Vai al contenuto
Melius Club

La questione ucraina

newton

Messaggi raccomandati

Inviato

SUll'attacco alla UE di Zelesky non ho trovato riscontro nemmeno io, ma anche fosse mi pare che il poveraccio assediato e sotto bombardamenti possa anche permettersi dei momenti di nervosismo, considerato che non comunica attraverso portavoce ma via tweet.

Se vogliamo leggere le veline patinate del ministero dobbiamo attendere Di Maio.

Inviato
10 ore fa, Martin ha scritto:

emo per la tenuta di eventuali sanzioni, il suddito putiniano resiste a patate e aringhe molto più di quanto l'elettore medio europeo

e te credo.

Gia' adesso campano di patate e aringhe in periferia.

Putin sta preparando da anni la guerra , anche affamando il popolo.

Stamane a La7 un ospite esperto sul tema ha detto che lo zar sono 4 5 anni che prepara economicamente e finanziariamente alle sanzioni la Russia. Tutto questo lo sapevano gia' sia Cina che America.

Inviato

@mozarteum discorso alla nazione, poi rivolto a noi "Come vi difendete se siete così lenti nell'aiutare l'Ucraina?".

Inviato

@maurodg65

Sono restio a far due pesi due misure rispetto a fatti storici che presentano similitudini ancorché accaduti in diverse epoche. Sono restio ad accettare condanne unanimi da parte di chi ha desiderio vendicativo così forte da progettare sanzioni che danneggeranno anche e soprattutto la povera gente. Sono restio a chi chiede che siano sempre e solo gli altri ad essere diplomatici.

Se permetti hi qualche dubbio e qualche domanda me la pongo.

Inviato
2 minuti fa, Velvet ha scritto:

SUll'attacco alla UE di Zelesky non ho trovato riscontro nemmeno io,

Discorso alla nazione, stamattina 

Inviato

Lenti? La guerra e’ cominciata 4 giorni fa e mi pare si stua facendo molto.

che si aspettava un intervento militare attivo?

pero’ fa bene a spronare l’europa

Inviato

@appecundria

"Stile" di Zelenskyj molto discutibile, ad usare un eufemismo.

E mi chiedo come si sia permesso Draghi, presidente non eletto, di fornire garanzie e promesse che potrebbero danneggiare l'Italia.

Credo che certe  cose dovrebbero passare dal Parlamento ed essere ben ponderate.

briandinazareth
Inviato

a me pare che abbia detto il contrario ma forse mi sono perso qualcosa

Inviato
4 minuti fa, appecundria ha scritto:

discorso alla nazione, poi rivolto a noi "Come vi difendete se siete così lenti nell'aiutare l'Ucraina?".

Mi pare comprensibile nella sua (nella loro) situazione.

Sferza l'Europa e sprona i suoi alla lotta.

Finora trovo il suo un comportamento efficacissimo, è riuscito a smuovere paesi apparentemente incollati sulle loro posizioni di ignavia da anni.

E' quello che ne esce meglio, al momento.

Inviato

Un passaggio in parlamento sigbificherebbe avere l’approvazione fra sei mesi coi buoi usciti dalla stalla. Ci si sta muovendo in sintonia con gli altri partner

briandinazareth
Inviato

"Stiamo ricevendo armi, medicine, cibo, carburante, denaro. Si è formata una forte coalizione internazionale per sostenere l'Ucraina, una coalizione contro la guerra"

Inviato

Zelensky ha ragione ma a mio avviso rischia di fare un passo di troppo con le dichiarazioni.

• Thanks 1
Inviato

Si capisce, doveva mandare dei cioccolatini e un mazzo di fiori

Inviato

No sono dichiarazioni che servono a tenere alto il morale della nazione e ad alimentare la resistenza

Inviato
59 minuti fa, wow ha scritto:

Io trovo novecenteschi questi discorsi in salsa bilaterale, secondo i quali, uno stato sovrano, per preservare gli equilibri geopolitici, deve reprimere le proprie aspirazioni filo occidentali e non può decidere di aderire ad una alleanza militare.

L'Ucraina ha tutto il diritto di scegliere da che parte stare e come organizzare la propria società. Va bene analizzare la storia, ma è cosa poco più che fine a se stessa e a mio modo di vedere utile solo per comprendere e mitigare i rischi futuri.

Inviato
48 minuti fa, Dima83 ha scritto:

Battaglione Azov

Siamo alle solite. Per noi è inconcepibile che sia putin a parlare di nazismo e a utilizzare la lotta al nazismo per giustificare una invasione. Sulla base di cosa si sente legittimato? Dei suoi trascorsi sovietici ed ex kgb? Se ci fosse un battaglione di Politkovskaja a combattere cosa farebbe?

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio