Vai al contenuto
Melius Club

La questione ucraina

newton

Messaggi raccomandati

Ivo Perelman
Inviato
1 minuto fa, criMan ha scritto:

A meno di miracoli, questi alla fine un pezzo di Ucraina se lo prendono comunque. 

Anche Kissinger è della stessa opinione.

Inviato
13 minuti fa, SuonoDivino ha scritto:

Putin avrà esattamente quello che voleva prima dell'inizio della Guerra.

I primi giorni della guerra il duce ha puntato diretto sulla capitale. 

Tradotto, obiettivo era prendere tutta l'Ucraina. 

Obiettivo per ora fallito. 

• Melius 1
Inviato
23 minuti fa, criMan ha scritto:

I primi giorni della guerra il duce ha puntato diretto sulla capitale. 

Tradotto, obiettivo era prendere tutta l'Ucraina. 

Obiettivo per ora fallito. 

Voleva far fuori Zelensky. A tal fine bastava un mezzo kiloton ben piazzato. Bastavano 5 min.

Conquistare tutta l'ucraina vuol poi dire occuparla stabilmente e governarla, e sappiamo bene che è impossibile.

Afghanistan, iraq, eccc... insegnano.

Inviato
3 minuti fa, Ivo Perelman ha scritto:

Avevano altri interessi da seguire. Elementare, Watson!

Ma tu hai capito di cosa stiamo parlando? 
Ho l’impressione proprio di no.

Inviato

il problema è che te ragioni come il pd.

2 operazioni di facciata dentro alla ztl ed abbiamo sistemato un paese.

chi non la pensa così è un paesan freak

si certo come no

Inviato
35 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

Mah guarda, non riuscire ad ammettere un’ovvietà come il fatto che gli afghani possano essere stati meglio nei venti anni con gli americani piuttosto che sotto i talebani prima del 2001 ed oggi, discorso valido in particolare per le donne, direi che dice tutto quello che serve a conferme della mia tesi, anche senza scomodare le discussioni sulla guerra in Ucraina.

Spero per te che tu mi stia prendendo in giro, e in quel caso non me la prenderei. Temo per te che non sia così.

Inviato
16 minuti fa, SuonoDivino ha scritto:

Voleva far fuori Zelensky. A tal fine bastava un mezzo kiloton ben piazzato. Bastavano 5 min.

Conquistare tutta l'ucraina vuol poi dire occuparla stabilmente e

Immagino. 

La propaganda russa e opinionisti filo russi che vanno in tv raccontano anche questo. 

Prima ancora che si difendevano dall'accerchimento nato. 

Propaganda appunto. 

È una retorica a cui noi europei non siamo abituati e abbiamo chiuso gli occhi già dal 2014. 

La famosa testata nella pratica, come già spiegato qualche 100 post addietro ,è impraticabile. 

Poi non è detto non accada. 

Ovviamente tutti speriamo di no. 

Il duce ha un piano militare, ampliare la Russia.  Ha puntato diretto verso Kiev e ha fallito. 

• Melius 1
Inviato
45 minuti fa, SuonoDivino ha scritto:

Putin avrà esattamente quello che voleva prima dell'inizio della Guerra.

Come no, si è preso una tranvata sui denti che si ricorderà finché campa. Lui pensava ad un blitz su Kiev e in 3 giorni, fatto fuori Zalensky, trasformare l'Ucraina in un'altra Bielorussia.

• Melius 2
Inviato
1 ora fa, 31canzoni ha scritto:

Spero per te che tu mi stia prendendo in giro, e in quel caso non me la prenderei. Temo per te che non sia così

Ecco vedi, per te sono meglio i talebani degli americani, poi dici che parlare di sentimento antiamericano anche per te è sbagliato.   

Inviato
1 ora fa, cesare ha scritto:

Come no, si è preso una tranvata sui denti che si ricorderà finché campa. Lui pensava ad un blitz su Kiev e in 3 giorni, fatto fuori Zalensky, trasformare l'Ucraina in un'altra Bielorussia.

Io aspetterei il risultato finale per trarre conclusioni.

Sopratutto per i nostri rambetti da tastiera!

Inviato
4 ore fa, maurodg65 ha scritto:
11 ore fa, goldrake7 ha scritto:

parli e scrivi di cose che manco ho citato / scritto ... un pò di contegno

Ti ho fatto una domanda, alla fine basta rispondere e non limitarsi ad alludere senza dire mai niente di concreto

scusa non avevo inteso  ... io speravo che USA & UE rimanessero altri 20anni, purtroppo così non è stato 😞

.

.

soprattutto per i bambini,  per i ragazzi che sono cresciuti con un po' di democrazia e serenità, adesso gli sembrerà di vivere un incubo ... nicuzzi 😓

Inviato

https://www.iltempo.it/esteri/2022/05/04/news/nessun-incontro-vladimir-putin-russia-chiude-porta-papa-francesco-celebrazione-9-maggio-31452918/amp/

Nessun incontro con Putin, la Russia chiude la porta a Papa Francesco

image.thumb.jpeg.1eae3b6e113babaf75977d20097c6476.jpeg

Giuro che nel marasma di notizie sul conflitto in Ucraina questa, di una ventina di giorni fa, me la ero persa ma ritengo che se la dovrebbero essere persa anche i pacifisti del forum che con tanta speranza avevano sottolineato le parole di pace del Papa, altrimenti non si spiegherebbe come mai il fatto che Putin abbia rifiutato anche solo di parlare con Papa Francesco non sia stato colto come il segno della volontà russa di non ascoltare alcuna proposta di pace ma di continuare nell’invasione dell’Ucraina e nel massacro del popolo di quel paese.

Ma per fortuna lo zar Russo oggi lascia aperto qualche spiraglio per la pace ed accoglierà Salvini a braccia aperte, sono certo che lo spessore morale del leader leghista associato al suo ben noto pacifismo ed alla sua solidarietà verso i più deboli ed i disagiati (non per niente è il leader della Lega) riuscirà a portare il presidente russo a più miti consigli, rinunciando alla folle pretesa di soggiogare l’Ucraina ed i suoi abitanti ed annetterla al territorio russo, come ha cercato di fare fino ad oggi.

Non c’è miglior messaggero per la pace di chi incarna i suoi valori dall’inizio della sua avventura politica come il “nostro”.

image.jpeg.b81423f987d70e4a8f65466efec51cbc.jpeg

P.S. Avrei voluto mettere una faccina a conclusione del post, ma sinceramente non avrei saputo quale utilizzare, nel dubbio ho evitato. 

• Confused 1
Inviato
11 ore fa, SuonoDivino ha scritto:

Voleva far fuori Zelensky.

Per far fuori Zelensky non serviva conquistare Kiev, voleva entrambe le cose, far fuori il Presidente ucraino sarebbe stato fondamentale una volta conquistato il paese per mettere al suo posto una altro Lukashenko, la stessa logica che sta usando in Donbas e che ha usato in Crimea con la “sostituzione etnica” della popolazione non allineata deportandola per insediarne di nuova, ma russofona e russofila, solo dopo ovviamente si potrà fare un referendum per l’indipendenza della regione prima di quello per l’annessione alla “madre patria russa”.

Inviato
30 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto:

IL post è volutamente

prolisso e contorto

Servirebbe un bigino ed un po’ di parafrasi. 

Si può provvedere? grazie neh

• Haha 1
Gaetanoalberto
Inviato

@Jack Scritto dopo festa di matrimonio, relativa ubriacatura e dancing fino alle 4. Altrimenti sarei riuscito a contorcerlo di più. Mi spiace 😇

• Haha 1
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge