31canzoni Inviato 23 Maggio 2022 Inviato 23 Maggio 2022 26 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto: I pacifisti del TD potrebbero finalmente fare qualcosa di concreto: offrirsi anche loro, anche perchè le ucraine le stanno violentando i russi e penso non bastino. Ah però.
Roberto M Inviato 23 Maggio 2022 Inviato 23 Maggio 2022 1 ora fa, Gaetanoalberto ha scritto: Quello che meno capisco è il continuo riferimento a fascisti che sono tutti filoputiniani, checchè voglia fingere la Meloni Ma infatti i fascisti veri (forza nuova, Casapound) sono perfettamente allineati a loro. E se veramente la "base" della Meloni è fascista, e quindi putinana, allora la sua scelta atlantista, uguale uguale a quella di Letta, è ancora più apprezzabile. Perchè antepone la responsabilità ai sondaggi e al successo elettorale, a differenza di Conte, Salvini e Berlusconi. Detto questo non ho mai votato la Meloni né la voterò mai, per mille altri motivi però, non certo perchè "è putiniana" perché non è vero, oggettivamente. Uno che è "putiniano" non vota per mandare le armi a chi combatte tutti i giorni Putin e lo sta anche sconfiggendo.
Gaetanoalberto Inviato 23 Maggio 2022 Inviato 23 Maggio 2022 @ascoltoebasta Posso chiederti la percentuale dei votanti alle ultime elezioni ucraine e per chi hanno votato ? E Polonia, Repubblica Ceca, tedeschi dell’est, bulgari, slovacchi, croati, sloveni, lettoni, estoni, lituani, moldavi cosa hanno scelto ? E fInlandesi, norvegesi, svedesi ? Tutti pagati dagli Usa ? Ma smettiamola..! Cosa pensi, che russi e cinesi siano vergini esposte alla violenza occidentale ? Io non credo che queste discussioni porteranno da altre parti, se non dividere.
Gaetanoalberto Inviato 23 Maggio 2022 Inviato 23 Maggio 2022 19 minuti fa, Roberto M ha scritto: Detto questo non ho mai votato la Meloni né la voterò mai, per mille altri motivi però, non certo perchè "è putiniana" perché non è vero, oggettivamente. Non so perchè la seguo poco. Mi auguto sia così. Nel suo partito la posizione è più articolata credo.
Jack Inviato 23 Maggio 2022 Inviato 23 Maggio 2022 59 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto: I pacifisti del TD potrebbero finalmente fare qualcosa di concreto: offrirsi anche loro, anche perchè le ucraine le stanno violentando i russi e penso non bastino. questa è orrenda. è una di quelle robe che de visu si becca uno sganassone... ma c'è la tastiera e quindi... 1
criMan Inviato 23 Maggio 2022 Inviato 23 Maggio 2022 55 minuti fa, ferdydurke ha scritto: a me poi dell'Ucraina e degli ucraini interessa il giusto e non vorrei certo prendermi una bomba atomica sulla testa per loro…per cui non parteciperò più a queste discussioni che mi hanno stancato, Non e' una critica a Te in particolare; questa discussione passera' alla storia del forum non per i contenuti esposti , ma per le "ragioni psicologiche" che portano i forumer a schierarsi da una parte o dall'altra , con la completa distorsione della realta'. A partire da quando un eroe che guida un Paese democratico contro un duce invasore e' diventato il "comico" , "la marionetta" et minkiate simili. L'inutile resistenza Ucraina. L'america che e' sembrata a tratti piu' colpevole della Russia. I massacri e gli stupri di cui si aspettano le prove per dire veri ,le prove stanno arrivando ma non ci voleva uno scienziato. Neanche parlassimo di un regime che usa il fioretto per attaccare un paese , lo spiana letterelmente a colpi di bombardamenti e cannonate. Come la Siria ci insegna. E cosi' via. Si parte da li' per capire che in questa discussione la fanno da padrone non l'analisi distaccata dei fatti ma il cagarsi addosso di fronte alla paura per il possibile evento infausto futuro (guerra nucleare globale). Tutta la realta' viene ribaltata su questo. 6 minuti fa, Jack ha scritto: questa è orrenda. è una di quelle robe che de visu si becca uno sganassone... ma c'è la tastiera e quindi... questa e' un po tosta.
appecundria Inviato 23 Maggio 2022 Inviato 23 Maggio 2022 1 ora fa, Gaetanoalberto ha scritto: Avevo deciso di autoepurarmi, ma in tuo onore sparo le ultime cartucce da guerrafondaio stanco. Grazie per l'onore 🙂 ma non pretendevo di parlare erga omnes. Mi rivolgevo a quelli che infilano la condanna della Resistenza pure nei thread di cucina.
Jack Inviato 23 Maggio 2022 Inviato 23 Maggio 2022 1 minuto fa, criMan ha scritto: questa e' un po tosta. ah la mia è tosta? mah.. meno male che su sto 3ad ci entro una volta ogni 30 pagine 1
criMan Inviato 23 Maggio 2022 Inviato 23 Maggio 2022 3 ore fa, maurodg65 ha scritto: Nella sostanza la conclusione più logica a quanto riportato nell’articolo è che all’Ucraina dovremmo fornire armi nucleari tattiche per difendersi immediatamente nel caso di un attacco Russo improvviso effettuato con armi nucleari tattiche volto a rovesciare le sorti del conflitto che vedesse soccombere l’esercito di Putin, in sostanza la deterrenza dovrebbe essere usata per impedire ai russi di usare quelle armi. saremmo alla follia. Staremmo andando oltre ogni regola di ingaggio. Si entrerebbe in guerra e basta.
criMan Inviato 23 Maggio 2022 Inviato 23 Maggio 2022 2 minuti fa, Jack ha scritto: ah la mia è tosta? mah.. meno male che su sto 3ad ci entro una volta ogni 30 pagine nooooo Commentavo la frase di GaetanoAlberto! Ti stavo dando ragione. questa volta gli e' scappata la mano sulla tastiera.
Roberto M Inviato 23 Maggio 2022 Inviato 23 Maggio 2022 4 minuti fa, Jack ha scritto: questa è orrenda Io non l'ho capita, che cosa è il TD ? L'unica cosa che mi viene in mente è TDC che è un acronimo sensato. A me comunque non sembra una battuta orrenda, ha un fondo di verità perchè, oggettivamente, i pacifisti agevolano anche gli stupri dell'esercito di Putin, in quanto vogliono levare le armi a chi le difende, quelle donne. La verità, che brucia, è che i "pacifisti" per le più svariate ragioni (hanno paura per il loro portafoglio, temono l'atomica, odiano l'America, odiano l'Ucraina perchè c'ha il battaglione Azov, si immaginano la russia come la vecchia unione sovietica e gli piace, gli piace Putin) se ne fregano degli ucraini e non vedono l'ora che Putin vinca, a qualsiasi costo. E ci sta pure, ognuno è libero di pensarla come vuole. Però che si "offendono" pure quando uno glie lo dice anche no. Quanto allo sganascione, sono "pacifisti" quindi il problema non si dovrebbe neanche porre.
appecundria Inviato 23 Maggio 2022 Inviato 23 Maggio 2022 1 ora fa, Roberto M ha scritto: E vabbuò' Purtroppo il Corriere della sera si ostina a non pubblicare le mie opinioni, Mentana poi non ne parliamo, mi cestina direttamente. Dovrai accontentarti della mia rassicurazione: quel post l'ho scritto davvero io, la fonte sono io. 1 ora fa, Roberto M ha scritto: E vabbuò. Mi prendi in giro, dai. Cosa c'entrano adesso Ursula & c.?
criMan Inviato 23 Maggio 2022 Inviato 23 Maggio 2022 5 ore fa, ferdydurke ha scritto: Se gli Americani hanno usato strategicamente due bombe atomiche per accelerare la conclusione di una guerra già vinta, senza farsi scrupolo di colpire la popolazione civile inerme, causando centinaia di migliaia di morti, perché dovremmo aspettarci che i Russi non usino delle armi nucleari tattiche su obiettivi militari limitati per vincere una guerra che potrebbero perdere?https://www.difesaonline.it/geopolitica/analisi/ucraina-lattacco-atomico-russo-il-lend-lease-act-e-la-guerra-totale ti ringrazio per il link . Non mi trovo d'accordo su alcune parti. Pero' la prima meta' dell'articolo mi ci trovo molto ed e' uno scenario che abbiamo tracciato anche noi se ti ricordi.
Gaetanoalberto Inviato 23 Maggio 2022 Inviato 23 Maggio 2022 @Jack ah, e io che pensavo che la cosa peggiore fosse dire “vacci tu al fronte con i tuoi figli” Ma pensa. Poi qui si parla di sganassoni se fossimo in presenza, e sono sicuro non si tratti di minacce ma di battute, altrimenti chiunque le facesse prenderebbe tanti di quei calci in chiulo che gli passerebbe la voglia di parlare a vanvera, e non per la prima volta. Perché é abbastanza schifoso prima usare un certo modo di esprimersi e poi non accettarlo di ritorno. Magari ci facciamo trascinare troppo dalle immagini che scegliamo per il nick e dimentichiamo che qualcuno che manca di rispetto unilateralmente nelle colonne ci finisce cementato. Ma vista la degenerazione generale mi fermo.
appecundria Inviato 23 Maggio 2022 Inviato 23 Maggio 2022 2 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto: sono sicuro non si tratti di minacce ma di battute, @Jack è un brutto ma buono, si esprime per iperboli 😁 1
ascoltoebasta Inviato 23 Maggio 2022 Inviato 23 Maggio 2022 45 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto: Posso chiederti la percentuale dei votanti alle ultime elezioni ucraine e per chi hanno votato ? E Polonia, Repubblica Ceca, tedeschi dell’est, bulgari, slovacchi, croati, sloveni, lettoni, estoni, lituani, moldavi cosa hanno scelto ? E fInlandesi, norvegesi, svedesi ? Tutti pagati dagli Usa ? Ma smettiamola..! Cosa pensi, che russi e cinesi siano vergini esposte alla violenza occidentale ? Io non credo che queste discussioni porteranno da altre parti, se non dividere. Non credo le discussioni debbano necessariamente portare da qualche parte,a volte sono solo l'esposizione dei propri punti di vista, si può quindi pensare che l'avanzamento della NATO con armi nucleari ai confini della Russia sia cosa buona e giusta,o pensare che sia stato un "errore" volontario o meno,tu opti per la prima,io per la seconda ipotesi.
appecundria Inviato 23 Maggio 2022 Inviato 23 Maggio 2022 Comunque l'avvento di @Roberto M ha dato alla discussione quel non so che... 😂 2
Messaggi raccomandati