Vai al contenuto
Melius Club

Ampli MA 6900/7900/8900 quale acquisto?

Messaggi raccomandati

Giannitorino
Inviato

Grazie Vincenzo, ora non mi resta che trovarne uno,,

• 2 settimane dopo...
Inviato

ciao,

riporto su questa discussione perchè un negozio della mia zona ha in vendita un 8900 usato (condizioni da vetrina, 1 anno di garanzia residua).

Secondo voi quale può essere un prezzo ragionevole? Ora sulla baia è a 7800 euro con possibilità di proposta d'acquisto.

Grazie

• Amministratori
Inviato
57 minuti fa, raf_04 ha scritto:

è a 7800

è alto. Molto alto.

Inviato

@vignotra certo che è alto, ne sono consapevole.

D'altronde funziona sempre così sulla baia, soprattutto quando attivi l'opzione "proposta d'acquisto" con la quale si accettano offerte più basse.

Inoltre, siccome io potrei andare a comprarlo e ritirarlo direttamente in negozio, ovviamente il venditore non pagherebbe le commissioni di vendita previste da ebay.

Quindi? Quale sarebbe il prezzo giusto? 😉

Inviato

@raf_04 ciao, 8900, nuovo costa attualmente 13.000€ (ma sono attesi aumenti), per cui 7800€ equivale al prezzo del nuovo scontato del 40%, non certo di un apparecchio con solo 1 anno di garanzia residua.

Secondo me, il prezzo corretto dovrebbe essere tra i 6500€ e i 6800€.

• Thanks 1
Inviato

@iBan69 che poi questo 40% non mai scontato che lo facciano così su due piedi, mi è capitato più volte che mi proponessero un misero 35% come se fosse un affare e che non ci fosse altro margine di trattativa.

Poi certo, girando un po’ e soprattutto con un po’ di confidenza si riesce a spuntare uno sconto maggiore. 

Inviato

@davv_one dipende dal rivenditore e dal prodotto, gli sconti possono andare dal 30% fino al 45%, con McIntosh.

Inviato

@Tibeg100 nei video si sforzano di dire che hanno le scontistiche pari o migliori degli altri, ma come tutti anche io ho fatto dei giri di chiamate, e oltre il 30% loro non vanno...più o meno

Inviato

a parlare e facile.... Io lo sto cercando da un anno ma non 'ho mai trovato a meno di 8.500. Nuovo varia tra gli 8.500 e i 10.000.

Su audio graffiti c'è stato uno per parecchio tempo a 6800 e quando mi sono deciso lo avevano venduto.