Vai al contenuto
Melius Club

Ampli MA 6900/7900/8900 quale acquisto?

Messaggi raccomandati

@giannisegala Gianni gentilmente, potresti entrare nello specifico di questo suono caratterizzato? è particolare il successo planetario di questo integrato ma come allo stesso tempo gli appassionati del marchio ne parlino con commenti del tipo, caratterizzato, vecchio suono MC, non a tutti può piacere ecc... Per caso si intende un suono un pò piacione? lento? poco articolato? 

Link al commento
https://melius.club/topic/5780-ampli-ma-690079008900-quale-acquisto/page/5/#findComment-316691
Condividi su altri siti

@Ricky81  In parecchi casi,  sul " nostro forum" anche in passato,  è stato analizzato il suono del MA 6900. E' un suono differente dagli altri amplificatori  di McIntosh del nostro tempo. Suona abbastanza dolce , morbido , avvolgente . In alto non è molto aperto e in basso è abbastanza rotondo . Un suono pastoso e  melodioso. Va abbinato a dei diffusori  che abbiano caratteristiche opposte a mio modo di vedere. Poi è sempre una questione di gusti personali. Ha riscosso un grande successo commerciale e di questo  un po' mi stupisco. Non perché non  abbia meritato  il successo che ha ottenuto ma perché il suono di questo integrato  spesso non viene apprezzato  , anzi , non piace proprio per nulla.  Viene ritenuto ruffiano e troppo caratterizzato. E' difficile stabilire  se è un buon amplificatore o meno . Io consiglio sempre di ascoltarlo prima di acquistarlo. Spesso , soprattutto  chi non ha  molta  esperienza , quindi  quelle perone che non    avuto la possibilità di ascoltare  altre amplificazioni , al primo ascolto  possono  rimanere estasiati ed incantati da questo amplificatore. Poi , dopo aver ascoltato  altri modelli , soprattutto quelli  del nuovo catalogo,  spesso  lo rivendono  .  Comunque è pure vero  che ci sono  parecchi  appassionati  che si  terranno a vita il 6900 perché rispecchia in totalità  il suono che  hanno sempre cercato . Il mondo è bello! Ciao , spero di esserti stato utile.

A presto.

gianni 

Link al commento
https://melius.club/topic/5780-ampli-ma-690079008900-quale-acquisto/page/5/#findComment-316804
Condividi su altri siti

danielecovezzoli

,@Ricky81 ciao, possiedo il 6900 limited edition da un po di anni, a distanza di anni il 6900 fa ancora discutere di se in male o in bene, ho posseduto anche altri integrati della McIntosh e sentiti altri a casa di amici, be!!! Ti posso dire che il 6900 ti può regalare gioia oppure no dipende molto dal abbinamento, il 6900 e un gran amplificatore ma  meno universale, diciamo che va coccolato , ti posso dire che le ho sentite di tutti i colori da chi dice che e attuffato sulle alte che e morbido chi è  squillante insomma di tutto e di più . 

La verità!!!! ( secondo me) se gli trovi dei giusti diffusori puo dare del filo da torcere a un 7000 restando in casa Mc . 

Diciamo che dal Mc 6600 -7000 in poi la McIntosh ha reso più universali i suoi amplificatori con un suono più veloce , detto questo non ti aspettare un stravolgimento restano sempre dei McIntosh al 100℅.

Perciò se cerchi un McIntosh dal suono più moderno e un po più veloce il 7900 - 8900 e la strada giusta, se cerchi più poesia vai sul 6900 che non sbagli, piccolo Consiglio ma lo sai già Ascoltali prima . 

Il mio 6900 LE lo abbinato con le Focal utopia Diablo e vanno da dio, certo non ci sono solo le Diablo c'è una marea di diffusori anche meno costosi che fanno volare il 6900 . 

• Melius 2
Link al commento
https://melius.club/topic/5780-ampli-ma-690079008900-quale-acquisto/page/5/#findComment-317278
Condividi su altri siti

@Gingobiloba Tieni presente che il dac montato a bordo della linea (c2500, MA7900, MA8000 ecc.) soffre di parecchi lag, soprattutto con i DSD, che non sono stati risolti con gli aggiornamenti del firmware. Dunque il vantaggio del DA1 installato a bordo della serie successiva (c2600, MA8900, MA9000 ecc.) è che oltre ad  essere stabile e fluido nella decodifica ha poi il vantaggio di essere estraibile e upgradabile. Inoltre molti MA7900 hanno ancora in dotazione il vecchio telecomando rivestito da quello strato gommoso che con il tempo diventa appicicoso. Comunque il DA2 costa circa €1.500,00 e può essere installato solo dall'assistenza ufficiale. Per quanto riguarda il 6900, l'ho ascoltato in diverse occasioni ma non mi è mai piaciuto, 8900 è un altro pianeta.

Link al commento
https://melius.club/topic/5780-ampli-ma-690079008900-quale-acquisto/page/5/#findComment-319766
Condividi su altri siti

@Stuck Ciao, il pre C2600 non ha il modulo dac estraibile; il pre C2700 lo ha (per altro, se ben ricordo, il DA2).

Come detto all’amico @Gingobiloba , se nella scelta il discrimen è dato dal dac, sicuramente, conviene comprare l’MA8900, che ha il modulo dac estraibile (l’MA9000, che ha anche lui il modulo dac estraibile, viaggia ancora a costi elevati, anche nell’usato, rispetto all’MA8900); viceversa, se il dac all’interno dell’integrato non è fondamentale nella scelta, allora mi lancerei a trovare un MA8000, che può essere una scelta definitiva.

Ciao,

Gianluca

Link al commento
https://melius.club/topic/5780-ampli-ma-690079008900-quale-acquisto/page/5/#findComment-319794
Condividi su altri siti

@Gingobiloba si ma per le risoluzioni che ha in più  il DA2 non trovi neanche i file da riprodurre. La capacita di decodifica ulteriore che ha il DA2 al momento è quasi inutilizzabile, fra 4-5 anni forse. Il DA1 già decodifica i DSD a 256 che sono praticamente introvabili.  Il DA2 decodifica i DSD a 512 a tutt'oggi quasi inesistenti. Il DA1 sta riscuotendo molti consensi sia in termini di resa acustica che di affidabilità. L'unico limite è che i firmware di aggiornamento che McIntosh rilascia periodicamente possono essere installati esclusivamente dall'assistenza ufficiale. 

Link al commento
https://melius.club/topic/5780-ampli-ma-690079008900-quale-acquisto/page/5/#findComment-320699
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

ciao,

riporto su questa discussione perchè un negozio della mia zona ha in vendita un 8900 usato (condizioni da vetrina, 1 anno di garanzia residua).

Secondo voi quale può essere un prezzo ragionevole? Ora sulla baia è a 7800 euro con possibilità di proposta d'acquisto.

Grazie

Link al commento
https://melius.club/topic/5780-ampli-ma-690079008900-quale-acquisto/page/5/#findComment-338700
Condividi su altri siti