Vai al contenuto
Melius Club

Ampli MA 6900/7900/8900 quale acquisto?

Messaggi raccomandati

Inviato

@Sdani Ho visto che il modello 8900 ha il DAC su scheda estraibile, scelta molto intelligente per i futuri cambi di tecnologia, che tu sappia anche il MA7900 ha il DAC su scheda? 

Inviato

No, solo l’MA8900, l’MA9000 e l’ultimo nato MA12000.

Ciao,

Gianluca

Inviato

@Gingobiloba vedo solo ora e ti hanno già risposto. Comunque anche il suo DAC, pur non essendo moderno, è buono e lo si può usare in attesa di un dac esterno più performante.

Daniele

Inviato

Ho da poco acquistato un 8900, il quale ha sostituito il 5300 sempre Mc. Non ho mai provato né il 6900, né il 7900 quindi non posso fare alcun paragone tra i tre. Posso però dire che - in disparte l'oggettiva differenza di qualità sonora tra 5300 e 8900 - l'8900, rispetto ad altri Mc che ho sentito (pre e finale), si connota per una forte neutralità (abbinata ad un'altrettale precisione). Questo connotazione, la neutralità appunto (come d'altronde tutto in questo mondo di appassionati), scatena sentimenti opposti: alcuni la amano, altri preferiscono sonorità tipiche del marchio (il suono Mc di una volta).

Personalmente mi trovo molto bene con l'8900, ma non posso farti paragoni se non quello impietoso (e forse anche ingiusto per il 5300) con il mio precedente integrato.

Tra l'altro, il mio 8900 è "sovradimensionato" rispetto ai diffusori, i vienna acoustics Mozart grand SE.

Vorrei infatti prendere qualcosa di più ....... ma tra qualche tempo.   

Giorgio  

• Melius 1
Inviato

Il 7900, visto anche il prezzo dell’usato se paragonato a quello del 8900, si può ritenere un vero affare.

Renato Bovello
Inviato
14 ore fa, Sdani ha scritto:

Ciao a tutti, io avuto per alcuni anni il 7900 e confermo che si tratta di un grande integrato

Concordo al 100%

Inviato
11 ore fa, davv_one ha scritto:

Il 7900

Il 23/12/2021 at 08:17, Sdani ha scritto:

Ciao a tutti, io avuto per alcuni anni il 7900 e confermo che si tratta di un grande integrato. 

Il 7900 è essenzialmente equivalente all’8900, le maggiori differenze risiedono nella parte DAC. La versione Gold si differenzia per le finiture dorate. Io li ho ascoltati entrambi con Tannoy e Klipsch, e non posso che confermare che sono degli eccellenti integrati.

Roberto

Inviato

@GP464 ho attualmente il 5300 e mi piacerebbe avere l' 8900 come te , mi spieghi pero' meglio quali le differenze che hai da subito rilevato tra i 2 oltre questa neutralita' ?   

grazie 

Renato Bovello
Inviato
16 ore fa, giannisegala ha scritto:

Ciao Renato , che aspetti a prendertene uno? Ciao , un caro saluto.

gianni

😁 Ciao Gianni,arrivera' ...

Inviato
12 minuti fa, Renato Bovello ha scritto:

arrivera' ...

Renato, arriveranno anche le “lavatrici” con il Mc? 

Renato Bovello
Inviato
Adesso, zagor333 ha scritto:

Renato, arriveranno anche le “lavatrici” con il Mc? 

Ciao "Zagor333",sto valutando di vendere un po' tutto e ripartire da capo. Devo anche decidere se tenere l'impianto a Milano oppure allestire un sistema al mare. Insomma,poche idee ma ben confuse..

Di sicuro le Cronwall mi attirano molto,cosi' come il 7900 e alcuni Accuphase. Un caro saluto

Inviato
Il 23/12/2021 at 08:32, GFF1972 ha scritto:

solo l’MA8900, l’MA9000 e l’ultimo nato MA12000

Aggiungerei anche che schede a parte, un M8000 non ha nulla a che fare con un 8900. Sigla più alta non significa migliore. Anzi, tutt’altra razza di ampli, che prima dell’avvento del 9000 era il miglior integrato costruito da McIntosh. 

Inviato
1 ora fa, Renato Bovello ha scritto:

Di sicuro le Cronwall mi attirano molto,cosi' come il 7900

Ciao Renato, 

il mio obiettivo iniziale per questo n

Natale era il 7900 poi, come ho raccontato in altro thread,  mi sono dirottato inaspettatamente su un paio di Cornwall 3.

Ciò non toglie che l'acquisto del 7900 non è stato abortito ma solo rimandato... 😉 

Inviato
2 minuti fa, raf_04 ha scritto:

che l'acquisto del 7900 non è stato abortito ma solo rimandato...

L’elefante va mangiato a fette…

😉

Renato Bovello
Inviato
9 minuti fa, raf_04 ha scritto:

Ciò non toglie che l'acquisto del 7900 non è stato abortito ma solo rimandato... 😉 

Fai benissimo. Li ho ascoltati insieme in fiera e non volevo piu' uscire dalla saletta . Se non ti disturbo,mi fai sapere se ti dovesse arrivare ? Anche solo per una prova. 

Inviato
47 minuti fa, Renato Bovello ha scritto:

.Se non ti disturbo,mi fai sapere se ti dovesse arrivare ?

Assolutamente!

È sempre un piacere condividere la nostra passione. 

A presto 

• Thanks 1