skillatohifi Inviato 22 Dicembre 2021 Inviato 22 Dicembre 2021 L altro giorno un amico mi ha parlato molto bene di questo dac americano, che è stato fatto in 3 versioni Io sarei per questa versione “OG con D/A Analog Devices AD5791BRUZ x 4 (2 per canale, hardware a configurazione bilanciata); stadio analogico interamente discreto e FET in Classe A ottimizzati Fatto sta che mi sono inuriosito e mi sono messo alla ricerca di qualche recensione e ne ho scovata una davvero esaustiva, premetto che io non sono un amante di queste letture, ma qui mi devo ricredere, sembra che questo dac sia davvero speciale, essendo un apparecchio che gestisce al massimo solo 21 bit, e non gestisce i files a 24 bit, dsd e dxd, ho trovato strano questa cosa visto che ormai molti appassionati scaricano files con queste frequenze, io ho diversi album in DSD e DXD... Vi allego la recensione... dateci un occhiata e poi ditemi che pensate...?? https://audiophilestyle.com/ca/reviews/schiit-audio-yggdrasil-multibit-dac-review/
Gici HV Inviato 22 Dicembre 2021 Inviato 22 Dicembre 2021 @skillatohifi di Schiit in generale si parla un gran bene, saltando alcuni passaggi di vendita dovrebbero avere un ottimo rapporto qualità-prezzo. Un amico da forum lo ha,o forse aveva,ne parlava molto bene,lo stesso altri amici per un piccolo dac/ampli cuffie e una coppia di finali mono.
pro61 Inviato 22 Dicembre 2021 Inviato 22 Dicembre 2021 Il dac accetta 24 bit 192 KHz, 21 bit credo sia il rapporto S/R, che essendo un multibit con uscita a discreti, non raggiunge i 144 dB di targa, cosa comune a tutti i 2R2.
skillatohifi Inviato 22 Dicembre 2021 Autore Inviato 22 Dicembre 2021 @pro61 ma.. sai non gestisce i DSD e DXD, secondo me è un grave limite, poi lo so che è un dac molto musicale, ma il fatto di non poter godere di queste super-risoluzioni fa sì che molti appassionati non possano gestire il loro album, io solo uno che acquista degli album da Nativedsd.com e pertanto sarei in seria difficoltà con questo dac.
Membro_0023 Inviato 22 Dicembre 2021 Inviato 22 Dicembre 2021 Io non ce la farei a comprare un apparecchio che si chiama "merrda"
skillatohifi Inviato 22 Dicembre 2021 Autore Inviato 22 Dicembre 2021 Penso che resterò della mia idea iniziale e mi prenderò il Pegasus R2R Decoder, visto che ho parecchi album in DSD e DXD
Gici HV Inviato 22 Dicembre 2021 Inviato 22 Dicembre 2021 Dsd/Dxd... 🤔 ..per la musica che mi piace praticamente inutile,a mia memoria non ricordo un album registrato nativamente in questi formati.
homesick Inviato 22 Dicembre 2021 Inviato 22 Dicembre 2021 @skillatohifi Puoi anche guardare nel catalogo audio gd o denafrips se cerchi un R2r che legga anche i dsd. Io ho R1 da anni e mi trovo molto bene .
davenrk Inviato 30 Agosto 2024 Inviato 30 Agosto 2024 Riuppo questa discussione, c'è qualcuno che utilizza la versione più recente MIB (More is Better) che monta i chip Texas Instruments al posto degli Analog Devices di derivazione industriale?
Messaggi raccomandati