Silencer Inviato 31 Luglio 2022 Inviato 31 Luglio 2022 qualcuno mi spiega per quale motivo tutti i top team con le gomme hanno fatto gialla rossa mescolata in vari modi invece a Leclerc è stata data la bianca che ERA CHIARO CHE NON FUNZIONAVA Via pinotto da ogni attività motoristica italiana La Mercedes prima del previsto... È tornata
Questo è un messaggio popolare. Silencer Inviato 31 Luglio 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 31 Luglio 2022 La paura è che Leclerc si rompa i ball di tutte ste cazzate e se ne vada. Non vedo altri Leclerc liberi in giro. Quelli che ci sono sono tutti ben accasati 3
redhot104 Inviato 31 Luglio 2022 Inviato 31 Luglio 2022 Vogliamo Alonso. Almeno non le manda a dire...
Silencer Inviato 31 Luglio 2022 Inviato 31 Luglio 2022 @redhot104 effettivamente se al posto di sainz ci fosse un "tenerone" come Alonso, uno che da pinotto la ramanzina con il ditino non se la farebbe fare. Credo ci vorrebbe uno così Avvilente alla fine del gran premio la disamina del suddetto comico
maverick Inviato 1 Agosto 2022 Inviato 1 Agosto 2022 10 ore fa, Silencer ha scritto: La paura è che Leclerc si rompa i ball di tutte ste cazzate e se ne vada. l'unica cosa buona per la Ferrari è che in Red Bull hanno già Verstappn, e quindi non vogliono altri, e in Mercedes con Russell hanno trovato il sostituto di Hamilton. Per cui tante altre alternative ad alto livello non ci sono. Speriamo basti a tenerlo a Maranello 2
loureediano Inviato 1 Agosto 2022 Inviato 1 Agosto 2022 Per scindere il contratto non credo che a Leclerc gli conviene
kaos73 Inviato 1 Agosto 2022 Inviato 1 Agosto 2022 Dopo aver assistito da spettatore ad un campionato interessantissimo l'anno scorso, riprendendo quell'interesse che avevo perso dopo troppi anni "plafonati", quest'anno temo tornerò a non seguire in diretta i gp. Sarà antisportivo, non sarà degno di un vero tifoso, ma vedere una tale collezione di errori da parte di un unico team, con vettura e piloti potenzialmente da titolo, è qualcosa che ormai preferisco risparmiarmi. Vedere poi i due piloti (nessuno dei due comunque da titolo per maturità e regolarità, soprattutto rispetto a quanto sta facendo Verstappen) assumersi bene o male le proprie responsabilità, mentre binotto e soci fanno spallucce o tirano in ballo congiunzioni astrali sfavorevoli sinceramente è abominevole. Va bene lavare i panni sporchi in casa, ma non si può andare ai microfoni dicendo che la macchina comunque non andava. Allora cosa sei lì a fare...? Sinceramente non ho davvero parole, imbarazzanti o venduti, non ci sono mezze misure. A questo punto no! 2
Questo è un messaggio popolare. bic196060 Inviato 1 Agosto 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 1 Agosto 2022 ieri gara avvilente, nella breve intervista leclerc ha detto che nella prima fase la macchina andava bene, e lo abbiamo visto. Quindi la presa di posizione di Binotto che il problema fosse la macchina è sbagliata. Abbiamo capito tutti che con temperature più alte la Ferrari funziona meglio, ma le gare quando i valori in campo sono così simili (e con RB lo sono sempre stati...ora anche con Mercedes le distanze non sono enormi) si vincono non facendo errori di strategia (o di guida ... ovvio). Non ammettere di aver affossato la gara di ieri per scelte di muretto incomprensibili (cioè frutto di ragionamenti.... epperò sbagliati!) non è serio. Non prendere provvedimenti altrettanto. Onestamente io amo vedere Ferrari vincere perchè è un simbolo Italiano, dell'Italia migliore, di eccellenza. Non può fare queste sciocchezze. Non se le merita nessuno. Non le merita Leclerc, non le merita il team tecnico che ha fatto la macchina, non le merita il brand Ferrari e ciò che questo significa per l'eccellenza Italiana. 5
Rimini Inviato 1 Agosto 2022 Inviato 1 Agosto 2022 Peccato perché quest'anno la macchina è vincente e Leclerc pure. Il pilota ha commesso degli errori ma la squadra ne ha fatti più di lui e questo non aiuta certa alla crescita ed alla serenità di Charles. Last but not the least, Max è chiaramente la prima guida in RB, alla Ferrari invece, è 'piaciuto' non chiarire chi dovesse tentare di vincere il mondiale, lasciando punti alla concorrenza e perdendo di vista l'obiettivo principale. 2
Rimini Inviato 1 Agosto 2022 Inviato 1 Agosto 2022 5 minuti fa, bic196060 ha scritto: Non ammettere di aver affossato la gara di ieri per scelte di muretto incomprensibili 5 minuti fa, bic196060 ha scritto: la presa di posizione di Binotto che il problema fosse la macchina E non si rende conto di dire due cose contraddittorie. Infatti….: 5 minuti fa, bic196060 ha scritto: leclerc ha detto che nella prima fase la macchina andava bene
Silencer Inviato 1 Agosto 2022 Inviato 1 Agosto 2022 Non c'era bisogno che Leclerc certificasse il disastro di ieri da dove arrivasse. Finché ha potuto fare Leclerc era in testa, dopo aver subito le cervellotiche e sbagliate scelte del muretto... Sesto. È chiaro a tutti che la macchina andava che Leclerc andava ciò che non va è il team di comici che stanno al muretto. Se al posto di due ragazzi educati e rispettosi ci fosse gentaglia tipo schumy Sr Senna Piquet Sr gli drizzerebbero i capelli in testa a pinotto Via pinotto da ogni attività motoristica italiana 2
Severus69 Inviato 1 Agosto 2022 Inviato 1 Agosto 2022 Ma mi chiedo a questo punto il muretto non può limitarsi a comunicare ai piloti quando si fermano gli avversari e che gomme montano, lasciando ai piloti la decisione di quando fermarsi e che gomme montare? Tanto peggio di così ...
redhot104 Inviato 1 Agosto 2022 Inviato 1 Agosto 2022 Parlando con un amico che è un po' nell'ambiente corsaiolo, mi diceva che il team deve ancora rodarsi, perché non è ancora abituato a vincere. Deve farsi le ossa, in questo senso, ma l'anno è già andato. A Binotto riconosco di essere riuscito a mettere in piedi, tre anni fa, un progetto che ha riportato la Ferrari a lottare per la vittoria, mettendoci la faccia quando è servito e prendendosi le responsabilità. Credo che a questo punto fare rivoluzioni non sia sensato, ma almeno lasciare carta bianca al pilota per le sensazioni in pista si. E, soprattutto, non cadere in errori madornali come quello di ieri. Perché rischiare con una gomma insulsa quando potevamo semplicemente marcare gli altri? Io non credo neanche che dipenda dagli strateghi, avranno anche loro dei limiti sulle scelte
qzndq3 Inviato 1 Agosto 2022 Autore Inviato 1 Agosto 2022 17 minuti fa, redhot104 ha scritto: E, soprattutto, non cadere in errori madornali come quello di ieri. Fosse capitato solo ieri... Ho l'impressione che manchi un vero leader alla guida del team con in testa un'idea chiara su come impostare le strategie. Per quanto si è visto e sentito durante le telecronache e le interviste, Binotto ha molti atteggiamenti paternalistici che a mio parere stonano. Ridateci Ross Brawn
alexis Inviato 1 Agosto 2022 Inviato 1 Agosto 2022 con le bianche la macchina di leclerc, che con le rosse dominava la corsa... ha cominciato ad allargare le traiettorie, visibilmente, aprendo le porte ai sorpassi. e poi oggi leggiamo che la stessa pirelli avesse sconsigliato l'uso delle bianche su quel circuito.. questo significa, con la prospettiva del muretto... non solo insistere a spararsi nei piedi.. ma anche a volersi godere la bua.
eccheqqua Inviato 1 Agosto 2022 Inviato 1 Agosto 2022 A questo punto gli errori cominciano ad essere troppi, considerando che in RB non sbagliano quasi mai. Insomma giá é dura di suo, se poi ti segni regolarmente un autogol... Aggiungo che nei pit stop ci sono grossi margini di miglioramento, a meno che ieri non l'abbiano fatto apposta per far passare Leclerc. Ma non é la prima volta che si inceppano.
maverick Inviato 1 Agosto 2022 Inviato 1 Agosto 2022 Di sbagliare può succedere, specie nella tensione e nella fretta, ma era chiaro anche a un orbo che le bianche con quelle temperature non andavano.. , l'aveva detto la Pirelli, lo si vedeva con le macchine che le avevano montate prima, che non riuscivano MAI a migliorare un tempo sul giro, MAI. A quel punto, se proprio vuoi cambiare subito le gomme , metti le rosse (che forse avrebbero anche potuto durare), e se non durano, ti rifermi e rimetti le gialle (tanto due pit stop li hanno fatti tutti..) Oppure, come forse voleva Leclerc, tiri avanti con le gialle che hai .., magari perdi un po' di secondi, ma poi metti le rosse e arrivi fino alla fine. L'unica cosa da non fare era mettere le bianche, ..ed è stata fatta. 1
Messaggi raccomandati