Vai al contenuto
Melius Club

Dazn si prende tutta la Serie A...

Messaggi raccomandati

claudiofera
Inviato

@Jack Ma vabbè cosa? Non è che il mondo te lo puoi dipingere a tua immagine e somiglianza.. È pieno di persone diverse da te e anche da me..sono persone che hanno difficoltà a sintonizzare la TV, figurati a usare daz..hanno diritto pure loro,o no? mica possono essere tutti "connessi gggggiovani &smart".. e cosa avresti fatto al posto del ristoratore qua dietro ?pagava daz(un botto) ,ma la connessione era talmente lenta che la palla si fermava in mezzo al campo! Allora mettiamola così:non c'è una pandemia, i gruppi economici esteri stanno realizzando le sorti magnifiche e progressive,calmiereranno le cifre scandalose che girano nel calcio(a spese degli appassionati) e coltiveranno la passione per il football a futura memoria.Saluti!!

Inviato
2 ore fa, maurodg65 ha scritto:

I diritti di questa asta sono inferiori alle cifre dello scorso anno e secondo me Sky ha consapevolmente scelto di mollare l’osso,

Per guadagnarci qualcosa DAZN dovrà tirare la cinghia della vita della Leotta

Inviato
2 ore fa, Jack ha scritto:

mah... avere ogni giornata di campionato le prime 20-24 d’Europa che si sfidano tra loro significa 10-20 milioni di spettatori a partita solo in Europa

Non lo so, tutto può essere. Però il real madrid sempre due volte a settimana potrà giocare. Il tifoso medio guarda le partite della sua squadra e io l'Inter la voglio vedere ugualmente se gioco col bayern o col benevento. Immagino sia più probabile  la richiesta di vedere "le altre" grandi tra di loro, piuttosto che vedere crotone-parma, ma a parte poi una possibile assuefazione al nuovo spettacolo, e considerato che un big match alla settimana lo si trova in tutti i campionati nazionali ( più almeno uno in Champions, e quanti ne deve vedere uno ? )...  per essere PIÙ remunerativo devi fare pagare di più, o devi avere nuovi clienti. La prima non è facile, anche per un certo declino economico in europa...con la seconda bisogna fare i conti con le nuove generazioni che mi sembrano più difficili da intercettare di un tempo.

Inviato
1 ora fa, Jack ha scritto:

. mi interessa molto ma molto di più il calcio giovanile

Ecco, pensa a cosa succede se perdi quel movimento di sportivi e appassionati, che poi sono gli stessi clienti del calcio del futuro. Perché togli risorse al calcio periferico. L'ho già detto, poca lungimiranza del calcio degli sceicchi e degli agnelli o pecore che gli vanno dietro...

• Melius 1
Inviato

@lampo65 Sono molto d’accordo. 
Infatti andrebbe prelevato un fee dal fatturato di ogni attore pro. 5% sul fatturato di ogni entità da dare direttamente AI VIVAI dei dilettanti, come bonus per le famiglie di ogni ragazzo che viene iscritto dalla scuola calcio fino agli under 16... per esempio. Sono piene le scuole calcio di bambini a cui dobbiamo scontare il costo perché le famiglie non possono (spesso putacaso son pure i bimbi più talentuosi) 

Inviato

Ma il nuovo corso renderà imprescindibile la connessione attraverso fibra ottica ?

Inviato

Ho avuto DAZN per una paio di mesi alla sua uscita. Posto che alla fine guardavo solo il calcio, le partite di cartello non si potevano vedere in tutti i sensi: le immagini andavano a scatti, si perdevano azioni, si bloccava l'inquadratura, non valeva nemmeno i 10 euro che spendevo, subito disdetto. Ho la fibra quindi il problema non era della linea. Spero per loro che riescano a migliorare il servizio, non si riusciva a vedere nulla, oltre al giramento di zebedei.

Inviato
21 minuti fa, eccheqqua ha scritto:

Ho avuto DAZN per una paio di mesi alla sua uscita. Posto che alla fine guardavo solo il calcio, le partite di cartello non si potevano vedere in tutti i sensi: le immagini andavano a scatti, si perdevano azioni, si bloccava l'inquadratura, non valeva nemmeno i 10 euro che spendevo, subito disdetto.

La mia esperienza con DAZN invece, con una “normale” ADSL domestica alla velocità più bassa prevista al tempo, è stata esattamente all’opposto fin dall’inizio e ho sempre visto tutto bene, qualche intoppo di gioventù si è risolto in poche giornate di campionato e, passato da due anni alla fibra FTTC, i problemi di sono azzerati e la fruizione dei programmi è eccellente.

Tra l’altro, almeno per quanto mi riguarda ma non credo di essere il solo, sta proprio cambiando il modo di fruire dei programmi televisivi trasmessi, sempre meno visione durante la messa in onda e sempre di più utilizzo dello streaming, anche con Sky con cui oramai, sport a parte, guardo tutto “on demand”, l’effetto collaterale di questo cambiamento delle abitudini è che la quantità teorica di programmi disponibile è talmente vasta che se ne sfrutta una quantità infinitesimale e ti rendi conto di spendere di canoni ben di più di quanto servirebbe.

Inviato

io credo che la partita sia ancora tutta da giocare

vediamo alla ripresa dei campionati come si pongono....per me sky non è fuori.

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

se  voglio vedere le partie in tv, mi ineressa poco se verranno trasmesse da sky dazn o da latro operatore. Certo per chi ha un abbonammento aòll inclusive con sky è una fregatura, ma non ci vedo nulla di strano. Chi vende i diritti li cede a chipaga di più, e forse per sky il calcio non era così appetibile ai prezzi proposti Fa bene essere tifosi di una squadra, ma di una piattaforma mi pare eccessivo

Inviato
2 ore fa, eccheqqua ha scritto:

Ho avuto DAZN per una paio di mesi alla sua uscita

È successo solo i primi turni. Un paio di mesi appunto. Poi hanno ben dimensionato la banda necessaria da acquistare in uscita da loro e soprattutto hanno affinato le tecnologie di trasporto dei dati.

Inviato
52 minuti fa, cactus_atomo ha scritto:

bene essere tifosi di una squadra, ma di una piattaforma mi pare eccessivo

😀 seti riferisci a me, io non sono tifoso della piattaforma, sono molto attento alla fairness di Dazn verso gli abbonati. 

Non ti importunano per telefono dai call  centre (con condizioni che nel mio caso si sono rivelate balle)

Non ti costringono ad acquistare parabole ed aggeggi dedicati (che fine fanno adesso gli scatolotti di sky?)

Ti abboni in due minuti con tre dati

Disdici in 30 secondi con due clic

Per me è una questione di onestà commerciale

(provate a cercare sul sito sky il modulo di disdetta....)

Inviato

@Jack Se il servizio é valido e le procedure di iscrizione/disdetta non troppo complicate va a vantaggio di tutti. Io sono stato cliente Mediaset Premium anni fa e finché le tariffe erano accettabili (parlo di 15 euro mese) ne ho approfittato. Poi mi ha disturbato che i pacchetti fossero fissi, tipo dovevo prendere "serie tv" che non mi interessavano per guardare altro. Ed il prezzo era salito a 30 euro al mese.

Prezzo tutto sommato accettabile ma alla fine guardavo veramente poco e quindi erano soldi buttati.

• 2 settimane dopo...
Inviato

Scusate la volgarità, chi ha seguito la serie televisiva di Boris con Francesco Pannofino, Guzzanti, Calabresi ecc, la può capire 😂

172224327_497112471463752_7411673094100256162_n.jpg

• Haha 1
Inviato

Il comunicato di DAZN

..."Come comunicato in precedenza, stiamo indagando il problema originato dal nostro partner Comcast Technology Solutions (CTS), che ha avuto un impatto su DAZN e su altri broadcaster europei. Siamo molto amareggiati per quanto accaduto oggi sulla nostra piattaforma. Siamo assolutamente consapevoli della grande responsabilità che abbiamo nei confronti di tutti i tifosi e dell’intero mondo dello sport. Malgrado il problema si sia ora risolto consapevoli dell’effetto che questa situazione ha avuto soprattutto sui tifosi, offriremo opportuni indennizzi, che saranno comunicati nei prossimi giorni, a coloro che hanno riscontrato anomalie durante le partite del pomeriggio"...

pare non sia una questione di sistema di trasmissione bensì del sistema che riconosce le autenticazioni ma non me ne intendo, riporto 

Inviato

La cosa che trovo insopportabile è che, se facessero sculettare di meno la bella presentatrice, probabilmente avrebbero anche la possibilità di accroccare un help desk, magari funzionante solo nei momenti di punta, per non lasciare la clientela in braghe di tela.

Oppure curare meglio la comunicazione. Ieri, invece  l'unico contatto veloce era una chat, non funzionante. Ho perso mezz'ora a smanettare con router, app, computer prima di avere la possibilità di capire, grazie ai primi lanci dei siti info, che il malfunzionamento non dipendeva da me. 

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @