Vai al contenuto
Melius Club

Dazn si prende tutta la Serie A...

Messaggi raccomandati

Inviato

@claudiofera E allora perché li difendi?

DAZN ha una poltica commerciale molto fair. Guardare o non guardare è di una semplicità disarmante. Non ci sono mille ostacoli per disdire, non ti mandano eserciti di bugiardi a convincerti dai call center, non ti obbliga a comperare tecnologia proprietaria e attrezzatura complicata e costosa (tipo parabole e cablaggi).

Vuoi vedere? sei abilitato in un minuto. Vuoi disdire? sei disabilitato in 20 secondi. Mese per mese quando ti interessa.

Davvero non ti capisco.

• Melius 1
claudiofera
Inviato

La penso in modo contrario,a speculatore 1 (Sky) subentrera' speculatore 2 (daz) ,peraltro con ulteriori obblighi & impicci.Ma non l'hai visto che furono COSTRETTI a creare il canale 209 sul satellite, perché il loro segnale su internet era ridicolo?E la fascia di utenza "non giovanissima",quella che vede sky sul digitale terrestre...era proprio necessario metterla in crisi ,parliamoci chiaro,solo per dare altri milioni a chi ne ha tanti?

Inviato

La vera questione è che il calcio italiano non è più sostenibile, economicamente parlando, da anni. Forse ora son riusciti ad ottenere qualche milione in più, ma l’ammontare dei debiti della serie A è enorme. Prima o poi il nodo dovrà pure arrivare al fondo. E con questa frammentazione sui broadcaster, posso immaginare un allontanamento dei tifosi e... vai di pirateria

Inviato

@claudiofera boh... io non so se leggi quello che scrivo.

Quali impicci, quali obblighi ulteriori. È stato azzerato costo e necessità di obblighi. Un cellulare, un Pc, un tablet, una firestick, un Mac, persino la playstation riceve DAZN. Wifi o 4G o anche tutti e due secondo quanti stanno consumando banda. E se vuoi rivedere non c’è niente da registrare, è tutto sul sito. 
Ma hai idea di cosa si deve fare per ricevere un cacchio di segnale satellitare? E parabole e cavi da tirar giù e orienta e piazza e sposta. E se non mi va di stare in sala tv? Ah no cacchio in camera non c’è il cavo... e pseudo tecnici scassacazzi che “e qui non c’è canalina e là si però non è compresa nel prezzo..... 

Ma oooooh ma che stiamo scherzando? 
Solo le prime due tre giornate furono un disastro di trasmissione, poi tutto è diventato perfetto. 
È ripeto: con due clic sei abbonato e con altri due sei disdetto. 
mah

Inviato

@Frengo_70 questo è giusto. Ma è altra cosa rispetto al fatto che dazn subentri a Sky. 
faranno la lega europea e moltiplicheranno gli introiti. 
È il calcio minore, giovanile che verrà massacrato. Andranno a prendere i calciatori in Patagonia e Ruanda come è successo con la box 

claudiofera
Inviato

@Jack forse è colpa mia,ma tu che non capisci.. quanto è bello daz IO l' ho già visto, a casa di qualche cliente e peggio nei locali pubblici (furono costretti a creare il canale 209 perché lo streaming ,a fronte di abbonamenti belli cicciotti,non era affidabile..)Ti inviterei a guardare un metro oltre la tua fenomenale connessione....per iniziare ,considera che una bella fetta degli italiani NON sa neppure cosa siano gli apparati che tu padroneggi così bene.

Inviato

Io metterei il calcio su canali specifici a pagamento con prezzi popolari, così non romperebbero più i totani sulle TV in chiaro, non se ne può più!!!

Inviato

Io ho now tv e Dazn. Con sport now TV lo pago €30. Però mi basta un click e non pago più. Quello che mi dispiace è che togliendo now tv sport non vedrò la Premier League che amo. Bah vedrò le varie tariffe. 

Inviato
2 ore fa, Jack ha scritto:

faranno la lega europea e moltiplicheranno gli introiti

La moltiplicazione dei pani e dei pesci. Qualche anno fa ci raccontavano di milionate di tifosi del milan in cina...

Secondo me il problema del calcio è abbassare le spese drasticamente ( voce stipendi ), perché aumentare gli introiti è abbastanza illusorio. 

Inviato

Genericamente, saremmo messi male al di la del calcio, se non riusciamo a vedere una partita in hd su un computerino collegato anche senza una smart tv, o sky Q...

Inviato
5 ore fa, Jack ha scritto:

DAZN ha una poltica commerciale molto fair.

Aveva, la politica commerciale futura la vedremo il prossimo anno, fino ad ora ha trasmesso le briciole del campionato, l’anno prossimo vedremo oltre all’aumento esponenziale del canone, oramai dato per assodato, quali politiche commerciali realmente attuerà...

Inviato
1 ora fa, Severus69 ha scritto:

su canali specifici a pagamento con prezzi popolari,

Ma anche a prezzi carissimi, tanto il tifoso anche quando ulula per l'aumento del prezzo del gasolio non si lamenta mai delle gabelle per la visione delle partite.

• Melius 1
Inviato

Quello che temo è che la Rete vada in crisi a causa dell'enorme traffico dati generato da milioni di flussi streaming.

claudiofera
Inviato

Più il lavoro da casa+la didattica da casa... Dato che stiamo facendo le nozze con i fichi secchi,era evidente che la priorità fosse il passaggio a daz...almeno avessero il buon gusto di raccontare le cose per come sono davvero: 1 si,vogliamo ancora più soldi 2,ma vi prendiamo in giro dicendo che "e' il progresso". Grazie! Perché non mi ero accorto che quando non esistevano i procuratori alla raiola, quando i calciatori guadagnavano cifre presentabili,e la rai trasmetteva la Coppa dei campioni..eravamo nell'età della pietra! vedi,a volte cosa ti fa  il progresso ...

Inviato
1 ora fa, Velvet ha scritto:

del prezzo del gasolio non si lamenta mai delle gabelle per la visione delle partite.

Direi che il paragone è quantomeno improponibile, il gasolio è un bene necessario per tutti noi ed incide direttamente anche sui costi di tutte le merci, il calcio è un prodotto come un altro che nessuno è obbligato a seguire, infatti moltissimi non lo seguono e vivono benissimo.

Tra l’altro non parlerei di gabella ma di diritti televisivi che si devono ripagare per garantire che la giostra continui a girare, indignamoci per qualcosa per cui vale la pena indignarsi.

P.S. Le lamentale sui costi della visione del calcio in TV si sprecano, la pirateria è poi li a raccontare un’altra storia su come il problema molto lo bypassino.

6 minuti fa, claudiofera ha scritto:

almeno avessero il buon gusto di raccontare le cose per come sono davvero: 1 si,vogliamo ancora più soldi 2,ma vi prendiamo in giro dicendo che "e' il progresso".Non mi ero mica accorto che quando non esistevano i procuratori,i calciatori guadagnavano cifre presentabili,e la rai trasmetteva la Coppa dei campioni..eravamo nell'età della pietra! vedi,a volte cosa ti fa  il progresso ...

I diritti di questa asta sono inferiori alle cifre dello scorso anno e secondo me Sky ha consapevolmente scelto di mollare l’osso, i costi con ogni probabilità non si ripagavano con i pacchetti venduti ed ha lasciato la palla ad altri, il periodo particolare ha poi sicuramente inciso.

Che poi lo streaming sia il progresso è indubbio e di certo il pistolotto sui guadagni dei calciatori e sui miliardi che girano intorno al settore, oltre che sul passato remoto della trasmissione del calcio in TV, magari ricordando anche le radioline allo stadio e “tutto il calcio minuto per minuto”, potevi evitarlo, ma comprendo che installando per lavoro parabole e sistemi di antenne per il digitale terreste la scelta ti tocchi sul vivo.

claudiofera
Inviato

@maurodg65 nessun pistolotto,sono ancora in vita,non la penso come te( ne abbiamo già discusso)..voi tenetevi i vostri ronaldi,, miliardari con le agevolazioni fiscali ,quelli che faranno fallire tutto il sistema..ciao

Inviato

@claudiofera ma fai l’installazione di antenne?!?! Ah ecco adesso capisco! 

Scusa ma non posso resistere 😅 

vabbeh 

Inviato

@lampo65 mah... avere ogni giornata di campionato le prime 20-24 d’Europa che si sfidano tra loro significa 10-20 milioni di spettatori a partita solo in Europa. 
Poi, boh, per me possono anche fallire se non sapranno finanziare il circo. Non mi metto certo a piangere... mi interessa molto ma molto di più il calcio giovanile e dilettantistico

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @