maverick Inviato 10 Luglio 2022 Inviato 10 Luglio 2022 4 ore fa, azn131 ha scritto: . Evidentemente vogliono studiare al meglio le attuali PU per prepararsi alla futura stagione e questa la usano come test Non credo che l'obiettivo sia l'anno prossimo. Credo che da almeno un anno l'obiettivo sia "provare a vincere a tutti i costi, tirando l'elastico anche a costo di romperlo." Di quarti-quinti posti a Maranello non sanno cosa farsene. E sinceramente fanno bene
azn131 Inviato 10 Luglio 2022 Inviato 10 Luglio 2022 @maverick spero sia come dici tu speriamo però che rinforzino questo elastico sennò va a finire che lo rompi definitivamente ed è un bel problema 😅
maverick Inviato 10 Luglio 2022 Inviato 10 Luglio 2022 Eh ... ci si prova. D'altra parte, uno vince, dieci perdono.
Bill Inviato 10 Luglio 2022 Inviato 10 Luglio 2022 Il 9/7/2022 at 10:06, loureediano ha scritto: Ordine di arrivo Verstappen, Sainz, Hamilton
ninomau Inviato 10 Luglio 2022 Inviato 10 Luglio 2022 Bella gara, per una volta Ferrari decisamente superiore a RB, Leclerc perfetto, Sainz sfortunato, ma forse ha spremuto troppo il motore nella rincorsa a Verstappen, che ha limitato i danni. Perez paga ancora una volta l’eccessiva foga in partenza, in un posta in cui il sorpasso è facile non vale la pena di prendersi rischi eccessivi all’inizio. Veloce e concreto Mick Schumacher, sembra abbia svoltato, Haas notevoli, Alfa scomparse, per parlare degli altri motorizzati Ferrari. Tra gli altri Hamilton da qualche gara ha preso le misure a Russell. Non sarà facile, ma Leclerc e Ferrari sono ancora in corsa per i due titoli
Rimini Inviato 11 Luglio 2022 Inviato 11 Luglio 2022 L'aspetto incoraggiante e che sia a Silverstone che a Zeltweg la Ferrari aveva potenzialmente in canna 2 doppiette. Ma Verstappen rimane per me il favorito e non solo a causa dei problemi di affidabilità della Ferrari, problemi di cui anche la Red Bull non è esente. Facendo un ragionamento di parte (ed ignorando che ieri Perez è stato messo subito fuori gioco), le rosse hanno qualcosa da recriminare ma chi non ci avrebbe messo la firma per 2 risultati così 10 giorni fa? 😉 1
gianventu Inviato 11 Luglio 2022 Inviato 11 Luglio 2022 Vincere questo mondiale, sarà cosa durissima. La RB è alla seconda PU con 10 gare da disputare, potrebbe pure non dover ricorrere a penalizzazioni, mentre Ferrari dovrà scontarne altre. Detto questo, credo che la scelta fatta a Maranello, di cercare la prestazione, sia giusta: queste PU saranno congelate per tre anni, ma si potrà intervenire per i problemi di affidabilità. Altra questione sul tavolo, quella sollevata dai “senza vergogna” in grigio, per i presunti fondi flessibili di Ferrari e RB, che potrebbero rimiscolare le carte. D’altronde solo a loro è stato consentito di lavorare nelle zone grigie del regolamento (DAS, cerchi forati, oli in combustione etc etc) senza che vi fossero cambi di regole in corso di svolgimento dei campionati.
Questo è un messaggio popolare. kaos73 Inviato 11 Luglio 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 11 Luglio 2022 2 ore fa, gianventu ha scritto: “senza vergogna” in grigio Aggiungerei anche gli specchietti appesi ai coni antintrusione esterni corredeti di appendici aerodinamiche e generatori di vortici, considerati all'interno dello spirito del regolamento ancora prima dell'esordio, dopo un inverno trascorso ad celebrare il nuovo regolamento (ed il suo spirito) che finalmente avrebbe dato un taglio al proliferare di appendici aerodinamiche in favore di un carico aerodinamico generato prevalentemente dal fondo vettura. Vogliamo poi parlare delle sceneggiate dei grigi in merito ai danni fisici a breve/medio/lungo/ termine generati da porpoising, per i quali urgevano provvedimenti immediati anche per quei team che il problema l'avevano già "limitato"? Alzare la vettura, se così preoccupati della salute dei propri piloti, no eh? Adesso il cambio di regole in corso di campionato sul controllo dell'inflessione del fondo vettura... veramente senza vergogna... 3
ediate Inviato 12 Luglio 2022 Inviato 12 Luglio 2022 Sono senza vergogna, i “grigi”, perché i regolamenti li scrivono loro. E sanno benissimo che possono permettersi quel che vogliono. Mi dispiace, inoltre, notare che Russell, che non ne avrebbe alcun bisogno, sta adottando lo stesso atteggiamento da bimbo viziato piagnucolante del 7 volte campione del mondo (con la PlayStation in modalità “facile”, ciascuno di noi ne avrebbe vinti di più…). 1
MATTE Inviato 12 Luglio 2022 Inviato 12 Luglio 2022 Sono sempre più convinto che MB sia stata il cancro della F1 in questo ultimo periodo. Poi l'anno scorso la rivalità con RB ha mostrato la poca signorilità di entrambe le scuderie. 2
maverick Inviato 12 Luglio 2022 Inviato 12 Luglio 2022 sì, .. bisogna ammettere che l'atteggiamento di Toto Wolf e soci, in questi ultimi anni, .. è stato davvero antipatico, al limite dell'arroganza. Pu riconoscendo che hanno lavorato bene e che sanno fare il loro lavoro: ma sono stati anche molto aiutati quando serviva ..
qzndq3 Inviato 12 Luglio 2022 Autore Inviato 12 Luglio 2022 4 minuti fa, maverick ha scritto: sono stati anche molto aiutati quando serviva appunto
bost Inviato 12 Luglio 2022 Inviato 12 Luglio 2022 @ediate Sono senza vergogna, i “grigi”, perché i regolamenti li scrivono loro si, ho sentito, ma perchè li scrivono loro?, cosa hanno in più della Ferrari per esempio?
Questo è un messaggio popolare. gianventu Inviato 13 Luglio 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 13 Luglio 2022 22 minuti fa, loureediano ha scritto: L'intelligenza Puoi sempre mandare a Maranello il tuo curriculum, vedrai ti assumono al volo. 3
ivory Inviato 13 Luglio 2022 Inviato 13 Luglio 2022 35 minuti fa, gianventu ha scritto: 59 minuti fa, loureediano ha scritto: L'intelligenza Puoi sempre mandare a Maranello il tuo curriculum, vedrai ti assumono al volo. Meglio in Mercedes... 2
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora