Spero sia legittimo considerarla un’esperienza storica. La mia valutazione è che per evitare le guerre mondiali il coraggio e la reazione devono essere immediati. Qualcuno pensa l’opposto, ma i barbari sono alle porte ed al Senato si discute. A tale proposito, si usava fare offerte di oro al nemico assediante. A volte il nemico risparmiava la città per qualche tempo, e poi tornava per il definitivo saccheggio. Sarò anche un pantofolaio, ma peggio è essere pantofolai e anche pusillanimi, visto che gli aggettivi qui piacciono molto. Mai votato il cdx. Quello che meno capisco è il continuo riferimento a fascisti che sono tutti filoputiniani, checchè voglia fingere la Meloni. 2
LUIGI64 Inviato 23 Maggio 2022 Inviato 23 Maggio 2022 https://www.rainews.it/articoli/2022/05/dilpomatico-russo-si-dimette-dallonu-non-posso-pi-condividere-questa-ignominia-sporca-di-sangue-0f107a59-03b1-49da-802c-d6546d0b8065.html Boris Bondarev era consigliere all’ufficio di Ginevra delle Nazioni Unite: "Non posso più condividere questa ignominia sporca di sangue", la guerra di Putin è un crimine contro l'Ucraina e "cancella ogni speranze di futuro prospero in Russia"
Gaetanoalberto Inviato 23 Maggio 2022 Inviato 23 Maggio 2022 Ci riprovo, magari non le avete viste prima…Il primo potrebbe essere un invito ad andare in Russia a contribuire al Sol dell’Avvenire.Il secondo un buon modo per integrare il reddito prosciugato dalle tasse: segnalate i resistenti ucraini. L’ultimo invita a ragionare attentamente su ciò che riceviamo in cambio dalla madre Russia. Quelli in mezzo possiamo interpretarli come gli strani giochi che il destino gioca a chi non mantiene la memoria.
ascoltoebasta Inviato 23 Maggio 2022 Inviato 23 Maggio 2022 1 ora fa, ferdydurke ha scritto: Come vedi e scrivi ormai non si pensa più alla pace ma solo a una escalation che non può portare a nulla di positivo Nel 2014, quando il progetto iniziò a concretizzarsi,era volto proprio ad evitare qualunque possibile "pace",stanno cercando solo di perseguire il risultato. 1
Gaetanoalberto Inviato 23 Maggio 2022 Inviato 23 Maggio 2022 4 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto: Nel 2014, q Sbagli l’anno. Nel 2010, preceduto dai consueti interventi preparatori. Tra l’altro si dimentica la consegna delle armi atomiche collocate in Ucraina, ricambiata con la successiva minaccia atomica. Ma nessuno si vergogna qui dentro ? Veramente contro la mistificazione non c’è speranza. Almeno fosse pagata!
gianventu Inviato 23 Maggio 2022 Inviato 23 Maggio 2022 ora si che si rischia l'escalation... https://www.tgcom24.mediaset.it/televisione/ilona-staller-proposta-notte-sesso-putin-pace_50545963-202202k.shtml 2
peng Inviato 23 Maggio 2022 Inviato 23 Maggio 2022 1 ora fa, veidt ha scritto: E' lapalissiano che gli Usa debbano mettere più soldi la spesa militare quota NATO si intende in % sul pil, non in senso assoluto
ascoltoebasta Inviato 23 Maggio 2022 Inviato 23 Maggio 2022 2 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto: Sbagli l’anno. Nel 2010 Allora parliamo del 2002 quando gli USA uscirono dal trattato ABM che garantiva parità,iniziarono i progetti degli scudi antimissili e come sta avvenendo armarono le basi NATO dell'Est Europa, il filoputiniano Papa,queste cose le sa e le ha dette. E nel 2014 in Ucraina ci fu un colpo di stato Americano.
Gaetanoalberto Inviato 23 Maggio 2022 Inviato 23 Maggio 2022 @gianventu I pacifisti del TD potrebbero finalmente fare qualcosa di concreto: offrirsi anche loro, anche perchè le ucraine le stanno violentando i russi e penso non bastino.
ferdydurke Inviato 23 Maggio 2022 Inviato 23 Maggio 2022 Va bene, magari i combattenti da salotto pronti allo scontro atomico all’ultimo sangue covano un latente desiderio di morte che io non voglio condividere…a me poi dell'Ucraina e degli ucraini interessa il giusto e non vorrei certo prendermi una bomba atomica sulla testa per loro…per cui non parteciperò più a queste discussioni che mi hanno stancato, tanto chi replica non porta altri argomenti se non “eh ma è stato Putin ad invadere i pacifici nazisti e non nazisti ucraini”, argomento ormai appurato da mo. Inoltre il livello della discussione di diversi partecipanti è disarmante per la sommaria conoscenza della storia e della politica. Buon divertimento a chi resta a discutere
maurodg65 Inviato 23 Maggio 2022 Inviato 23 Maggio 2022 1 ora fa, ferdydurke ha scritto: Come vedi e scrivi ormai non si pensa più alla pace ma solo a una escalation che non può portare a nulla di positivo Scusa ma mi prendi in giro? Mi chiedi di commentare un articolo che ipotizzata una escalation nucleare da parte russa se Putin rischiasse la sconfitta e poi al mio commento rispondi: come vedi non si pensa più alla pace?
Roberto M Inviato 23 Maggio 2022 Inviato 23 Maggio 2022 1 ora fa, appecundria ha scritto: a fonte sono io E vabbuò' 1 ora fa, appecundria ha scritto: Tutto questo tirare la volata al neofascismo prossimo venturo, tutto questo cavillare sulla Resistenza, toglie credibilità alle tesi guerrafondaie Cioè secondo la fonte (tu) Letta, Draghi, il PD, Stoltemberg, Biden, Von Der Layen (cioè i principali sostenitori delle tesi cd. "guerrafondaie") "tirano la volata al neofascismo prossimo futuro ? E vabbuò. Di nuovo.
ferdydurke Inviato 23 Maggio 2022 Inviato 23 Maggio 2022 @maurodg65 Spero che domani ci sia il sole così vado al mare 😉
Roberto M Inviato 23 Maggio 2022 Inviato 23 Maggio 2022 1 ora fa, veidt ha scritto: Gli Stati Uniti sono 50 Stati (solo la Florida è grande quanto l'Italia) con una popolazione di 330 milioni circa. Nessun' altra nazione che aderisce alla NATO è altrettanto grande. E' lapalissiano che gli Usa debbano mettere più soldi Infatti, ovviamente, si ragiona di contributo in base al PIL, non in senso assoluto. Gli Stati Uniti spendono il 3,5% del Pil. Conte e i "pacifisti" hanno fatto una caciara indegna perchè manco il contratto che ci impegna a spendere fino al 2% del Pil vogliono rispettare. E per ANNI non lo abbiamo rispettato, cioè abbiamo campato a scrocco degli USA per decenni. In compenso buttiamo miliardi per il reddito di criminalità (cit. Renzi). PS: La russia spende il 4,5% del PIL, per fortuna non sono tanti soldi perchè sono dei pezzenti morti di fame governati da un manipolo di ladri mafiosi fascisti, una cinquantina di oligarchi, compreso Putin che da soli hanno il 70% della ricchezza totale dei russi. Il problema dei pacifisti di Sinistra è che odiano l'occidente e l'America più di quanto disprezzano i fascisti.
audio2 Inviato 23 Maggio 2022 Inviato 23 Maggio 2022 3 minuti fa, Roberto M ha scritto: cioè abbiamo campato a scrocco degli USA per decenni. se ne possono sempre andare fuori dai piedi e poi in qualche modo ci pensiamo da soli. la lettera di notifica sfratto alle basi gliela mandi tu che sei del mestiere e ci fai lo sconto tessera forum ? facciamo una colletta e io i miei due euro ce li metto volentieri. 1
Roberto M Inviato 23 Maggio 2022 Inviato 23 Maggio 2022 1 ora fa, 31canzoni ha scritto: A breve dovremo scegliere tra default e cura greca Cioè, fammi capire. Diamo retta a Santoro, Orsini, Pagliarulo e Fratoianni, niente più armi all'ucraina, ci dissociamo dalla UE e dalla NATO, ci opponiamo alle sanzioni come Orban e tutto questo ci condurrà al sol dell'avvenir ? E dillo che tifi putin ! 😃
Roberto M Inviato 23 Maggio 2022 Inviato 23 Maggio 2022 1 ora fa, Gaetanoalberto ha scritto: ma in tuo onore sparo le ultime cartucce da guerrafondaio stanco Onore al soldato Gaetanoalberto ! 1 1
gianventu Inviato 23 Maggio 2022 Inviato 23 Maggio 2022 @audio2 Bilancio NATO 2021: 1050 mld di dollari di cui il 70% a carico degli USA. Certo, possiamo fare pure da soli, ottimo affare. Poi non lamentarti se aumenta l'IMU. Solo questo. https://www.ilsole24ore.com/art/spese-militari-investimenti-missioni-impegni-nato-dell-italia-AEkhtEOB
Messaggi raccomandati