Vai al contenuto
Melius Club

La questione ucraina

newton

Messaggi raccomandati

Gaetanoalberto
Inviato
4 ore fa, analogico_09 ha scritto:

Non era così scandaloso il Cremlino quando veniva ivi ospitato il suo "editore

Questo è vero! Tuttavia per gli altri non è mai troppo tardi per rinsavire. Lasciamo Sallusti ai sallustiani. 

Gaetanoalberto
Inviato
5 ore fa, analogico_09 ha scritto:

scandalizzarsene come suffraggette timorata e fuggitive è una posa

Anche questo è vero. Abbiamo purtroppo avuto pose esattamente opposte ed ugualmente scandalose. 

5 ore fa, analogico_09 ha scritto:

venti duri del populismo che accarezza anche certe anime

Anche questo è vero, ma ho come il timore che si pensi al gruppo di anime opposte. Io penso al rossobrunismo che attraversa i custodi che si ritengono proprietari dei vessilli. 

Inviato

la riforma della scuola. pare che non sia tanto gradita.

Gaetanoalberto
Inviato
3 minuti fa, Panurge ha scritto:

Mi sono perso qualcosa? 

Ventate di ripresa del thread. Frattanto la guerra continua tranquillamente. 

Gaetanoalberto
Inviato
3 minuti fa, audio2 ha scritto:

la riforma della scuola

È se aprissimo un altro Thread? Io non ci provo neppure perché mai cagommi nessuno. 

appecundria
Inviato
7 ore fa, Gaetanoalberto ha scritto:

Le immagini sono molto piú efficaci delle sole parole.

Non fa niente. Vi lascio alla campagna elettorale di Roberto. Buona continuazione. 

Inviato
4 minuti fa, appecundria ha scritto:

Non fa niente. Vi lascio alla campagna elettorale di Roberto. Buona continuazione

Efficace, a leggere questo 3ad sembrerebbe che gli amici di Putin siano tutti a sinistra mentre a destra da sempre l'hanno contrastato fieramente. Un bel ribaltamento della realtà.

• Melius 2
Inviato
4 minuti fa, 31canzoni ha scritto:

a leggere questo 3ad sembrerebbe che gli amici di Putin siano tutti a sinistra mentre a destra da sempre l'hanno contrastato fieramente. Un bel ribaltamento della realtà.

Mi pare che gli “amici” di Putin sian tanto a sinistra quanto a destra, ma visto che il PD per te non è sinistra mi pare che si possa dire che mentre la sinistra è in blocco per Putin, a destra qualche mal di pancia c’è e qualcuno ha cambiato “sponda”.

Gaetanoalberto
Inviato
9 minuti fa, appecundria ha scritto:

Vi lascio alla campagna elettorale di Roberto.

Secondo me Roberto voterá PD, la sinistra sinistra voterá 5 stelle, i 5 stelle 5 stelle voteranno Lega, i leghisti leghisti voteranno Meloni, i fascisti continueranno a votare Meloni, parte dei forzitalioti potrebbero votare PD e gli aficionados ancora FI, quelli del PD costituiranno un DP, nei secoli dei secoli amen! 

Inviato
1 minuto fa, maurodg65 ha scritto:

destra qualche mal di pancia c’è e qualcuno ha cambiato “sponda”.

Per convenienza elettorale, of course 

Inviato
Adesso, ferdydurke ha scritto:

Per convenienza elettorale, of course 

Ma la maggioranza degli italiani non era contro la guerra? Non era contraria agli invii di armi? 😄 

Inviato
34 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto:

…nei secoli dei secoli amen! 

Mi fai sempre girare la testa… sgrunt

Inviato
12 ore fa, audio2 ha scritto:

perchè secondo voi le "rendite" si amministrano da sole.

dai, che di "rendite" ne ho anche io: qual è la preoccupazione? quella di controllare il conto in banca? quella di fare un po' di manutenzione? per quanto mi riguarda parlare con il contadino che mi segue qualche terreno? partecipare a qualche riunione di condominio? Seguire qualche investimento, Putin permettendo?

Tu "consigli" di mettermi in proprio: fino a qualche anno fa ho fatto (anche) la libera professione, non burocrazia come è adesso, ma roba che non dormivi la notte per le preoccupazioni, ho fatto il costruttore e ho continuato a non dormire la notte perché alla prima ci rimettevi le ossa del collo.

Non parliamo degli studi affrontati per poter fare il mio lavoro: sapessi come era bello studiare 10/12 ore al giorno, certamente non scienze politiche e cag@rsi addosso a partire da dieci giorni prima degli esami...

Poi, dopo essere sopravvissuto a un problemino di salute serio ma non grave, dovuto soprattutto allo stress, ho scoperto e ho potuto permettermi la bellezza della testa sgombra di pensieri, preoccupazioni e responsabilità, facendo (solo) quello che faccio adesso (ancora per poco) che,  intendiamoci, è un lavoro piacevole, tra i giovani e qualche simpatica amica, ma per nulla leggero e, cosa che non sai, adesso, se un istituto scolastico non sa progettare, gestirsi, proporre, chiude e molti potrebbero restare a spasso o, bene che vada, andare a un centinaio di chilometri da casa ...   

Quindi, lascia perdere il mugugno continuo, hai la fortuna di fare poco o nulla, la gente che lavora è altra ... 

Scusate l'OT.

@Jack

Inviato
9 ore fa, Roberto M ha scritto:

Sallusti in grande forma, mi riconcilia con la categoria dei giornalisti: Non sono tutti uguali.

Ho guardato ieri sera la trasmissione di Gillette, poi all'ennesima arrogante esibizione di una puttana di regime (assolutamente nulla di sessista, per assecondare il capo o far parte della mafia criminale maschi e femmine devono prostituirsi o avere un paio di palle cubiche per opporsi) ho deciso di andare a leggere ...   

Devo dire che ho apprezzato le posizioni di Sallusti per pandemia e guerra ...  

Inviato
1 ora fa, Gaetanoalberto ha scritto:

se aprissimo un altro Thread? Io non ci provo neppure perché mai cagommi nessuno. 

tempo perso, è come se dovessi spiegare a me che non ho mai danzato, la danza classica 😉

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...