Vai al contenuto
Melius Club

Campionato Mondiale di F1 2022

Messaggi raccomandati

Inviato

E soprattutto bisogna essere sicuri che tutti la rispettino,  non puntando di certo sul gentleman agreement, che sarebbe ridicolo.

Inviato

Come ho scritto qualche post più sopra, forse (forse) il budget cap lo rispetta solo la Ferrari. Insieme allo stravolgimento delle regole in corsa, voluto dalla "MeFia" teteska, ecco servita la fine delle Rosse. Sono stato di parola: non ho visto il GP d'Olanda, forse a malapena vedrò Monza anche se sarà una umiliazione cocente. Se prende più di due decimi di secondo a giro sui circuiti semi-lenti... figuriamoci a Monza.

Inviato

Il budget cap è una cagata pazzesca. 

In pratica lo rispetta solo la Ferrari, dei top team.

Inviato

I servizi segreti a voi fanno un baffo!

Inviato

@loureediano si sa.

I cattivi, gli imbroglioni,i disonesti son sempre gli altri.

In Ferrari solo gente onesta e irreprensibile 

Inviato

stare al limite del regolamento e superarlo sono concetti ben diversi, farlo modificare in corsa ;priceless

Inviato
2 ore fa, Silencer ha scritto:

I cattivi, gli imbroglioni,i disonesti son sempre gli altri.

3 ore fa, loureediano ha scritto:

servizi segreti a voi fanno un baffo!

Con quel budget si può ottimizzare quanto si vuole la gestione economica, ma non si riescono a realizzare due vetture e/o rifare completamente il fondo due volte e rivedere completamente l'aerodinamica.

Detto ciò, come scritto da me più volte, in F1 il più pulito ha la rogna. Meglio poche regole, chiare, non interpretabili, non modificabili in corso di campionato (ad esempio carreggiata, passo, lunghezza, larghezza, numero e dimensioni degli alettoni, dimensioni ruote, tipo carburante, specifiche generali PU) e tutto il resto libero. Chi sgarra deliberatamente fuori per l'anno in corso ed il successivo senza se e senza ma.

Inviato
2 ore fa, qzndq3 ha scritto:

Con quel budget si può ottimizzare quanto si vuole la gestione economica, ma non si riescono a realizzare due vetture e/o rifare completamente il fondo due volte e rivedere completamente l'aerodinamica

Non ho la più pallida idea di quanto possa costare rifare un fondo o modificare aerodinamicamente una vettura, ma penso che se hanno fatto questa regola abbiano pensato anche a come poter controllare, non penso abbiano detto"ci affidiamo alla vostra onestà e buon cuore"

A me viene più da pensare che r.b. e m.b. stiano pian piano spendendo per miglioramenti.

In Ferrari invece penso in questo momento non abbiano la forza economica o la volontà di spendere e la macchina rimane quella di inizio anno.

Salvo il motore che nei primi GP era perfetto per costine e arrosticini

Inviato
23 minuti fa, Silencer ha scritto:

abbiano pensato anche a come poter controllare

E' una barzelletta? Ti ricordi cosa ha affermato la FIA a proposito del "supermotore" Ferrari? Se non te lo ricordi lo rammento io, la FIA ha candidamente ammesso che senza le indicazioni della MB non avrebbe saputo dove e cosa indagare.

A me viene più da pensare che r.b. e m.b. stiano pian piano spendendo per miglioramenti.

RB è probabile, quindi sono d'accordo con te. Per MB no, il salto è abissale non si tratta di piccoli miglioramenti, è una nuova vettura con nuovo fondo ed aerodinamica diversa. Da attento conoscitore della F1 quale sei tu, sai bene che non passi dalle posizioni di rincalzo al podio con piccoli miglioramenti, sia pur con il regolamento modificato a richiesta.

In Ferrari invece penso in questo momento non abbiano la forza economica o la volontà di spendere e la macchina rimane quella di inizio anno.

Non ne ho idea, ma di fatto senza cambio di regolamento probabilmente oggi RB e Ferrari avrebbero prestazioni simili e MB sarebbe ancora piuttosto indietro. Ovvio che con le putt*nate commesse dal muretto Ferrari, Verstappen sarebbe in ogni caso ampiamente e meritatamente al comando del mondiale, anche per gli errori di Leclerc e Sainz.

Inviato
39 minuti fa, qzndq3 ha scritto:

sai bene che non passi dalle posizioni di rincalzo al podio con piccoli miglioramenti,

Basta questa frase per chiudere ogni polemica sulla correttezza o meno della m.rdeces.....

Scusate, un refuso, volevo scrivere mercedes

Inviato

Orribile la Ferrari giallorossa sono anni che passano il tempo ad auto celebrare glorie passate e non si vince da 15 stagioni 

Inviato

@luckyjopc Io non la trovo così orribile, trovo invece inguardabili i piloti in giallo.

Comunque pole di Leclerc, per oggi va bene così. 😉 

La cronaca della giornata dice che Perez si è fatto un nemico in casa e che le Mercedes, quella di Russell, Hamilton credo sia andato in vacanza per via della penalità, sono dietro di quasi un secondo e mezzo.

Inviato
1 minuto fa, luckyjopc ha scritto:

🤞

🤞

Inviato
19 minuti fa, loureediano ha scritto:

Se il motore tirato su regge...

Tu vai a fare lo jettatore in RedBull o in Mercedes, please

• Melius 1
Inviato

Io a questo punto avrei portato le Ferrari verniciate giallo Modena per intero .

Inviato
2 ore fa, NlCO ha scritto:

Io a questo punto avrei portato le Ferrari verniciate giallo Modena per intero

Ho pensato alla stessa cosa. Comunque mi piacciono anche così. Poi mi piace molto l'alettone con la scritta.

Non mi dispiacciono neppure le tute gialle.

Per la gara vedo sempre Verstappen favorito. Già nei primi giri probabilmente si capirà che aria tira.