Vai al contenuto
Melius Club

Campionato Mondiale di F1 2022

Messaggi raccomandati

Inviato

Peccato, poteva essere l'anno buono. Siamo riusciti persino a resuscitare la Mercedes... incompetenti. Per dignità, in Ferrari i responsabili di questa disfatta sportiva si dovrebbero dimettere.@Rimini Alonso ha fatto le cose migliori quando è stato in Renault. Dopo, il nulla, come Vettel.

Inviato

@ediate Però mi piace vederlo correre perché gli piace ancora combattere. Difficile dire se ha azzeccato la mossa ma al momento è decisamente migliore l'Alpine. Immagino sia stato ingolosito dal contratto biennale che gli è stato proposto.

skillatohifi
Inviato

Domenica scorsa in hungheria la Ferrari poteva arrivare sicuramente seconda, ma per un madornale errore di scelta delle gomme bianche non è riuscita a cogliere questo importante risultato, come spesso accade... chi gestisce le scelte della srategia ha nuovamente toppato, e... questa volta clamorosamente, ora.. visto che i 2 piloti Ferrari ci mettono il massimo... non capisco xche' non ci sia un cambio di persone, visto che questi strateghi non sono in grado di gestire la strategia. 

Ma poi...x ché non guardano che fanno la Redbull e la Mercedes. Non mi sembra così difficile. 

Povera Ferrari!! 

Inviato

Mi pare che tutti (tifosi, commentatori e vari operatori del settore) ritengono che il muretto abbia toppato (ancora).

L'unico che, ufficialmente, la vede diversamente è Binotto.

skillatohifi
Inviato
7 minuti fa, Rimini ha scritto:

L'unico che, ufficialmente, la vede diversamente è Binotto.

Ho visto l intervista a fine corsa che i 2 ragazzi di Sky hanno fatto a Binotto, lui ha detto che il problema era che le 2 macchine non rendevano, ma non ha ammesso che hanno toppato sulla scelta errata di montare le gomme bianche. Ora che Binotto abbia detto una bugia così grande lo trovo incredibile, visto che tutti hanno visto la realtà della corsa, Binotto non è scusabile e a mio modo di vedere... andrebbe cacciato, visto che sta facendo perdere punti anche al campionato costruttori, e di questo passo anche la Mercedes ci supererà. 

Inviato
1 ora fa, eccheqqua ha scritto:

Pure per il c@lo ci prendono

Loro sanno perfettamente chi è da prendere

1 ora fa, skillatohifi ha scritto:

Binotto, lui ha detto che il problema era che le 2 macchine non rendevano, ma non ha ammesso che hanno toppato sulla scelta errata di montare le gomme bianche

A parte i giusti risolini da parte dei tre del podio alla scelta Ferrari di montare le bianche.

A parte che tutti i giornali e tutte le riviste compreso quelle di taglio e cucito hanno individuato nel muretto strateghi🤡 Ferrari come responsabili del risultato finale disastroso

Basta usare un minimo di cervello per capire da soli senza aiutini esterni, Leclerc con la sua macchina e le sue capacità... Primo.

Dopo l'intervento degli strateghi🤡 Ferrari... Sesto, e messo sulla graticola con le gomme bianche... Da chi?

Se ne stesse almeno zitto il capoincapace, invece cerca scuse e magari pretenderebbe si credesse a certe fandonie.

Tanto abbiamo l'anello al naso... Noi

• Melius 1
Inviato

Ma chi sta sopra Binotto non dice niente? Ci fosse ancora il vecchio, sai le pedate nel culus che gli avrebbe tirato il lunedì mattina a quelli 'del muretto'!!!

Inviato

con tutta la buona volontà quella scelta gomme è ingiustificabile, razionalmente. se non dire se seguiamo RB non vinciamo, quindi facciamo l'opposto e rischiamo il tutto per tutto. però nelle condizioni di domenica non ha proprio senso.

Inviato
21 ore fa, Rimini ha scritto:

Ma chi sta sopra Binotto non dice niente?

e chi è sopra ?  Io sinceramente non lo so, .. o non lo capisco

21 ore fa, Rimini ha scritto:

Ci fosse ancora il vecchio, sai le pedate nel culus che gli avrebbe tirato il lunedì mattina a quelli 'del muretto'!!!

Eh sì, .. uno dei difetti e dei problemi della Ferrari di oggi, secondo me, è che non ha un vero e proprio "capo", quantomeno riconosciuto.

L'ultimo penso sia stato Montezemolo, .. poi gli altri ( Camilleri ? Vigna?  e chi sono ?) credo  si occupino molto di più di merchandising, e mercati internazionali ( legittimo, la Ferrari all'estero vende come non mai, anche se non vince).

E probabilmente ( anche se non tutto) una parte del problema sta anche lì, agli azionisti interessano di più altri aspetti dell'azienda.

Inviato

Che pasticcio (per non dire che figura di m...) l'Alpine con Piastri...

Inviato
25 minuti fa, Severus69 ha scritto:

Condordo

Inviato
5 ore fa, Severus69 ha scritto:

Proprio una bella figura di m...

Inviato

Forse speravano di fargli una sorpresa 😄

Inviato

Formalmente lo hanno promosso, visto che di tratta già di un loro pilota.

Probabilmente, il pilastro ha già discusso un accordo con MClaren...