Vai al contenuto
Melius Club

Finale A-60

maxbara

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti, a gennaio mi arriverà un A-60 con cui sostituirò spero i miei 2 8011 mbl, 

Il pre è un 2810 e i diffusori delle graham 5/9.

In primavera mi avevano prestato un integrato da 30w il 560, si era mostrato insufficientemente potente per il repertorio classico, speriamo che stavolta non ci siano problemi, fatemi gli auguroni!!

ciao

Max

Inviato

Auguri per l'acquisto, vedrai che l'abbinamento ti soddisferà certamente.
Intanto, buon Natale...

Inviato

Grazie, ricambio con entusiasmo!

Spero di ritrovare la setosità incredibile del 560

Inviato

@maxbara Complimenti per l'acquisto, credo che resterai molto soddisfatto, comunque facci sapere.

Armando Sanna
Inviato

@maxbara

ottimo acquisto, pare che l'A 60 sia tra i finali in classe A meglio riusciti del marchio 👍

Renato Bovello
Inviato
4 ore fa, maxbara ha scritto:

insufficientemente potente per il repertorio classico, speriamo che stavolta non ci siano problemi

Cavolo , che brutta notizia mi dai . Non avrei mai pensato che il 560 non fosse sufficiente per le 5/9 . Un vero peccato perché ho sempre pensato a quell’abbinamento come qualcosa di notevole ( sulla carta ) . Hai voglia di approfondire l’argomento ? 

• Moderatori
Inviato

@maxbara mi sembra strano che con il 560 avevi problemi con i diffusori, se non ricordo male dovrebbero avere 86/87db.

Con il Luxman 590 ci ho pilotato le Proac response D2, Wilson Benesch Vertex e le 804D3 senza mai nessun accenno di mancanze. Il 560 per quello che avevo sentito non mi ha dato l’idea di avere la coperta corta. 
l’A60 è decisamente una macchina straordinaria. 
Tienici aggiornati. 

Inviato

Scusare ragazzi, sono stato impreciso, il 560 lo avevo provato con le acappella Fidelio, notoriamente difficiline, adesso ho anche le graham, e con il doppio della potenza spero di non avere problemi.. io ascolto a volumi importanti, sempre intorno ai 92 db alla poltrona..

un giostraio…

Inviato

Comunque sono fiducioso.. parecchio.. poi se andrà male ci sarà ben qualcuno di voi che possiede i 100w.. fra appassionati il prezzo è sempre un affarone!!😁🤓🥰💐

Renato Bovello
Inviato
1 ora fa, maxbara ha scritto:

mi dispiace Renato, sono stato impreciso, feci la prova con le acapella.

Ma figurati. Grazie mille

• Thanks 1
Inviato

@Mister66 tu (come me) non ascolti forte - questione di abitudine e di percorso personalissimo di ascolto

Inviato

@maxbara ho avuto l’A60 e posso assicurarti che non te ne pentirai👍

• Melius 2
Inviato

Da possessore di A65, acquistato dopo aver sentito un A60 ed eserne rimasto folgorato, vedrai che non te ne pentirai!

Pugno di ferro in guanto di velluto, anzi.. di seta

Sono particolarmente interessato all'accoppiamento con le 5/9 perché potrebbero essere un acquisto futuro

Ah, pure io ascolto sui 90 dB-C.. e...un consiglio, da possessore anche del pre C2410: con sorgenti ad alto livello (tipo lettore CD o DAC) regola il guadagno del pre al minimo e quello del finale al massimo e se puoi collegali in bilanciato, avrai dinamica e corpo e dettaglio a sfare...

• Melius 2
Inviato

@scroodge grazie, sono già in questa configurazione, guadagno al minimo e tutto in bilanciato, anche se a volte non mi dispiace il suono del cd con rca. Devo ancora decidere..

Inviato

Non vi nascondo che sono parecchio curioso. Non vedo l’ora !!