Vai al contenuto
Melius Club

La questione ucraina

newton

Messaggi raccomandati

Inviato
1 ora fa, Velvet ha scritto:

Se non è la consueta balla del Cremlino, è la prima buona notizia in tre giorni:

E' una provocazione, nessun Ucraino andrebbe in Bielorussia a farsi arrestare o avvelenare.

Qualsiasi tipo di negoziato dovrà essere discusso in campo sicuro, visto che di campi neutri di fatto non ce ne sono. Meglio ancora in conference call.

Ma se anche venisse firmato un accordo, c'è da fidarsi di un dittatore bugiardo?

Inviato
19 ore fa, skillatohifi ha scritto:

un audiofilo incallito, è non mi sembra così matto

Uno che mette la meccanica CD sopra un ripiano di vetro è capace di qualunque misfatto (cfr. YBA)

Inviato

@melos62 non la messa lui, è stato l addetto del negozio di hifi che la messa 

Inviato
9 minuti fa, mozarteum ha scritto:

Stanotte mia moglie ha protestato perche’ russo

Procurale dei tappi per le orecchie prodotti in Ucraina

Inviato

Oggi mi metterò un po’ avanti con il lavoro e preparerò un po’ di orto per prossime semine. Torneranno utili sperando cessi la siccità che ha reso il terreno durissimo e arido…

Inviato

Pare che l'iniziativa in ucraina sia stata programmata da molti anni, come la ricostruzione di un ruolo internazionale della ex grande Russia che vuole tornare ad esserlo. Non si considera più l'occidente come l'ineludibile perno globale. La Russia vuole essere il perno di un asse euroasiatico, con Cina e India come partner. In questo quadro, il gotha russo potrebbe sacrificare volutamente le relazioni diplomatiche ed anche economiche con l'Europa. E il popolo russo, salvo una fisiologica presenza di giovani dissidenti, in prevalenza sta con lo zar.

Inviato

Con una inversione ad U tale da far impallidire Salvini, la Polonia sta accogliendo in massa i profughi ucraini. Ora che l'orso russo si è risvegliato dal letargo mi aspetto meraviglie da Duda & c. Alle volte la vita ti ricorda chi sei e da dove venite, tu, tuo padre e tuo nonno.

• Melius 2
Inviato

Ragazzi ma che catastrofismo, un mezzo sorriso con i Simpson non guasta di questi tempi.

simpson-ucraina-2.jpg

Inviato
3 minuti fa, melos62 ha scritto:

La Russia vuole essere il perno di un asse euroasiatico, con Cina e India

I cinesi se lo pappano per colazione. Mi risulta difficile credere che gli lascerebbero avere ruolo centrale.

Inviato

Stiamo pagando l'assenza di una politica estera comunitaria europea ( e fiscale,  militare, sociale ecc.) Non si può costruire una unione sulla moneta. 

briandinazareth
Inviato
Adesso, qzndq3 ha scritto:

Mi risulta difficile credere che gli lascerebbero avere ruolo centrale.

basta guardare il pil pro-capite della russia... 
e nessun paese oggi può prosperare escludendo una fetta del mondo come l'occidente. 

speriamo che il polonio stavolta tocchi al dittatore russo... 

Inviato

DISTRUTTO IL GASDOTTO A KARKIV  ora stiamo a vedere ..lunedi il prezzo del Gas ...

Inviato
5 minuti fa, melos62 ha scritto:

La Russia vuole essere il perno di un asse euroasiatico, con Cina e India come partner.

la Cina cresce di una Russia all'anno. va bene tutto, ma mica son fessi da quelle parti. se Putin conta su questo, ha fatto i conti senza l'oste. inoltre la Cina non ama le instabilità perchè fan male allo sviluppo economico. pare che ad oriente abbiano iniziato ad alzare il sopracciglio e questo potrebbe essere l'inizio di una soluzione non bellica del conflitto.

Inviato

Tranquilli, adesso ci telefona il Berlusca e sistema tutto. 

Inviato
1 minuto fa, peng ha scritto:

Cina non ama le instabilità

A Putin non piace questo elemento 

Inviato
11 minuti fa, appecundria ha scritto:

Con una inversione ad U tale da far impallidire Salvini, la Polonia sta accogliendo in massa i profughi ucraini.

Lo scrivevo ieri, oltre ai Polacchi sono improvvisamente rinsaviti pure i Cecki e Orban.

Potere della balistica.

Inviato
15 minuti fa, melos62 ha scritto:

E il popolo russo, salvo una fisiologica presenza di giovani dissidenti, in prevalenza sta con lo zar.

E che ci rimanga.

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge